Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

roccoalberto

Nuovo forumer
Salve. Ho recentemente ricevuto l'indennizzo Consap, per due obbligazioni subordinate BPVi, ma, a fronte di un controvalore, certificato dalla banca intermediaria , di ben € 69.000, ne ho ricevuto 1/5, pertanto una cifra assolutamente incongrua, dato che essa viene stabilita per legge in misura del 95% del nominale nelle obbligazioni. Appartengo alla procedura ordinaria, avendo presentato e dimostrato le “violazioni massive” come da testo unico della finanza nonché al netto di ogni altra forma di ristoro, rimborso o risarcimento. Si legge che molti altri risparmiatori hanno ricevuto rimborsi diminuiti di oltre il 60-70% di quelli ipotizzati e sono segnalati molti errori della Consap nel calcolo delle liquidazioni.
Ho fatto la pratica attraverso una associazione consumatori che, sollecitata, non ne vuol sapere di approfondire la questione con la Consap. Cosa mi consigliate di fare e come si stanno comportando coloro che hanno ricevuto un rimborso errato?. Grazie
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
si parla di ricorsi al tar contro il fir/consap, fate attenzione perché delicato e costoso come ricorso. infatti se ne parla poco, in segreto direi. attenzione agli avvocati succhia-soldi che vogliono solo arricchirsi e che poi lasciano i rischi sulle spalle dei clienti. valutate bene con legali di fiducia la strada migliore per chi è rimasto ingiustamente fuori dal fir, io non credo che sia il tar la strada maestra ma la cosa andrebbe valutata bene caso per caso.
 

Gian-ale

Nuovo forumer
ho sentito su radio 24 che esiste una somma pari a mezzo miliardo di euro che dovrebbe servire a saldare le pratiche pendenti (binario 2 ) ma anche ad incrementare i ristori gia' liquidati. sapete qualcosa in merito ? sapete qualcosa in merito ai criteri che useranno? o perlomeno qualcuno si e' fatto qualche idea?
 

Users who are viewing this thread

Alto