Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (4 lettori)

Onoff

Forumer attivo
rimborseranno anche gli obbligazionisti ,creditori della società ,i quali sono sempre senior rispetto ai soci azionisti della società
Poi non so cosa si possano inventare per andare contro
Sai che non ho mai capito bene se il FIR si basi sulla legge fallimentare?
Io ho capito che si tratta di un "risarcimento" con fondi statali e che sia regolato con norme ad hoc (tipo soglia di reddito, ...).
Quello che dici tu è quello che stanno seguendo i vari organismi liquidatori e che ci dicono che, dopo stato e ISP, non resterà nulla per gli altri creditori, obbligazionisti compresi.
(ndr: le venete le ho entrambe)
 

Vet

Forumer storico
Sai che non ho mai capito bene se il FIR si basi sulla legge fallimentare?
Io ho capito che si tratta di un "risarcimento" con fondi statali e che sia regolato con norme ad hoc (tipo soglia di reddito, ...).
Quello che dici tu è quello che stanno seguendo i vari organismi liquidatori e che ci dicono che, dopo stato e ISP, non resterà nulla per gli altri creditori, obbligazionisti compresi.
(ndr: le venete le ho entrambe)

Possono fare quello che vogliono , ma sicuramente si troveranno ad affrontare una valanga di cause , con buone probabilità di uscirne con le ossa rotte ...naturalmente a scapito dei contribuenti
 

Vet

Forumer storico
L'offesa è il penultimo rifugio degli incapaci.
Non è sorprendente che tu abbia acquistato titoli spazzatura e pretenda oggi di essere indennizzato dagli altri.

Amico non devi essere livido con i risparmiatori che hanno investito i propri danari ma con gli organi di controllo preposti ....se no diventa la solita guerra tra “poveri”..... mentre gli altri si fanno la grana e 4 risate ..... vedi in questo caso Intesa & C
 

caligola2005

Forumer attivo
Possono fare quello che vogliono , ma sicuramente si troveranno ad affrontare una valanga di cause , con buone probabilità di uscirne con le ossa rotte ...naturalmente a scapito dei contribuenti
Purtroppo non è cosi, il fir non rimborsa nessuno e non applica alcuna norma fallimentare, il fir da un indennizzo secondo criteri indicati dal governo per cui o si prova l'incostituzionalità delle norme, oppure un giudice non può che applicare quei criteri. L'indennizzo tiene conto oltre che delle capacità del contribuente , di un tetto massimo di ristoro e di una percentuale ( 95 obbligazionisti 30 azionisti), nulla a che vedere con la legge fallimentare
 

michelone

Nuovo forumer
Purtroppo non è cosi, il fir non rimborsa nessuno e non applica alcuna norma fallimentare, il fir da un indennizzo secondo criteri indicati dal governo per cui o si prova l'incostituzionalità delle norme, oppure un giudice non può che applicare quei criteri. L'indennizzo tiene conto oltre che delle capacità del contribuente , di un tetto massimo di ristoro e di una percentuale ( 95 obbligazionisti 30 azionisti), nulla a che vedere con la legge fallimentare
Sai nulla del destino degli obbligazionisti ? Siamo gli ultimi degli ultimi ?
 

Vet

Forumer storico
Purtroppo non è cosi, il fir non rimborsa nessuno e non applica alcuna norma fallimentare, il fir da un indennizzo secondo criteri indicati dal governo per cui o si prova l'incostituzionalità delle norme, oppure un giudice non può che applicare quei criteri. L'indennizzo tiene conto oltre che delle capacità del contribuente , di un tetto massimo di ristoro e di una percentuale ( 95 obbligazionisti 30 azionisti), nulla a che vedere con la legge fallimentare


Vediamo , sono stati già stanziati i danari e non pochi per i rimborsi ,con paletti che che più o meno conosciamo il tutto regolarmente approvato dal governo ....quindi perché non rimborsare gli obbligazionisti che ne hanno diritto , e quelli che secondo il governo non ne hanno diritto non vedo perché non debbano ricorrere nelle dovute sedi legali , e personalmente ritengo abbiano buone probabilità di essere risarciti perlomeno alla stessa stregua degli altri.....o forse sono figli di un Dio minore?

piuttosto volevo chiederti del miliardo cinquecento milioni stanziati dal ns governo per i rimborsi quanto ad oggi a distanza di circa 2 anni sono stati usati per i rimborsi? ritengo che il vero snodo sia proprio questo
 
Ultima modifica:

Esad

Forumer attivo
Dunque oltre 46 mila pratiche già esaminate dalla commissione, oltre 200 milioni di indennizzi deliberati, ma neanche un euro ricevuto da un obbligazionista.
 

Users who are viewing this thread

Alto