[b]INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[/b] (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Okay,eccoci trasferiti nel nuovo thread..
tutti i commenti per la settimana a venire, d'ora in poi verranno inseriti qui, quelli già inseriti rimangono nel precedente.
Ci sentiamo presto!
:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
Comincio con l'inserire qui, a inizio nuove thread, il file O.C. da me creato, per tutti coloro a cui potesse venire utile..
ciao a tutti :)
 

and1

Forumer attivo
Re: INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[

shinobi69 ha scritto:
Okay,eccoci trasferiti nel nuovo thread..
tutti i commenti per la settimana a venire, d'ora in poi verranno inseriti qui, quelli già inseriti rimangono nel precedente.
Ci sentiamo presto!
:ciao:
Il Tase per quello che conta,ha iniziato la sua settimana in rosso...
http://www.tase.co.il/TASEEng/
Altra notizia che potrebbe influenzare i mercati:
(ANSA) - LONDRA, 17 FEB - Il governo britannico ha annunciato che nazionalizzera' Northern Rock, andata sull'orlo della bancarotta per la crisi dei mutui 'subprime'. La banca e' stata salvata grazie ad un'enorme iniezione di liquidita' del Tesoro. 'Non avevamo altra scelta', ha detto il cancelliere dello Scacchiere, Darling.
 

acra

Forumer attivo
Re: INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[

shinobi69 ha scritto:
Okay,eccoci trasferiti nel nuovo thread..
tutti i commenti per la settimana a venire, d'ora in poi verranno inseriti qui, quelli già inseriti rimangono nel precedente.
Ci sentiamo presto!
:ciao:
Ciao Shinobi,
delle opzioni, l'unica cosa che conosco è che put è necessaria al ribasso e la call al rialzo e poi per il resto dovrò seguire le 100 :eek: lezioni del link che ti ringrazio d'avermi allegato.
Ciao e continua così
 

shinobi69

Forumer storico
Re: INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[

acra ha scritto:
Ciao Shinobi,
delle opzioni, l'unica cosa che conosco è che put è necessaria al ribasso e la call al rialzo e poi per il resto dovrò seguire le 100 :eek: lezioni del link che ti ringrazio d'avermi allegato.
Ciao e continua così
Ciao acra, bhè, il fatto che tu sappia quello è già un buon inizio..per la nostra operatività impostremo il tutto con l'acquisto di put per il ribasso o call per il rialzo, quando il gain sarà già bello corposo, tutt'al più potremo pesare di vendere altre opzioni put o call, ma (e lo dico per tutti questo) MAI con vendite che possano generare richiesta di MARGINI dalla Banca.. MAI.. sempre e solo vendite effettuate in copertura di posizioni già consolidate... quindi poi vedi tu cosa fare quando scatteranno i segnali dal mio TS,ok? :)
 

shinobi69

Forumer storico
Re: INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[

and1 ha scritto:
Il Tase per quello che conta,ha iniziato la sua settimana in rosso...
http://www.tase.co.il/TASEEng/
Altra notizia che potrebbe influenzare i mercati:
(ANSA) - LONDRA, 17 FEB - Il governo britannico ha annunciato che nazionalizzera' Northern Rock, andata sull'orlo della bancarotta per la crisi dei mutui 'subprime'. La banca e' stata salvata grazie ad un'enorme iniezione di liquidita' del Tesoro. 'Non avevamo altra scelta', ha detto il cancelliere dello Scacchiere, Darling.
Grazie and1 della notizia.. la notte è ancora lunga, vedremo anche i future come son messi e comunque può anche partire negativa la mattinata.. vedremo come si sviluppa il tutto poi..
Intanto grazie ancora e a presto
 

