Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

caligola2005

Forumer attivo
Un membro del partito di governo si è esposto ed io continuo i miei dialoghi con altri membri dei partiti di governo, fortunatamente posso farlo e nei dialoghi rientrano anche i post di Borghi, Bitonci, Villarosa.Ho la fortuna di avere 2 interlocutori che io abbia una convinzione sbagliata o meno non importa, se loro mi ascoltano, arriveremo al punto che mi diranno è tutto a posto.La lettera non promette bene, non si capisce perchè . è una ipotesi che non sta in piedi ed ora diventa una lettera che non promette bene mah!Ovviamente non aspetto legge su bilancio e oltre io cerco di attivarmi prima a costo di aver perso tempo
 

Llukas

Frangar non Flectar
Un membro del partito di governo si è esposto ed io continuo i miei dialoghi con altri membri dei partiti di governo, fortunatamente posso farlo e nei dialoghi rientrano anche i post di Borghi, Bitonci, Villarosa.Ho la fortuna di avere 2 interlocutori che io abbia una convinzione sbagliata o meno non importa, se loro mi ascoltano, arriveremo al punto che mi diranno è tutto a posto.La lettera non promette bene, non si capisce perchè . è una ipotesi che non sta in piedi ed ora diventa una lettera che non promette bene mah!Ovviamente non aspetto legge su bilancio e oltre io cerco di attivarmi prima a costo di aver perso tempo

ma delle parole del membro del partito di governo abbiamo riscontri, dei tuoi dialoghi no.
per la lettera mi sono già espresso:

Di Rella per obbligazionisti subordinati BPVi e Veneto Banca » VicenzaPiù

Llukas ha scritto:
E' la stessa proposta dell'emendamento Fassina. Imho del tutto in ritardo e ormai sorpassata dagli eventi. ormai fra 25 giorni ci sarà la legge di bilancio, qualunque proposta andava fatta prima.
ma anche fosse recepita, ha delle problematiche intrinseche, si vede che è ferma all'anno scorso senza esser stata novellata.
problemi:

1) in realtà il fatto che una parte dei sub non fosse stata risarcita i giornali principali, non vic+, lo dicevano anche un anno fa: Bond delle banche fallite? Non tutto è perduto - Il Sole 24 ORE

2) le associazioni nell'incontro importantissimo del 24 luglio (Esclusiva: resoconto MEF riunione su “banche” del 24 luglio >> VicenzaPiu) si sono divise in 2 blocchi: a) quelle di "uniti per il fondo" che sponsorizzavano il fondo Baretta della legge 205; b) tutte le altre, maggiormente rappresentative, che proponevano risarcimento per TUTTI senza paletti. questi sono i due blocchi, aggiungerne un terzo, quello dei subordinati con proposta ad hoc a pochi giorni dalla legge di bilancio è del tutto inutile, magari nella riunione del 24 avrebbe potuto ancora avere un senso;

3) non sapendo quale sarà la proposta del nuovo governo per le sub, rischiamo di chiedere meno di quello che vorrebbero darci (https://www.leganord.org/component/...load=1514:programma-lega-salvini-premier-2018 pag 30);

4) non ci daranno mai btp. le proposte dei sottosegretari riguardano conti dormienti, proventi sga, guadagni bankitalia. nessuno ha mai neppure nominato i btp che farebbero crescere immediatamente il debito pubblico già al centro delle trattative europee per la finanziaria e che verrebbero visti male ("Aumenteremo il fondo fino a 500 milioni... - Alessio Villarosa | Facebook).

5) dalla regia mi fanno anche notare che un trattamento diverso per venetina rispetto alle altre non ha alcun senso giuridico essendo perfettamente equiparate attualmente in quanto gli effetti del decreto 89/17 sono stati fatti salvi nel 99/17 e poi recepiti nella legge di conversione 121/17.

quindi in definitiva va bene che se ne parli, anche se su vic+ lascia il tempo che trova date le tesi che vengono spesso propugnate sul giornale, ma troppo tardi e troppo vecchia come proposta.
 

caligola2005

Forumer attivo
e allora se non sta in piedi la lettera , sono solo perdita di tempo ed inutili discorsi con membri del parlamento...ripeto non capisco: la lettera è fuori tempo e fuori luogo, per cui non capisco i problemi, i membri del governo non si sa chi siano e cosa dicano , io faccio solo discorsi senza senso, non capisco allora perchè tu perda tempo a ribattere al nulla
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
ragazzi continuo a vedere solo post pieni di astio.
Non ha senso utilizzare il forum per buttarla in rissa. Ci si aspetta contenuti costruttivi, poche opinioni, molte riflessioni.
Si prega di attenersi a queste elementari regole.
Grazie
 

sandrino

Forumer storico
Praticamente borghi si è accorto oggi che il criterio del Miss Selling tiene fuori gli obbligazionisti del secondario. Oggi se ne è accorto. Complimenti
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto