Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (5 lettori)

070162

Bond..... solo BOND
infatti, concordo, per questo ho fatto l'esempio dell'avvocato Calvetti che, tra l'altro, si avvale della collaborazione del professor Falcon.

Curriculum - Falcon Giandomenico

non mi sembra "pizza e fichi" ;)

ma oltre alla competenza tecnica c'è l'indubbio valore di essere tanti e quindi più forti, sai il detto "l'unione fa la forza"? quindi puoi permetterti anche azioni in apparenza più rischiose come un attacco a consob o banca d'italia, come diceva Rottweiler.

mi scuso preliminarmente per il ritardo nel rispondere al tuo post
ma non tutti hanno il tempo d'imperversare tra 6/7 chat e due forum...dalla mattina alla sera (a che titolo poi non si capisce)...
noi abbiamo anche qualche altra cosuccia a cui dedicarci...

detto ciò e solo per par condicio posto i curruculum degli Avv.ti gruppo DEZZANI


Home - Grimaldi | Studio Legale

GALGANO Federico | Galgano


e mi domando... ma non si trattava per caso di cause... relative a delle banche ?
 

Llukas

Frangar non Flectar
mi scuso preliminarmente per il ritardo nel rispondere al tuo post
ma non tutti hanno il tempo d'imperversare tra 6/7 chat e due forum...dalla mattina alla sera (a che titolo poi non si capisce)...
noi abbiamo anche qualche altra cosuccia a cui dedicarci...

detto ciò e solo per par condicio posto i curruculum degli Avv.ti gruppo DEZZANI


Home - Grimaldi | Studio Legale

GALGANO Federico | Galgano


e mi domando... ma non si trattava per caso di cause... relative a delle banche ?

non mi sembrano curriculum però. o_O
edit: come non detto: trovati dentro al sito.

ma sai infatti qui nessuno discuteva circa la competenza. ma sul fatto che, data accertata la competenza di ognuno degli avvocati coinvolti in questo affare, Calvetti propone azioni che altri non propongono. e si può fare in tranquillità perché si è in tanti. vedi banca italia, consob, isp...
 
Ultima modifica:

070162

Bond..... solo BOND
non mi sembrano curriculum però. o_O
edit: come non detto: trovati dentro al sito.

ma sai infatti qui nessuno discuteva circa la competenza. ma sul fatto che, data accertata la competenza di ognuno degli avvocati coinvolti in questo affare, Calvetti propone azioni che altri non propongono. e si può fare in tranquillità perché si è in tanti. vedi banca italia, consob, isp...

per gli Avvocati da coinvolgere...è meglio avere specifiche competenze... orientate ai problemi da trattare...imho
 

Llukas

Frangar non Flectar
Cosa propone calvetti per capire?

1) decreto ingiuntivo su venetina vs isp; 2) azione vs consob; 3) azione vs Banca italia; 4) parte civile in penale fino a 2014; 5) parte civile in penale post 2014; 6) eccezione incostituzionalità 89/17 e sua incorporazione in 99/17; 7) eccezione incostituzionalità 99/17 art. 3; 8) eccezione incostituzionalità privilegio statale(da confermare); 9) azione vs revisori. non so se dimentico qualcosa o ci sia stato qualche sviluppo più recente visto che a causa di polemiche continue nelle chat whatsapp l'avvocato è restio a comunicare pubblicamente nuovi interventi per quanto ho visto. niente comunque che non possa essere chiesto o approfondito via mail o al telefono.

350 euro x banca e x intestatario. 15% success fee.

per gli Avvocati da coinvolgere...è meglio avere specifiche competenze... orientate ai problemi da trattare...imho

Calvetti si occupa delle banche venete da anni e Falcon lo coadiuva col suo curriculum ottimo. più di così chi vuoi? Perry Mason? :D
 

Llukas

Frangar non Flectar
ma è possibile partecipare a più cause?

per azioni differenti si.

2)la strategia proposta mi sembra realistica. Lo dico nella consapevolezza di non avere le conoscenze tecniche dell’addetto ai lavori. So anche che il mondo pullula di avvocati disposti a promettere mari e monti pur di accaparrarsi i clienti. Ho sempre diffidato di chi me l’ha fatta troppo semplice: purtroppo quella dell’azione legale è sempre una strada difficile, e va affrontata solo se l’analisi costi-benefici lo suggerisce.
Durante l’incontro di giovedì scorso, al quale ho partecipato, ho chiesto fosse introdotto un obiettivo aggiuntivo, che renderebbe molto più interessante, se conseguito, il nostro posizionamento di creditori. Successivamente mi è stato confermato che, ferma restando la necessità di un ulteriore approfondimento, questa “aggiunta” appare ragionevole.

ho provato a chiedere ovunque ma sembra che nessuno sappia o voglia dire nulla, quindi lo chiedo qui: a cosa ti riferivi esattamente nel tuo post sopra?
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
rileggi i CV e confrontali alla luce della mia considerazione...

i soldi poi ... sono tuoi:)... anzi come i miei ...erano;)


scusa non ho capito, ma stai insinuando qualcosa che mi sfugge?

questo è il curriculum di Calvetti:


L'Avvocato Sergio Calvetti è fondatore unico dello Studio Legale Calvetti, sorto nel 1987 e sin da subito attivo nell’area Banking & Finance. Laureato in giurisprudenza nel 1980, si è formato professionalmente presso uno tra gli studi legali nazionali più competenti in diritto bancario e finanziario. Dopo aver frequentato un Master in diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, è stato Chief Legal Officer di un importante gruppo societario romano. Nel 1993 è a Londra, ove svolge un’esperienza professionale presso alcune Banche d’Affari della City. Attualmente dirige e coordina l’attività dello Studio Legale Calvetti & Partners, dedicandosi, in particolare, al diritto finanziario e alla tutela dei risparmiatori traditi dai mercati, anche in qualità di legale di un’importante Associazione di Consumatori. Svolge, infine, attività di consulenza societaria in ambito nazionale ed internazionale ed è Presidente dell’Associazione Legali Europei.


quindi? e segue le banche da anni. non capisco dove vuoi andare a parare, puoi essere più esplicito?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto