Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (5 lettori)

caligola2005

Forumer attivo
Sulle scelte degli avvocati siamo in fase di arrivo...io ho scelto quello che mi da più fiducia e ritengo più preparato...azione incisiva e diretta. Ognuno farà come crede.
Personalmente le azioni possibili per me sono : 1)contro intermediario....chiaramente individuale e che dipende dalla posizione di ciascuno 2) contro revisori, gli unici in questa situazione capienti 3) contro organi di vigilanza, difficile ma con tutto quello che esce dalla commissione banche , possibile 4) contro il privilegio dello Stato nella lca, per me fondata ma ardua e innovativa 5) azioni contro intesa, qualche professore universitario ha scritto che il decreto sarebbe incostituzionale, personalmente penso il contrario, qualcuno ci proverà ma credo non andrà da nessuna parte..
 

Llukas

Frangar non Flectar
Sulle scelte degli avvocati siamo in fase di arrivo...io ho scelto quello che mi da più fiducia e ritengo più preparato...azione incisiva e diretta. Ognuno farà come crede.
Personalmente le azioni possibili per me sono : 1)contro intermediario....chiaramente individuale e che dipende dalla posizione di ciascuno 2) contro revisori, gli unici in questa situazione capienti 3) contro organi di vigilanza, difficile ma con tutto quello che esce dalla commissione banche , possibile 4) contro il privilegio dello Stato nella lca, per me fondata ma ardua e innovativa 5) azioni contro intesa, qualche professore universitario ha scritto che il decreto sarebbe incostituzionale, personalmente penso il contrario, qualcuno ci proverà ma credo non andrà da nessuna parte..

«Banche venete» e problemi civilistici di lettura costituzionale del decreto legge n. 99/2017
 

Llukas

Frangar non Flectar
come ti ho già detto più volte la giurisprudenza fortunatamente non sempre condivide le posizioni della dottrina...per cui anche se motivate non credo saranno condivise dai Giudici

Senza offesa ma tendo a fidarmi più di opinioni di esperti con tanto di esperienza, titoli e pubblicazioni che di un'opinione su un forum.
 

caligola2005

Forumer attivo
Senza offesa ma tendo a fidarmi più di opinioni di esperti con tanto di esperienza, titoli e pubblicazioni che di un'opinione su un forum.
certamente il forum non conta, ma ci sono libri e libri che parlano di contrasti fra dottrina e giurisprudenza, quindi vedremo la momento dei giudizi se ci sarà o meno decisione concorde o no....per me i giudici diranno no....la mia opinione è questa....staremo a vedere
 

angy2008

Forumer storico
i commissari sono riusciti a sequestrare 106 milioni di € che erano depositati presso MPS, dicono che dovrebbero servire a indennizzare gli azionisti truffati dall'ultimo aumento di capitale. Continuo a non capire come mai gli azionisti vengano risarciti prima dei subisti, la gestione commissariale ha fatto a modo suo e ha bruciato capitali inutilmente. Ora chiede sequestri anche sui beni degli amministratori sperando di trovare ancora qualcosa, io chiederei sequestri anche per i beni dei dirigenti che han firmato i prestiti col pizzo invece che gli han conservato il posto o incentivato l'uscita.
 

Users who are viewing this thread

Alto