Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

emmegi73

Forumer attivo
Arrivato stamani rimborso FIR (II binario) per Pop Vic (acquistata entro le date indicate dal FIR): circa l'80% dell'investito. Siccome la domanda era assieme alle sub BDM per le quali mi avevano richiesto integrazione perchè fuori dall'intervallo temporale riconosciuto, e su queste non ho preso nulla, mi pare che la decisione sia definitiva, da parte dei commissari: fuori dagli intervalli che hanno stabilito loro, il secondo binario non lo rimborsano. A meno che qualcuno non riesca a provare la violazione del TUF in rapporto negoziale diretto con la banca, per chi ha comprato online fuori dai famosi periodi vedo possibilità al lumicino...
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
Arrivato stamani rimborso FIR (II binario) per Pop Vic (acquistata entro le date indicate dal FIR): circa l'80% dell'investito. Siccome la domanda era assieme alle sub BDM per le quali mi avevano richiesto integrazione perchè fuori dall'intervallo temporale riconosciuto, e su queste non ho preso nulla, mi pare che la decisione sia definitiva, da parte dei commissari: fuori dagli intervalli che hanno stabilito loro, il secondo binario non lo rimborsano. A meno che qualcuno non riesca a provare la violazione del TUF in rapporto negoziale diretto con la banca, per chi ha comprato online fuori dai famosi periodi vedo possibilità al lumicino...

1) come fai a sapere quale ti hanno rimborsato e quale no?

2) quando ti è stata chiesta integrazione?

3) non esiste in legge alcuna differenza fra diretto e indiretto.
 

emmegi73

Forumer attivo
1) come fai a sapere quale ti hanno rimborsato e quale no?

2) quando ti è stata chiesta integrazione?

3) non esiste in legge alcuna differenza fra diretto e indiretto.
1) lo capisco dal fatto che è la cifra che mi aspettavo per la pop vic: mi avessero rimborsato anche le BDM, su cui avevo un investimento doppio, sarebbe venuto un importo maggiore
2) Integrazione richiesta a inizio anno ed evasa a fine febbraio
3) non c'entra niente la legge: chi ha avuto rapporto negoziale con una banca fallita può avere subito vari altri tipi di violazione del TUF (baciate, mifid inadeguati, raggiri vari, ecc) che chi ha acquistato online non può sicuramente addurre: noi, oltre le sentenze, le dichiarazioni e la logica non possiamo documentare e, a quanto pare, hanno deciso che, per gli acquisti fuori dalla date che a loro "piacciono", tutto questo non basta.
 

sandrino

Forumer storico
Llukas me pari un tonnetto che si dimena fuori dall’acqua come na checca isterica. Prenderai ZERO e se questo mi può dispiacere per tante persone perbene, su di te godo infinitamente perché è il minimo che meriti.

ZERO
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
1) lo capisco dal fatto che è la cifra che mi aspettavo per la pop vic: mi avessero rimborsato anche le BDM, su cui avevo un investimento doppio, sarebbe venuto un importo maggiore
2) Integrazione richiesta a inizio anno ed evasa a fine febbraio
3) non c'entra niente la legge: chi ha avuto rapporto negoziale con una banca fallita può avere subito vari altri tipi di violazione del TUF (baciate, mifid inadeguati, raggiri vari, ecc) che chi ha acquistato online non può sicuramente addurre: noi, oltre le sentenze, le dichiarazioni e la logica non possiamo documentare e, a quanto pare, hanno deciso che, per gli acquisti fuori dalla date che a loro "piacciono", tutto questo non basta.

se hai evaso la richiesta a fine febbraio l'analizzeranno nei prossimi mesi, direi impossibile che abbiano già fatto tutto. a me ci hanno mesi tra l'analisi della domanda e l'indennizzo ed ero primo binario. comunque ti devono mandare il rigetto sul resto non è che basta così.
ti consiglio di chiedere a consap i dettagli del rimborso, li forniscono senza grandi difficoltà. ovviamente esclusi i calcoli segretissimi del fitd che, invece, si rifiutano in ogni modo di divulgare (chissà perché!).

sul punto 3 invece dissento totalmente: c'entra tutto, non possono andare contro legge. o meglio possono ma poi prendono randellate in tribunale vedi la recente vittoria al TAR.
 