acra

Forumer attivo
Re: INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[

shinobi69 ha scritto:
Ciao acra, bhè, il fatto che tu sappia quello è già un buon inizio..per la nostra operatività impostremo il tutto con l'acquisto di put per il ribasso o call per il rialzo, quando il gain sarà già bello corposo, tutt'al più potremo pesare di vendere altre opzioni put o call, ma (e lo dico per tutti questo) MAI con vendite che possano generare richiesta di MARGINI dalla Banca.. MAI.. sempre e solo vendite effettuate in copertura di posizioni già consolidate... quindi poi vedi tu cosa fare quando scatteranno i segnali dal mio TS,ok? :)
Già da queste tue prime parole (MARGINI) comincio a perdermi.
L'unico monito che ne deduco mi sovviene dalla parola BANCA, sinonimo di LADRI e quindi posso intuire cosa significhi margini e stare alla larga da entrambi.
Per il resto inizierò la scuola e inizierò tra qualche tempo, magari se avrò dubbi romperò le scatole.
Per ora seguo il 3D per avere anticipazioni sull'andamento degli indici e regolarmi con le mie azioni, che già tra domani e martedì inizierò a liquidare per mettermi flat, in attesa che passi la burrasca.
 

shinobi69

Forumer storico
Re: INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[

acra ha scritto:
Già da queste tue prime parole (MARGINI) comincio a perdermi.
L'unico monito che ne deduco mi sovviene dalla parola BANCA, sinonimo di LADRI e quindi posso intuire cosa significhi margini e stare alla larga da entrambi.
Per il resto inizierò la scuola e inizierò tra qualche tempo, magari se avrò dubbi romperò le scatole.
Per ora seguo il 3D per avere anticipazioni sull'andamento degli indici e regolarmi con le mie azioni, che già tra domani e martedì inizierò a liquidare per mettermi flat, in attesa che passi la burrasca.
Ok,acra, no problem..segui pure con calma il tutto,studia, dal link che ti indicavo, le Opzioni e quando sarai pronto noi saremo qui.. se hai dubbi o vuoi chiarimenti sai dove trovarmi/ci.. :)
Okay,osservando il mio grafico con Rapporto Aureo con dati FIB a 120 minuti, si potrebbero avere questa situazioni.. vediamo se ci prendo:
1) Lunedì 18 Feb/h.10-12 = FIB in area 32500 (in caso di giornata al ribasso)
2) Martedì 19 Feb/h.16-17,40 = FIB in area 33300 (in caso di giornata al ribasso)
3) Martedì 19 Feb/h.8-10 = FIB in area 34900 (in caso di giornate al rialzo)
So bene che significherebbe un rialzo del 3,4% la terza ipotesi, ma ormai sapete che io propendo proprio per la terza ipotesi..magari sbaglio, magari ci arriva nella mattinata di Martedì, magari crolla e va giù a 32500 invece che salire come ipotizzato da me..ma io non ho paura ad espormi e a provarci e a dire la mia in tal senso.. vi posto particolare zoomato di un grafico di quelli miei "speciali"(che, per i motivi che ormai ben sapete, non posto completo), come vedete finora ci ha preso bene direi...sia come punti attrattivi/repulsivi centrati, sia come fan di supporto o resistenza..vediamo domani/martedì come andrà e se continuerà a fare bene il suo "lavoro"..
(i cerchi rossi sono i 3 livelli indicati sopra)
P.S. - Notate anche come il minimo fatto venerdì in penultima barra sia stato perfettamente tenuto su dalla fan di supporto, rimbalzando poi verso l'alto in ultima barra...? Ripeto, qui parliamo di FIB a 120' e non di Indice S&P/MIB
1203290668fib120minra.jpg

notte a tutti e a domani :zzz:
 

