[b]Operatività Indici & Futures - mar 29 gen 2008[/b] (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
Pronti a shortare

BuonDì (giornata interessante)
è assai probabile che il 5° daily di questo tracy sia terminato ieri alle 16.15 perciò oggi siamo nel 6° dove il più delle volte si forma il max dell'intero tracy. guardate un po' i grafici e ditemi se non ci siamo...

120158280829ciclo.gif


l'oscillatore di ciclo sta già girando perciò il tempo di salita sta per scadere. guardate la velocità già sull'asse dello zero

120158291529vel.gif


e infine l'accelerazione che, anticipando ancor più i segnali, è già sotto l'asse

120158295329accel.gif


in poche parole il tracy è pronto per scendere e potremmo rivedere prezzi assai vicini al min. se non sarà perforato allora il derivato si riporterà su con il 2° tracy, ma di questi tempi sono i ribassi che fanno guadagnare la pagnotta.
valori del GoldSwing sul mini di oggi

120158322329gs.gif


Operatività: la cosa migliore è rimanere flat in attesa del max per shortare che dovrebbe essere sul 2° 4h (dopo le 12), ma con la pressione dei cicli sup tutti al ribasso non è detto che ci arrivi. in alternativa il max potrebbe formarsi a metà mattina o addirittura su apertura in gap rialzista. :rosa:
 

Inshar

Forumer attivo
toll ha scritto:
scusa ciampa il massimo si sarebbe già formato? grazie
mi associo alla richiesta
sono short da ieri in chiusura (mai anticipare, eppure...) con un paio di put otm, che oggi purtroppo perdono quasi il 70%, cioè sono quasi a zero
 

emacoach

Forumer storico
secondo me ieri è iniziato il 2 tracy-1...questo non esclude nè che il max lo faremo dopo le 12..nè che faccia nuovi max...
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Buondì a te Ciampa,
ti leggo bello pimpante e questo mi fa piacere.


Ti faccio una proposta:
Ho trovato un TS che da un segnale giornaliero che potrebbe risultare interessante del tipo:

Reverse della posizione da LONG a SHORT in corrispondenza del livello 33890

Eccezione: se per tutta la giornata il range min/max rimane al di sotto del livello 33890 (reverse non eseguito) ed il prezzo di chiusura è maggiore del prezzo di apertura, il sistema effettua il reverse della posizione al close.


Che ne dici se provo a postarlo con continuità per tenerlo sott'occhio ?


Cordialità.
 

newmoon

Forumer attivo
Petizionatore6710 ha scritto:
Buondì a te Ciampa,
ti leggo bello pimpante e questo mi fa piacere.


Ti faccio una proposta:
Ho trovato un TS che da un segnale giornaliero che potrebbe risultare interessante del tipo:

Reverse della posizione da LONG a SHORT in corrispondenza del livello 33890

Eccezione: se per tutta la giornata il range min/max rimane al di sotto del livello 33890 (reverse non eseguito) ed il prezzo di chiusura è maggiore del prezzo di apertura, il sistema effettua il reverse della posizione al close.


Che ne dici se provo a postarlo con continuità per tenerlo sott'occhio ?


Cordialità.

no.
 

tontolina

Forumer storico
emacoach ha scritto:
secondo me ieri è iniziato il 2 tracy-1...questo non esclude nè che il max lo faremo dopo le 12..nè che faccia nuovi max...
eggià
e secondo la teoria di Celeron applicata al nostro Sfib
è long sopra i 35115 punti
con stop sotto il minimo della settimana scorsa 32670
 

shinobi69

Forumer storico
tontolina ha scritto:
eggià
e secondo la teoria di Celeron applicata al nostro Sfib
è long sopra i 35115 punti
con stop sotto il minimo della settimana scorsa 32670
Ah sì?Anche Celeron diceva questo?Bene,mi fa piacere visto che anche io nell'altro thread ho dato long SOLO al superamento di 35130/135 di FIB..mi fa piacere avere riprove anche da un grande come Celeron.. :)
Ciao a tutti
 

tontolina

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Ah sì?Anche Celeron diceva questo?Bene,mi fa piacere visto che anche io nell'altro thread ho dato long SOLO al superamento di 35130/135 di FIB..mi fa piacere avere riprove anche da un grande come Celeron.. :)
Ciao a tutti
moment ...

sono io che applico la teoria di Celeron

quella che LUI ha insegnato a tutti noi con l'indice Nasdaq


L'ho solo imparata e so che funziona

ho visto alcuni tuoi grafici e mi pareva che anche tu guardassi ai max F.C. e che applicassi il suo metodo per stabilire il trend

mettiamo in chiaro che
il Main Trend mensile del nosto Fib è short
il main Trend settimanale è sempre short

pure il main trend giornaliero è ancora short MA diventerebbe LONG con la rottura al rialzo di 35115 punti.... per l'operatività a breve
 

shinobi69

Forumer storico
tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Sìsì...non ti preoccupare, non volevo mica offendere.. la applichi tu,va bene.. pensavo solo che Celeron avesse scritto in merito e quindi avevo risposto..ma senza voler togliere nulla a nessuno, ci mancherebbe
ed è vero che anche io sto seguendo il discorso main trend col max f.c. (eventuale)..ancora non lo ha creato il max fc, quindi dobbiamo aspettare per vedere se completerà la formazione del tutto oppure se inverte il MT daily.. sul mensile e sul settimanale concordo sul fatto che è ancora ribassista come MT..
bye :)
 

Users who are viewing this thread

Alto