Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (13 lettori)

valle

Forumer storico
Si tutto molto strano. Non è che per caso è un primo binario? Non è il primo che fa confusione! Oppure come dici tu hanno indennizzato solo i due acquisti nelle date magiche… mah
La sezione “dati reddituali e patrimonio dell’avente diritto” non è mai stata compilata nell’inserimento della domanda, di conseguenza deduco di rientrare nel secondo binario.
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
La sezione “dati reddituali e patrimonio dell’avente diritto” non è mai stata compilata nell’inserimento della domanda, di conseguenza deduco di rientrare nel secondo binario.

non sei il primo a ricevere soldi.
sei il primo di cui si ha notizia che non rientri nei famigerati paletti temporali.
non sarai l'ultimo.
 

valle

Forumer storico
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto bonifico da Consap (circa il 70% di quanto investito). Non mi aspettavo di ricevere indennizzo: faccio parte del secondo binario, non mi hanno mai chiesto integrazioni e non ho documentato nulla circa le violazioni massive. I miei acquisti sono datati: 22.9.15 e 14.2.17 (per b.pop.vicenza IT0004781073) - 31.10.16 (per b.pop.vicenza IT0004724214) e 27.1.16 E 30.3.16 (per b.pop.vicenza IT0004657471). Non capisco quale metodo abbiano utilizzato ma mi accontento. Nel sito la mia pratica risulta in stato: inviata - in istruttoria e non ho mai ricevuto alcuna comunicazione. In bocca al lupo a chi deve ancora ricevere gli indennizzi. Ciao
Ciao a tutti, riprendo il mio messaggio per fare una rettifica: ho recuperato la domanda presentata a CONSAP e ho verificato che era stato “baffato” di essere in possesso dei requisiti per la richiesta di indennizzo forfettario. Pertanto la pratica dovrebbe essere rientrata nel primo binario, presumo e non nel secondo binario. Chiedo scusa per l’errata comunicazione.
 

sandrino

Forumer storico
Ciao a tutti, riprendo il mio messaggio per fare una rettifica: ho recuperato la domanda presentata a CONSAP e ho verificato che era stato “baffato” di essere in possesso dei requisiti per la richiesta di indennizzo forfettario. Pertanto la pratica dovrebbe essere rientrata nel primo binario, presumo e non nel secondo binario. Chiedo scusa per l’errata comunicazione.

Non avevo dubbi ma grazie lo stesso per la delucidazione.
 

Luke Hudson

Nuovo forumer
Ciao a tutti, riprendo il mio messaggio per fare una rettifica: ho recuperato la domanda presentata a CONSAP e ho verificato che era stato “baffato” di essere in possesso dei requisiti per la richiesta di indennizzo forfettario. Pertanto la pratica dovrebbe essere rientrata nel primo binario, presumo e non nel secondo binario. Chiedo scusa per l’errata comunicazione.

e quale requisito avevi "baffato"?
 

wartburg_12

forumer storico
Ciao a tutti, scrivo qui l'esito dei miei titoli di cui ho chiesto rimborso a FIR :

1) io sono del 'gruppo 2' (non so come si chiami esattamente, spero sia così ..)
2) in data 01/02/2016 comprai questo titolo : IT0004781073 (B. pop. di Vic.) con una spesa totale di 17.119,72 € (sp. di acquisto comprese, non so quanto furono)
3) in data 05/06/2020 inviai la domanda di indennizzo
4) in data 23/03/2021 mi fu richiesta una integrazione (un "documento esaustivo idoneo a dimostrare il prezzo di acquisto .." bla bla ...
5) risposi nei gg seguenti
6) in data 18/03/2022 ho scoperto di avere appena avuto l'indennizzo, per una cifra pari a 13.501,76€ (quindi circa l'80% dell'investimento)

= la differenza tra quanto misi e quanto tornò è quindi di -3.617,96€ di sicuro non mi fa piacere ma mi basta così.

Ho scritto questi dati cercando di DATARLI solo perchè magari potrebbe essere utile a qualcuno saperlo (se non lo è non importa, io invece Vi ringrazio per avere 'tenuta viva' questa vicenda e avere fornito molti dati utili in merito.)

Lo scrivo solo per dire che per me va bene così = non ho intenzione nè di fare eventuali ricorsi ecc ecc ne so se si potrebbe ma la cosa non mi interessa.
Inoltre tutti i dati relativi a questo fatto sono quelli che ho scritto, visto che non gestisco io direttamente la cosa altri dati non ho.

Auguro a tutti una BUONA RISOLUZIONE per questo argomento !
 

negusneg

New Member
Da Plus di oggi


CE8EBB89-D2F6-4E92-A3FC-ECBCFF552799.png
 

edomeme

Nuovo forumer
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno ha qualche esperienza sulla mia situazione.
Sul sito FIR, in relazione alla mia domanda, compare la scritta:
Stato: Inviata - Disposto pagamento
da almeno 15 gg (ignoro se fosse da prima), ma non ho ricevuto nulla . Il mio conto è BGsaxo (trasferito da Binck). Ho provveduto ad inviare circa un mese fa a FIR gli estremi del nuovo conto BG saxo (pare che binck non accettasse i bonifici in ingresso dopo la sua chiusura) via PEC e ho avuto da FIR regolare ricevuta.
Ora ho scritto a FIR per avere informazioni (sia via normale che via PEC) ma non ottengo risposte. Sono in attesa di avere una risposta da BG saxo (anche li non brillano a risposte).
Qualcuno ha qualche suggerimento/informazione da darmi? Il mio dubbio è che FIR abbia bonificato (se la dicitura dello stato corrisponde a questo) ma prima di avere ricevuto gli estremi del nuovo conto.
 

sandrino

Forumer storico
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno ha qualche esperienza sulla mia situazione.
Sul sito FIR, in relazione alla mia domanda, compare la scritta:
Stato: Inviata - Disposto pagamento
da almeno 15 gg (ignoro se fosse da prima), ma non ho ricevuto nulla . Il mio conto è BGsaxo (trasferito da Binck). Ho provveduto ad inviare circa un mese fa a FIR gli estremi del nuovo conto BG saxo (pare che binck non accettasse i bonifici in ingresso dopo la sua chiusura) via PEC e ho avuto da FIR regolare ricevuta.
Ora ho scritto a FIR per avere informazioni (sia via normale che via PEC) ma non ottengo risposte. Sono in attesa di avere una risposta da BG saxo (anche li non brillano a risposte).
Qualcuno ha qualche suggerimento/informazione da darmi? Il mio dubbio è che FIR abbia bonificato (se la dicitura dello stato corrisponde a questo) ma prima di avere ricevuto gli estremi del nuovo conto.

Scrivimi in privato
 

Users who are viewing this thread

Alto