Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

Luke Hudson

Nuovo forumer
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno ha qualche esperienza sulla mia situazione.
Sul sito FIR, in relazione alla mia domanda, compare la scritta:
Stato: Inviata - Disposto pagamento
da almeno 15 gg (ignoro se fosse da prima), ma non ho ricevuto nulla . Il mio conto è BGsaxo (trasferito da Binck). Ho provveduto ad inviare circa un mese fa a FIR gli estremi del nuovo conto BG saxo (pare che binck non accettasse i bonifici in ingresso dopo la sua chiusura) via PEC e ho avuto da FIR regolare ricevuta.
Ora ho scritto a FIR per avere informazioni (sia via normale che via PEC) ma non ottengo risposte. Sono in attesa di avere una risposta da BG saxo (anche li non brillano a risposte).
Qualcuno ha qualche suggerimento/informazione da darmi? Il mio dubbio è che FIR abbia bonificato (se la dicitura dello stato corrisponde a questo) ma prima di avere ricevuto gli estremi del nuovo conto.

manda pec qui con richiesta informazioni:

mailto:[email protected]

unico canale possibile, sconsiglio di operare attraverso utenti del forum.
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
Fatto in data 16/03 (la PEC). Ripetuta la richiesta informazioni dopo qualche tempo attraverso lil sito. Ad oggi nessuna risposta........

a tutti, e sottolineo tutti, quelli che hanno mandato pec a consap hanno ricevuto risposta.
riprova con pec valida.
alternative realistiche non ve ne sono.

conoscendoli, se ti hanno mandato il bonifico su iban non valido, ci metteranno un sacco a rimandartelo su iban giusto.
 

sandrino

Forumer storico
Dovete sapere che il guru del thread il sig llukas, acquirente di venetina, oltre ad essere un pluribannato da qualsiasi forum, oltre che diffondere dati sensibili degli utenti a lui nemici, oltre a diffondere materiale antisemita per ledere le origini altrui, ecco detto tutto questo lui fa tanto il fico che dispensa perle di saggezza su cosa fare come fare quando fare… non ha un preso na lira dal fir.

Questo per darvi la dimensione del soggetto.
 

edomeme

Nuovo forumer
a tutti, e sottolineo tutti, quelli che hanno mandato pec a consap hanno ricevuto risposta.
riprova con pec valida.
alternative realistiche non ve ne sono.

conoscendoli, se ti hanno mandato il bonifico su iban non valido, ci metteranno un sacco a rimandartelo su iban giusto.
Appena mandata la PEC con la certificazione del nuovo Iban, mi hanno risposto il giorno dopo dichiarando (solo) l'acquisizione agli atti del documento; e' quando ho successivamente mandato la PEC (stesso indirizzo) chiedendo informazioni (quelle scritte sopra) che non mi hanno più risposto.....
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
Appena mandata la PEC con la certificazione del nuovo Iban, mi hanno risposto il giorno dopo dichiarando (solo) l'acquisizione agli atti del documento; e' quando ho successivamente mandato la PEC (stesso indirizzo) chiedendo informazioni (quelle scritte sopra) che non mi hanno più risposto.....

ok ma ci metteranno comunque un bel po' a mandarti il bonifico al nuovo iban. la velocità non è il loro forte.
 

negusneg

New Member
4 apr 2022, 18:04:00

Risparmio: Fir, a fine marzo pagati indennizzi per 818 milioni

Ricevute oltre 140mila domande, termine e' il primo maggio (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 04 apr - Il Fondo indennizzo risparmiatori (FIR) dall'inizio della sua attivita' al 28 marzo scorso ha effettuato rimborsi ai risparmiatori coinvolti nella risoluzione delle quattro banche dell'Italia Centrale (Banca Etruria, Banca Marche, CariChieti e Carife) nonche' nella liquidazione delle due banche venete Popolare di Vicenza e Veneto Banca oltre che di altre banche piccole liquidate entro il 2017, per un totale di 818,6 milioni. Le domande di indennizzo al Fondo (nato con la legge di Bilancio del 2019) a seguito dell'ultima proroga possono essere presentate entro il termine del prossimo primo maggio 2022. La Commissione tecnica del Fir dovra' chiudere i suoi lavori invece , salvo ulteriori eventuali proroghe, il prossimo 31 luglio. Gli indennizzi riguardano sia le azioni che le obbligazioni detenute dai risparmiatori. A fine marzo sono arrivate complessivamente al Fir oltre 144 mila domande di indennizzo e il Fondo ne ha gia' definite oltre 127.400 per un controvalore complessivo di 845 milioni (88% delle istanze presentate). Nel dettaglio, si apprende dai dati presentati in audizione presso la Commissione Banche guidata da Carla Ruocco dal presidente della Commissione tecnica Fir Giancarlo Servello, sono state accolte oltre 114.700 domande per un controvalore di 756,8 milioni per il regime forfettario (oltre 5.100 quelle rigettate) e 7.100 domande per il regime ordinario per un controvalore di 88,3 milioni (472 le domande rigettate). Per gli azionisti l'indennizzo e' pari al 30% del costo d'acquisto, ovvero del prezzo medio in caso di piu' acquisti, inclusi gli oneri fiscali sostenuti durante il periodo di possesso delle azioni. Per i titolari di bond subordinati, la percentuale di indennizzo e' innalzata al 95%, ivi inclusi gli oneri fiscali, del costo di acquisto delle stesse. I pagamenti avvengono attraverso la Ragioneria dello Stato, la quale, successivamente, li finalizza tramite la Banca d'Italia.
Ggz
(RADIOCOR) 04-04-22 18:04:44 (0472) 5 NNNN
 

Users who are viewing this thread

Alto