Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
e secondo te doveva dire brrd? burden sharing? e quanti li conoscono? il 99% della gente conosce solo il bail in. addirittura molti azzerati veneti pensano di esser stati bailinati! Certo che usi argomenti davvero di basso livello per tentare di screditare qualcuno che non ti fa comodo.
 

caligola2005

Forumer attivo
io non scredito nessuno, tra l'altro Borghi ho avuto il piacere di conoscerlo all'epoca dei problemi con la popolare di Milano e non ho nulla da dire, posso non condividere alcune delle sue idee, ma non ho alcun motivo per screditarlo, anzi se mi facesse avere i miei soldi sarei anche contento.Ma se dice cose errate, lo sottolineo, la gente può conoscere solo la parola bail in o meno, ma lui è un sottosegretario e deve usare i termini corretti. Come non credo che possa mantenere lui da solo le promesse elettorali, ma vediamo ad oggi non pare che vi riesca, vediamo che succede in settimana o nei prossimi giorni, per il momento siamo a zero quindi ben venga lui o altre idee per risolvere la situazione
 

Llukas

Frangar non Flectar
magari ne so più io di te, chi lo sa...non ci resta che attendere

a chiacchiere di sicuro, non faccio fatica a crederti.
da una parte abbiamo il presidente della commissione bilancio della camera, responsabile economico della Lega, scrive pure qui e sul fol, ha contribuito alla scrittura del programma del partito e del contratto di governo, curriculum in rete, che si sbilancia su di noi, che finalmente porta un po' di chiarezza, dall'altra abbiamo... caligola2005.
chissà come andrà a finire, chissà chi avrà ragione. mah. scelta difficile eh?
 

Llukas

Frangar non Flectar
E chi lo dice che è solo? Mica è un parlamentare estratto a caso dal mazzo. Purtroppo girarsi la realtà a parole è facile ma poi i fatti prevalgono sempre.
Poi, anche ammesso che fosse così, se non ci riuscisse lui immagino che grandi risultati potresti ottenere tu.
lettera per i btp e ricavi lca dimostrano che neppure sei aggiornato sulla reale situazione.
Ok aspetto il numero.
 

Llukas

Frangar non Flectar
io so molto bene di cosa si parla, tu purtroppo no:

Di Rella per obbligazionisti subordinati BPVi e Veneto Banca » VicenzaPiù

Llukas ha scritto:
E' la stessa proposta dell'emendamento Fassina. Imho del tutto in ritardo e ormai sorpassata dagli eventi. ormai fra 25 giorni ci sarà la legge di bilancio, qualunque proposta andava fatta prima.
ma anche fosse recepita, ha delle problematiche intrinseche, si vede che è ferma all'anno scorso senza esser stata novellata.
problemi:

1) in realtà il fatto che una parte dei sub non fosse stata risarcita i giornali principali, non vic+, lo dicevano anche un anno fa: Bond delle banche fallite? Non tutto è perduto - Il Sole 24 ORE

2) le associazioni nell'incontro importantissimo del 24 luglio (Esclusiva: resoconto MEF riunione su “banche” del 24 luglio >> VicenzaPiu) si sono divise in 2 blocchi: a) quelle di "uniti per il fondo" che sponsorizzavano il fondo Baretta della legge 205; b) tutte le altre, maggiormente rappresentative, che proponevano risarcimento per TUTTI senza paletti. questi sono i due blocchi, aggiungerne un terzo, quello dei subordinati con proposta ad hoc a pochi giorni dalla legge di bilancio è del tutto inutile, magari nella riunione del 24 avrebbe potuto ancora avere un senso;

3) non sapendo quale sarà la proposta del nuovo governo per le sub, rischiamo di chiedere meno di quello che vorrebbero darci (https://www.leganord.org/component/...load=1514:programma-lega-salvini-premier-2018 pag 30);

4) non ci daranno mai btp. le proposte dei sottosegretari riguardano conti dormienti, proventi sga, guadagni bankitalia. nessuno ha mai neppure nominato i btp che farebbero crescere immediatamente il debito pubblico già al centro delle trattative europee per la finanziaria e che verrebbero visti male ("Aumenteremo il fondo fino a 500 milioni... - Alessio Villarosa | Facebook).

5) dalla regia mi fanno anche notare che un trattamento diverso per venetina rispetto alle altre non ha alcun senso giuridico essendo perfettamente equiparate attualmente in quanto gli effetti del decreto 89/17 sono stati fatti salvi nel 99/17 e poi recepiti nella legge di conversione 121/17.

quindi in definitiva va bene che se ne parli, anche se su vic+ lascia il tempo che trova date le tesi che vengono spesso propugnate sul giornale, ma troppo tardi e troppo vecchia come proposta.
 

Llukas

Frangar non Flectar
riguarda tutti i sub invece.
e comunque, come sempre, contano i fatti, non le chiacchiere. la lettera c'è ed è quella, il resto sono scuse per giustificare certe affermazioni prive di senso.
 

caligola2005

Forumer attivo
certo, perchè Dezzani o Calvetti ti stanno a dire ogni giorno se parlano con qualcuno o stano facendo qualcosa, a parte gli incontri pubblici o istituzionali, ognuno di noi si muove come ritiene meglio per arrivare ad un risultato, cosa faccio io e come lo faccio a te non piace benissimo ed io non devo rendere conto a te ma a chi è interessato ai miei movimenti!! magari alla fine qualcuno avrà raggiunto un risultato, ma ,ripeto ,non intendo illustrare a te quali siano le basi della discussione e a cosa si miri. E anche se a base della proposta ci fosse la lettera e qualcuno decidesse di esaminarla più attentamente perderemmo del tempo in due, ma ripeto non ti riguarda e visto che non ha senso per te è un tempo che perdiamo noi!Nessuno fa promesse possono solo essere perdite di tempo, ma magari invece portano a qualcosa
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
Lo scrivo per mettere in guardia chi viene qui a leggere e magari ancora non conosce i tuoi insulti, le diffamazioni e le storie che inventi, screditando con scuse puerili chi non fa comodo ai tuoi interessi e le tue tesi, vedi discorso dei nomignoli dispregiativi rivolti ad altri avvocati, gli insulti diretti con accostamenti al clan spada per utenti che avversano le tue tesi, il discorso che gli avvocati che seguono tesi diverse dalle tue non conoscono l'ABC del diritto, che professori universitari di altissimo profilo e giudici hanno secondi fini, che Borghi non conosce cosa sia il bailin, che qualche sera fa avevi dato per certo che fossimo fuori sulla base del niente... Insomma le solite chiacchiere che fai da anni sprovviste di una qualunque base fattuale.
 

Users who are viewing this thread

Alto