Azioni Tiffany & Co. non scaricate da portafoglio dopo acquisizione da LVMH (1 Viewer)

Marquesmax

En un es no es
Ciao a tutti,
scrivo sul forum per raccogliere suggerimenti su come risolvere una situazione spinosa nella quale mi sono trovato mio malgrado.
L'azione Tiffany US8865471085 è stata delistata il 7 gennaio scorso con rimborso al prezzo di closing M&A con LVMH al prezzo di 131.5 USD (ribassato da 135 che era l'accordo iniziale). Quando il prezzo era ancora 135, avevo venduto una put strike 135 scadenza 15 gennaio 2021. Anche dopo la variazione dell'accordo avrei contabilizzato un discreto gain considerando il premio incassato. Deal chiuso il 7 gennaio, azione delistata, il 15 gennaio mi sono state assegnate 100 azioni che il mio intermediario non ha mai scaricato. Segnalata la cosa sin da subito, solo la prima volta mi è stato risposto che avrebbero scaricato solo dopo che la depositaria avrebbe pagato. Da allora zero risposte. Neanche a reclamo ufficiale e a continui solleciti al servizio clienti. 2 settimane fa ho fatto ricorso all'arbitro bancario. Ho anche contattato la investor relation di LVMH, ma al telefono mi hanno detto che devo chiamare un altro numero che poi era lo stesso. Nessun altro intermediario è disponibile a prendere in carico queste azioni. Credo di aver un cerino in mano, un cerino piuttosto costoso. Qualcuno di voi può darmi dei suggerimenti per uscire da questo empasse?
Ringrazio in anticipo per i tutti i suggerimenti che possiate darmi.
 

tontolina

Forumer storico
dal tiker US8865471085 di TYFFANY si capisce che è sotto la vigilanza USA
quindi per avere soddisfazione
dovresti segnalare la situazione alla SEC, a Borsa Italiana, Borsa Francese e per conoscenza all'uff. legale della SIM tramite cui operi
tutto scritto ed inviato con posta certificata

le cose dette a voce non valgono una cippa.
 

Marquesmax

En un es no es
Fortunatamente la cosa si è risolta subito dopo che la SIM ha ricevuto la lettera dell'ABF. A mali estremi estremi rimedi.
 

Users who are viewing this thread

Alto