frustrato

Nuovo forumer
disconoscimento algoritmo usato per le liquidazioni
Ringrazio chiunque mi potrà dare suggerimenti

mia moglie appartenente al primo binario è stata liquidata ma, grazie al famoso quanto oscuro algoritmo (che non c'è stato verso di farmi illustrare dal FIR ne quantomeno di ricevere la formula) non ha preso quasi nulla

Volevo sapere se c'è qualcuno nella mia situazione e soprattutto se ha intentato qualcosa in merito o sa di qualcuno che sta intentando qualcosa in merito (cause, ricordi, /in proprio o per il tramite di associazioni? ) considerato su questo algoritmo non ci sono più discussioni in merito nemmeno a quanto leggo dei politici /associazioni (che appunto mi pare di capire limitano la battaglia sulla riammissione di chi ha sbagliato binario nella propria domanda iniziale )
 

emmegi73

Forumer attivo
1) lo capisco dal fatto che è la cifra che mi aspettavo per la pop vic: mi avessero rimborsato anche le BDM, su cui avevo un investimento doppio, sarebbe venuto un importo maggiore
2) Integrazione richiesta a inizio anno ed evasa a fine febbraio
3) non c'entra niente la legge: chi ha avuto rapporto negoziale con una banca fallita può avere subito vari altri tipi di violazione del TUF (baciate, mifid inadeguati, raggiri vari, ecc) che chi ha acquistato online non può sicuramente addurre: noi, oltre le sentenze, le dichiarazioni e la logica non possiamo documentare e, a quanto pare, hanno deciso che, per gli acquisti fuori dalla date che a loro "piacciono", tutto questo non basta.
Dopo lunga attesa sono riuscito a farmi chiarire dal FIR gli aspetti citati e la natura del rimborso: tutto quanto avevo dedotto e/o ipotizzato si è rivelato esatto, purtroppo. Mi hanno confermato che, della pratica che includeva sia sub Bdm che PopVic, è stato riconosciuto solo l'indennizzo per PopVic, i cui acquisti che rientravano nel periodo "aureo", mentre è stato rifiutato per i sub BdM in quanto, hanno specificato, non rientranti nel periodo di riconoscimento automatico e perchè non sono stato in grado di produrre documentazione atta a comprovare violazioni del TUF.
Dal momento che, come per tutti noi forumisti, la documentazione era basata su processi, articoli, delibere consob e vari nessi causali ben evidenziati, pare evidente che nessuna delle nostre documentazioni sarà ritenuta sufficiente e che, quindi, l'unico modo per essere indennizzati sia aver acquistato nei periodi che loro hanno stabilito.
Se ciò sia legale, logico e onesto, ognuno giudichi come meglio preferisce, ma sta di fatto che il dado è tratto, per il FIR, e, per quanto si voglia e faccia comodo pensare che gli asini volano e ci si illuda diversamente, il finale è scritto, o si dovrà cercare di riscriverlo in tribunale
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
Dopo lunga attesa sono riuscito a farmi chiarire dal FIR gli aspetti citati e la natura del rimborso: tutto quanto avevo dedotto e/o ipotizzato si è rivelato esatto, purtroppo. Mi hanno confermato che, della pratica che includeva sia sub Bdm che PopVic, è stato riconosciuto solo l'indennizzo per PopVic, i cui acquisti che rientravano nel periodo "aureo", mentre è stato rifiutato per i sub BdM in quanto, hanno specificato, non rientranti nel periodo di riconoscimento automatico e perchè non sono stato in grado di produrre documentazione atta a comprovare violazioni del TUF.
Dal momento che, come per tutti noi forumisti, la documentazione era basata su processi, articoli, delibere consob e vari nessi causali ben evidenziati, pare evidente che nessuna delle nostre documentazioni sarà ritenuta sufficiente e che, quindi, l'unico modo per essere indennizzati sia aver acquistato nei periodi che loro hanno stabilito.
Se ciò sia legale, logico e onesto, ognuno giudichi come meglio preferisce, ma sta di fatto che il dado è tratto, per il FIR, e, per quanto si voglia e faccia comodo pensare che gli asini volano e ci si illuda diversamente, il finale è scritto, o si dovrà cercare di riscriverlo in tribunale

che documenti avevi allegato esattamente, puoi metterli qui?
 

Users who are viewing this thread

Alto