shinobi69

Forumer storico
Okay, Indice mi scrive:
Innanzitutto volevo farti i complimenti, per la tua chiarezza e dispobibilità,
sintetizzando la tua analisi avresti individuato due punti raggiungibili per il 10 marzo
al rialzo 36400 al ribasso 28200
la resistenza al rialzo per domani la poni a 35276 molto alta per un trend positivo;
al massimo dopo domani proprendi per una forte discesa di 1500-2000 punti dal
19 a fine Febbraio.
Ricordo a tutti che la scadenza per il mese di marzo verrà anticipata a giovedì 20 Marzo
Volevo sopporre a tutti una constatazione sui numeri delle chiusure
gli ultimi cinque mesi si sono chiusi col segno negativo per l'indice SPMIB
ott. -186 nov. -1375 dic. - 240 gen.-1912 feb. -1993
il mese di Agosto aveva perso 4487 punti ed a sett. ne recuperò 2299
questi dati solo per dire la mia opinione poco tecnica
sul fatto che dopo aver perso 5000 punti e con 5 chiusure negative
vedo improba una altra chiusura con 2000-3000 punti di perdita,
mi aspetterei di più una pausa positiva per la chiusura di Marzo per poi,
se non vengono superate determinate resistenze che io pongo
per trend positivo più duraturo a 39600
ripartire al ribasso su aprile e maggio,
se guardiamo ancora cosa è successo nel 2007 abbiamo avuto gen e feb. positivi e marzo negativo, quindi speculare su quest'anno potrebbe essere marzo positivo
Ti sarei grato trovassi il tempo di lasciare le tue considerazioni,
sulle mie statistiche da contrarian, grazie ciao.

Ciao Indice e grazie dei complimenti innanzitutto.. per venire alla tua risposta:
La resistenza la pone così alta il mio TS che in automatico,con algoritmo tutto suo, calcola quei livelli avendo avuto segnale di ingreso Long a 34085.. poi ricordiamo che qualcun'altro tempo fa mi aveva detto che un mio livello di supporto era lontanissimo dalla chiusura di quel giorno.. puntualmente il giorno dopo ci era arrivato e da lì era rimbalzato verso l'alto nei giorni seguenti, quindi potrà essere lontano, ma è ben calcolato, te l'assicuro..poi come dico sempre, sono livelli ESTREMI..quindi di massima forza (o estrema debolezza)..
Per quanto concerne la discesa di fine Febbraio, la vedo in base ai cicli che seguo, che mi danno quel periodo come discesa forte.. mentre vedo una ripresa proprio dai primi di Marzo ( e qui convengo con te con Marzo forte/positivo fino a poco dopo la metà o terza settimana) e che si dovrebbero concludere per la fine di Marzo con una grande discesa, perchè c'è fine ciclo in quelperiodo (veramente se ne chiudono diversi di cicli lì, sia di superiori che inferiori, quindi grande forza in discesa secondo me).. a quel punto ci sarà un Aprile, Maggio e parte di Giugno in netta ripresa,dove comincerà però la nuova discesa prevista per fine Luglio (un'altra di quelle violente credo)..
Se non ti offendi mi permetto di correggere però quanto da te affermato sul discorso chiusure dei mesi precedenti..
Ch. Set'07: 39889/Ch. Ott'07:40512 (+623 punti)
Ch. Ott'07: 40512/Ch. Nov'07: 38975 (-1537 punti)
Ch. Nov'07:38975/Ch. Dic'07: 38182 (-793 punti)
Ch. Dic'07: 38182/Ch. Gen'08: 34230 (-3952 punti)
Ch. Gen'08: 34230/Ch. Feb'08 (a venerdì 15): 33568 (-662 punti)
Se l'Indice andasse a chiudere in Febbraio a 31500 o 32000 si avrebbero -2200/-2700 punti circa, che ci potrebbero anche stare, visto cosa ha combinato a Gennaio.. ci sta comunque che se Febbraio chiudesse a 31500 e si avesse un rialzo importante in Marzo, si possa avere una chiusura Marzo superiore a quel livello,anche se a seguito di un ribasso forte..(metti che Marzo recuperi fino a 37000 e poi chiuda verso la fine intorno ai 32000-32500..avremmo comunque una chiusura positiva, rispetto alla chisura di Febbraio, di circa500/1000 punti)
Spero di aver chiarito un pò l'aspetto di cosa mi aspetto per il prossimo periodo... così non fosse, poni pure ledomande o i tuoi dubbi e se saprò rispondere..volentierissmo lo farò! :)
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto