Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (4 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Scusate, mi spiegate che significa primo binario e secondo binario?
Io i titoli li avevo scaricati a 0 per prendere le minus, immagino che lo prenda in quel posto. Corretto?

Troppa grazia S.Antonio...
Se vuoi far le cose per bene...altrimenti ti prendi il bonifico e nulla dici e fai peccato mortale, salvo che come Toto' ne "i tartassati" chiedi a S.Agostino.
 

Rottweiler

Forumer storico
Scusate, mi spiegate che significa primo binario e secondo binario?
Io i titoli li avevo scaricati a 0 per prendere le minus, immagino che lo prenda in quel posto. Corretto?
Primo binario sarebbe per quelli under 35.000 di reddito o entro 100.000 di portafoglio, x i quali la legge prevedeva il risarcimento automatico, senza tanti sbattimenti, compilando semplicemente la domanda consap.
Secondo binario gli altri che dovevano fare ricorso tramite un arbitro.
Almeno così mi sembra.
Per la minus non saprei, io li ho ancora e quando binck me li trasferirà vedrò che fare.

Occhio Whitedog, perchè non è proprio così...
Primo binario, come diciamo noi, o procedura forfettaria, come dice la legge, è quella che citi tu.
Secondo binario, o procedura ordinaria, è quella che chiede di dimostrare un nesso causale tra la perdita subita e le cosiddette violazioni massive.
Tutto questo a spanne, ma chi vuol saperne di più, anche se è un po' tardino, farebbe bene andare ai testi di legge.

Dark: ma tu la domanda l'hai fatta? Se l'hai fatta dovresti aver dichiarato di essere in possesso dei titoli al momento della domanda...
Anche qui, occhio!
Vento, che è notoriamente amante delle battute, ha dimenticato di dire che per le dichiarazioni false potrebbe essere necessario fare i conti non solo con S. Agostino, ma anche con il codice penale...
 
Ciao, sono un bancario.. nuovo di questo forum e vi confermo che anche io ho ricevuto oggi rimborso per bdm 17 del quale avevo 100 ek acquistati in 2 momenti separati sui 54 di media prezzo. Ho scritto a consap però per capire l importo liquidato e sono in attesa di loro risposta. Mi hanno liquidato un 65 %del 95%. Ok che mi dovevano decurtare il differenziale di rendimento ma l importo arrivato non mi torna. Anche all'ltro utente che ha scritto prima leggendo il suo PMC e l'importo liquidato hanno corrisposto una percentuale analoga alla mia. Avete info su tale aspetto? Grazie
 

mrpls

Nuovo forumer
Ciao, sono un bancario.. nuovo di questo forum e vi confermo che anche io ho ricevuto oggi rimborso per bdm 17 del quale avevo 100 ek acquistati in 2 momenti separati sui 54 di media prezzo. Ho scritto a consap però per capire l importo liquidato e sono in attesa di loro risposta. Mi hanno liquidato un 65 %del 95%. Ok che mi dovevano decurtare il differenziale di rendimento ma l importo arrivato non mi torna. Anche all'ltro utente che ha scritto prima leggendo il suo PMC e l'importo liquidato hanno corrisposto una percentuale analoga alla mia. Avete info su tale aspetto? Grazie
Il PMC non è rilevante, devi ragionare sul prezzo e data del singolo acquisto se li posti proviamo a verificare il calcolo
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Occhio Whitedog, perchè non è proprio così...
Primo binario, come diciamo noi, o procedura forfettaria, come dice la legge, è quella che citi tu.
Secondo binario, o procedura ordinaria, è quella che chiede di dimostrare un nesso causale tra la perdita subita e le cosiddette violazioni massive.
Tutto questo a spanne, ma chi vuol saperne di più, anche se è un po' tardino, farebbe bene andare ai testi di legge.

Dark: ma tu la domanda l'hai fatta? Se l'hai fatta dovresti aver dichiarato di essere in possesso dei titoli al momento della domanda...
Anche qui, occhio!
Vento, che è notoriamente amante delle battute, ha dimenticato di dire che per le dichiarazioni false potrebbe essere necessario fare i conti non solo con S. Agostino, ma anche con il codice penale...

No, io nulla ho fatto.. Anche perché non ho praticamente più titoli.
Banca delle Marche le avevo scaricate a 0 prendendo minus. Le venete le avevo vendute quasi tutte poco prima del fattaccio appena sotto 10.
Attualmente ho solo un lotto di Veneto banca 8.5% ma con pmc 2 credo.. L'ho trasferito più volte per tirare fuori le minus.
Non penso che posso fare qlc, ma potrei sbagliare.
Non ho seguito molto la vicenda, devo essere sincero..
Grazie se qlc mi riassume brevemente se posso fare qlc.
 

mrpls

Nuovo forumer
Eccoli:
50 ek il 5/3/2014 a 52,60
50 ek il 28/9/2014 a 56,61

Grazie!
Sulla prima trance dovresti avere un rend a scadenza del 27,7% circa da cui sottrarre il rendimento del btp , pesato su periodo di detenzione dovresti avere un rimborso del 50% circa ma sono approssimazioni senza conoscere il rendimento del btp il giorno d'acquisto
Sulla seconda il rendimento a scadenza è del 28,6% circa da cui sottrarre il rendimento del btp, pesato sul periodo di detenzione dovresti avere un rimborso del 65% circa

Naturalmente non si tratta del "differenziale cedolare" indicato nel testo di legge
 

sandrino

Forumer storico
Ad ogni modo un dato è deprimente

33 pratiche totali seguite
Di queste 31 sono nel forfettario

8 su 31 erano in stato IN COMMISSIONE
Rimborsate soltanto 2

Ricapitoliamo
31 forfettarie di cui
23 in istruttoria
8 in commissione di cui 2 pagate

Considerando che mi pare questi emettano pagamenti na volta al mese, presumendo che ad agosto figurati se lavorano, mantenendo il passo ci vorranno altri (quasi) 2 anni per finire.

Na vergogna senza limiti
 

Rottweiler

Forumer storico
No, io nulla ho fatto.. Anche perché non ho praticamente più titoli.
Banca delle Marche le avevo scaricate a 0 prendendo minus. Le venete le avevo vendute quasi tutte poco prima del fattaccio appena sotto 10.
Attualmente ho solo un lotto di Veneto banca 8.5% ma con pmc 2 credo.. L'ho trasferito più volte per tirare fuori le minus.
Non penso che posso fare qlc, ma potrei sbagliare.
Non ho seguito molto la vicenda, devo essere sincero..
Grazie se qlc mi riassume brevemente se posso fare qlc.
Dark,
il tuo post mi ha confuso...:-R

L'indennizzo non arriva automaticamente a nessuno. Se nulla hai fatto (i.e.: non hai fatto domanda), non si vede come tu possa ricevere alcunché...
 

Rottweiler

Forumer storico
Ad ogni modo un dato è deprimente

33 pratiche totali seguite
Di queste 31 sono nel forfettario

8 su 31 erano in stato IN COMMISSIONE
Rimborsate soltanto 2

Ricapitoliamo
31 forfettarie di cui
23 in istruttoria
8 in commissione di cui 2 pagate

Considerando che mi pare questi emettano pagamenti na volta al mese, presumendo che ad agosto figurati se lavorano, mantenendo il passo ci vorranno altri (quasi) 2 anni per finire.

Na vergogna senza limiti
Ciao Sandrino,

per ottenere dal tuo campione di 31 subisti forfettari qualche indicazione sul lavoro della Commissione, riesci a dirci:
+se le 2 pagate sono state presentate prima delle altre 6 "in commissione"?
+quante delle 31 forfettarie denunciavano un investimento superiore a 50K?

Ti ringrazio.
 

Users who are viewing this thread

Alto