Bah...non so essere ottimista sul futuro italiano, lo sono stato fino a poko fa ma... (2 lettori)

f4f

翠鸟科
L'ho letto il link. Io sono contrario alle riforme perche' tutte quelle fatte negli ultimi 10 anni hanno portato piu' danni che benefici.


negli ultimi 10 anni NON sono state fatte riforme, se non qualcosina di liberale su banche e telefonia : immagino sarai contraio anche a quelle

vabbuò, ho capito : le uniche riforme che avrebbero la tua benedizione sono l'abolizione della Merlin e magari l'estensione del gioco d'azzardo
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Io farei che qualunque attivita' commerciale che e' legale in almeno un paese della ue e' automaticamente legale anche in italia. Invece noi facciamo il contrario ; basta che un deficiente mette un divieto in un paese noi lo prendiamo come esempio.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
negli ultimi 10 anni NON sono state fatte riforme, se non qualcosina di liberale su banche e telefonia : immagino sarai contraio anche a quelle

vabbuò, ho capito : le uniche riforme che avrebbero la tua benedizione sono l'abolizione della Merlin e magari l'estensione del gioco d'azzardo

....poi ovviamente legalizzare anche coca; marja; ashish e steroidi anabolizzanti.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Ma se io vi domandassi 500 euro, voi me li dareste?

Si e no qualche fedelissimo, per il resto nessuno me li darebbe ne a me ne ad altri, neanche mostrando un super programma...

e quindi l'unica salvezza a mio avviso è che chi può, attraverso lunghissime cordate finanzi l'iniziativa privata, il NUOVO appunto.
 

Giovakkino indentity

eremita dei rospi
ekonometria serve per studiare il passato, interpretare i dati del presente coi dati pregressi ...ebbene lo studio komparato porta ad avere margine margini e ankora margini basta sapere prendere la direzione giusta. Poi se i miei modellini econometrici sono migliori di molti blasonati akkademici è kosa normale :)-o).

mi viene il sospetto ke il tergiversare il prenderetempo o meglio perdere tempo si basi su una konsapevolezza ke va aldilà della situazione molto kritika, in altre parole le radici sono ankora solide anke se il fusto è parekkio inkankrenito ergo faccio ankora gli azzi nostri...

ke dite :mmmm:
 

Giovakkino indentity

eremita dei rospi
Giovakk. Se non viene abolito o l'euro o lo spread o il fiscal compact e' praticamente certo che si va al default come la grecia ; questione solo di tempo.

lo spread esisterebbe anke senza euro

l' euro è un mezzo di skambio, non si kritika il perkè ma il kome quando dove

fiscal compact austerità alla fine stiamo vivendo un confronto tra dottrine economike, tra differenti skuole ekonomike....mi sembra di vedere i tempi quando si kontrapponeva la scuola di Cambridge e la scuola liberista primogenia dell' LSE :)bow:)....certo oggi è deklinata in altre idee e attori mah...alla fine è sempre una skuola o più skuole di pensiero ekonomiko ke si konfrontano

Dimmi la tua andersen almeno kapisko meglio quello ke vuoi dire
 

lorenzo63

Age quod Agis
...ma il dibattito politiko a contenuti estremamente al di sotto delle esigenze kongiunturali. Dati econometrici alla mano evidenziano ke il trend potrebbe essere recuperato, certo i principi e presupposto ke stanno alla base de mio modello possono assai differenziarsi anke da altri ke analizzano la medesima kosa.
Cmq se la matematika è un opinione e se, mettiamo, tra 5 anni il paese sarà deklinato kon maggiore accentuazione l' unika kolpa è della klasse politika

:(

Meno di 5 anni molto meno: c'è, ci sarà un' aumento esponenziale dei costi dello stato e in parallelo una sempre + marcata diminuizione delle entrate- Tieni presente che coloro che si sono ritirati per paura del BigBazooka di Draghi hanno solo effettuato una ritirata tattica, ma la strategia rimane ancora in pidi: i vari comunicati che si leggono di questo priodo qui e là delle sisters rating dovrebbeero causare interesse, invece ... Strategia che è ben coadiuvata dai nostri attori politici mooooolto interessati solo a a nn finire in galera, quancunaltro a nn scomparire fagocitato dalla storia come i suoi predecessori, infine qualcun'altro che ha interesse a nn far sparire il suo partito di provenienza - ma in tutto questo manca la res-publica.
E loro che SONO servitori. Ma nessuno glielo ha speigato.
 
Ultima modifica:

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
lo spread esisterebbe anke senza euro

Dimmi la tua andersen almeno kapisko meglio quello ke vuoi dire
Euro e spread sono per me alternativi. Va eliminato uno dei due. Entrambi non possono restare se no finisce come in argentina. Il Fiscal compact puo' restare se il parametro di arrivo e' 100% del pil e non 60. Il rigore va bene se e' possibile metterlo in pratica.
 

Giovakkino indentity

eremita dei rospi
Euro e spread sono per me alternativi. Va eliminato uno dei due. Entrambi non possono restare se no finisce come in argentina.

ma kome? :( Non kapisko ke idea hai dei mercati finanziari, posso ipotizzare una kosa da quello ke dici: l' unifikazione del debito pubbliko attraverso le "mitike e famigerate" eurobbligazioni ...questo è l' unika soluzione per togliere lo spread facendo rimanere l' euro


Per il fiscal compact....paradossalmente è la kura per arrivare all' eurobbligazioni, a tappe
 

Users who are viewing this thread

Alto