ban andromeda78 (1 Viewer)

andromeda78

Nuovo forumer
Non credo di dover aggiungere altro a quando puntualizzato da Migliore. Mi sembra che le tue metafore siano completamente fuori luogo (condanna a morte? carcere? processo? vediamo di darci una calmata, please), e le calunnie che spargi su di noi in questo thread (mobbing? arivediamo di darci una calmata, qui si va sul penale e ti ricordo che la calunnia nel nostro ordinamento è sanzionata col carcere) non fanno altro che confermare quale sia il tuo atteggiamento solito.

Detto questo, mi spiace contraddirti: gli utenti della sezione si esprimono - democraticamente - una volta all'anno, al momento dell'elezione dei moderatori. Fatto questo la reponsabilità della gestione della sezione ricade interamente sulle nostre spalle, fermo restando che un gruppo di utenti può richiedere una nuova votazione per fare decadere uno o più mods dall'incarico.

Da nessuna parte - nè nel regolamento del forum, nè su quello aggiuntivo della sezione - sta scritto che le decisioni dei moderatori siano sindacabili dagli utenti, anche se è sempre stata prassi lasciare aperta la possibilità di contraddittorio. Possibilità che alcuni in passato hanno inteso in modo a volte duro nei toni ma costruttivo nell'atteggiamento, e altri invece - ogni riferimento alla tua persona è puramente voluto - come una mera occasione di puntare i piedi ed atteggiarsi a vittima.

Non mi stupisco nel realizzare che in tutto questo commetti un errore comune a molti cittadini di questo nostro disgraziato Paese: pensare che "democrazia" significhi "deresponsabilizzazione" e che un sistema sia democratico solo nella misura in cui permette al singolo di fare i propri comodi senza riguardo alcuno per la collettività di cui fa parte. Atteggiamento comune, che personalmente mi fa scorrere un brivido gelato giù per la schiena quando provo ad immaginare il futuro del mio paese da qui ad una trentina d'anni.

Ribadisco pertanto pubblicamente il mio voto favorevole ad un ban perenne nei tuoi confronti, con qualsiasi nickname tu ti voglia registrare per l'avvenire.

Visto che, malgrado le tue insinuazioni di bassissima lega, sappiamo benissimo quali siano le regole di un sistema democratico, ti ricordo comunque che la sezione conta sette moderatori, nessuno dei quali fino a questo momento ha votato a tuo favore: se riuscirai a convincere quattro di loro a riammetterti, non potrò che adeguarmi al volere della maggioranza. Fino quel giorno la nostra posizione dovrebbe esserti sufficientemente chiara ed argomentata.

ad ogni modo yonus,

chiedo scusa.
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
Andromeda78, le tue scuse sono state accettate dai moderatori, sei riammesso a contribuire al forum.

Abbiamo voluto dare fiducia a questa tua promessa:

"La promessa è quella di un comportamento che sarà INECCEPIBILE e PROFESSIONALE in modo assoluto. E se non corrisponderà a quanto ho sopra scritto potrete bannarmi a vita DEFINITIVAMENTE."

e ci prendiamo l'impegno di verificare che venga mantenuta.
 

Users who are viewing this thread

Alto