Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

lupomar

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
Ho presentato il rimborso per me e alcuni parenti, tutti azionisti Banca Pop Vicenza.
Domande presentate il 17/06/2020. Chiesta integrazione nel marzo 2021 per documentare il possesso alla data di presentazione.
il 2 settembre è arrivato il primo rimborso del 30% esatto. Persona novantenne.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Buongiorno a tutti,
Ho presentato il rimborso per me e alcuni parenti, tutti azionisti Banca Pop Vicenza.
Domande presentate il 17/06/2020. Chiesta integrazione nel marzo 2021 per documentare il possesso alla data di presentazione.
il 2 settembre è arrivato il primo rimborso del 30% esatto. Persona novantenne.

bon per te .
mia moglie ha presentato domanda ad agosto 2019.
pratica numero 400 in Italia, primo binario, obbligazionista ed e’ ancora e’ in istruttoria.
una vergogna
 

Fabrib

Forumer storico
La Commissione tecnica incaricata di valutare le istanze dei risparmiatori truffati dalle banche popolari andate in default nel 2017 al fine dell’erogazione dei risarcimenti previsti dal Fondo di indennizzo (Fir) ha sbloccato le prime 500 pratiche relative ad un segmento di 19 mila interessati (su un totale di 144 mila posizioni) con un reddito superiore ai 35 mila euro ma con patrimonio mobiliare al di sotto dei 100 mila. Lo riferisce il coordinatore dell’associazione “Ezzelino 3/o da Onara”, Patrizio Miatello, sulla base di informazioni in tal senso ricevute in mattinata. Il dato, aggiunge Miatello “è per noi importante in quanto consente alla somma fin qui liquidata, pari a 517 milioni, di superare la soglia dei 525 milioni annui stanziati dal Fir e fugando così i timori su una presunta indisponibilità di ulteriori capitali”. Il provvedimento odierno sblocca inoltre gli indennizzi per il successivo pacchetto di 4 mila aventi diritto, cioè quelli per i quali l’importo atteso (dato dal 30% del prezzo di acquisto dei titoli azzerati) eccede i 50 mila euro. Terminato anche questo step, si presume entro dicembre, sarà infine possibile passare ad analizzare le rimanenti 21 mila posizioni rappresentate da risparmiatori con redditi superiori ai 35 mila euro e capitali oltre i 100 mila. A questo fine la Concessionaria per i servizi assicurativi pubblici (Consap), responsabile della gestione dei fondi Fir, secondo quanto riferito dalla fonte, assegnerà per ogni seduta 255 pratiche a ciascuno dei nove commissari. (ANSA).
 

Luca_niubbo

Forumer storico
bon per te .
mia moglie ha presentato domanda ad agosto 2019.
pratica numero 400 in Italia, primo binario, obbligazionista ed e’ ancora e’ in istruttoria.
una vergogna

perchè è obbligazionista!!
io pure sono in situazione simile, anche se ho presentato domanda credo un po' dopo.

Inoltre non credo che vadano in ordine di pratica..
bha...
io confidavo entro quest'anno, ma dubito ormai...
 

Rottweiler

Forumer storico
bon per te .
mia moglie ha presentato domanda ad agosto 2019.
pratica numero 400 in Italia, primo binario, obbligazionista ed e’ ancora e’ in istruttoria.
una vergogna
Ciao,

scusa se chiedo, ma, se te la senti di rispondere, potremmo capire meglio come procede la cosa:

+primo binario per reddito o per patrimonio?
+importo inferiore o superiore a 50K?

Non tutti gli obbligazionisti del primo binario hanno lo stesso grado di priorità...
 

sandrino

Forumer storico
Ciao,

scusa se chiedo, ma, se te la senti di rispondere, potremmo capire meglio come procede la cosa:

+primo binario per reddito o per patrimonio?
+importo inferiore o superiore a 50K?

Non tutti gli obbligazionisti del primo binario hanno lo stesso grado di priorità...

Ha la stessa situazione della pratica della mia ex moglie.
Primo binario under 35
Under 100k
Presentata ad agosto 2019
IN ISTRUTTORIA…
 

Fabrib

Forumer storico
Appreso poco fa:

BdM 2017 in carico dal 21.02.2014 a 54/100
Primo binario per reddito, domanda al FIR presentata attraverso Studio Grimaldi nell'ottobre 2019
Unica integrazione richiesta la scorsa primavera (conferma IBAN per eventuale accredito)
Bonificati euro 15.945,41 (non so la data con precisione, ma con certezza la scorsa settimana)

Ho consigliato di mettersi la faccenda alle spalle e rinunciare all'azione legale intrapresa con Grimaldi.
 

Rottweiler

Forumer storico
Ha la stessa situazione della pratica della mia ex moglie.
Primo binario under 35
Under 100k
Presentata ad agosto 2019
IN ISTRUTTORIA…
Se foste solo under 100K, allora sarebbe buon per entrambe le (ex)mogli: avremmo la conferma che la procedura sta avanzando senza incongruenze (il numero cronologico non rileva, in presenza delle altre priorità), come segnalato anche da Fabrib ieri.

Diversamente, avreste potuto preoccuparvi di un esito negativo...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto