Azimut (AZM) Azimut Holding: (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
azimut sta chiudendo il 1° gap lasciato aperto a 16,505 e probabilmente chiuderà anche il secondo a 17.465
facciamo il tifo affinchè vada a chiudere anche quello là in alto aperto il 24 febbraio
upload_2020-4-30_8-36-18.png
 

tontolina

Forumer storico
Ne è ancora convinto Pietro Giuliani (nella foto), presidente di Azimut Holding, la rete forte di 1.700 tra consulenti finanziari e private banker, che in un’intervista nello scorso fine settimana a “Milano Finanza” si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Mediobanca.
un po' troppo datata questa notizia; è vecchia di almeno 2 anni
è tratta da Azimut? Vale 50 euro - Bluerating.com il 6 Agosto 2018 | 08:38
 

tontolina

Forumer storico
un po' troppo datata questa notizia; è vecchia di almeno 2 anni
è tratta da Azimut? Vale 50 euro - Bluerating.com il 6 Agosto 2018 | 08:38
questa invece è un po' più fresca

Banche e reti
Giuliani (Azimut): niente paura per l’utile
di Redazione 12 Maggio 2020 | 13:05

Il presidente del gruppo, intervistato dal Sole 24 Ore: “In questo momento è ora di ripensare gli investimenti”.
Nonostante il periodo complicato sui mercati, il patron di Azimut Pietro Giuliani rivede solo in minima parte le previsioni per 300 milioni utile nel 2020.
Il nostro utile netto è stato di 48,5 milioni, con una perdita di 15 milioni dovuto alle minusvalenze dei titoli in possesso alla proprietà”, ha detto il presidente del gruppo in un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore parlando dei conti trimestrali, “non li considero persi, ma solamente un investimento valorizzato male”. Giuliani dunque mantiene l’obiettivo di utile della sua società nei dintorni dei 300 milioni previsti a inizio anno: “Non rivediamo le previsioni. Alla cifra prevista, tolgo solo i 15 milioni cui accennavo prima e le commissioni di performance che non abbiamo incassato, ma i conti prospettici rimangono positivi”.

Quindi il fondatore del gruppo Azimut si è soffermato sull’analisi della situazione attuale: “La paura si è ridimensionata e ora che progressivamente il lockdown sta terminando, salvo ricadute, ci si focalizza su come siano investiti i soldi alla luce di quello che potrà accadere soprattutto da un punto di vista economico”.
In questo senso, Giuliani non pare essere molto positivo: “In Gran Bretagna sia la BoE, sia il primo ministro prevedono un calo del Pil del 25%. O loro sono troppo pessimisti oppure noi, con una stima del -9,5%, siamo troppo ottimisti. Quindi oggi c’è grande attenzione su cosa fare se il mondo dovesse entrare in una fase di depressione. Non dimentichiamo che quello che è accaduto da un punto di vista soprattuto economico è la crisi più grave dopo il 1929”.

Azimut, dove investono i suoi clienti
11/05/2020 | 11:00

 

tontolina

Forumer storico
dal grafico daily si capisce che siamo sulla resistenza a 16,74€
se la rompe si sale
altrimenti ci sta lo short con target 15,50€ con stop stretto poco sopra la resistenza
 

Allegati

  • 1600342957878.png
    1600342957878.png
    170,8 KB · Visite: 291

tontolina

Forumer storico
i conti 9 misi 2022

Milano – Azimut chiude i primi nove mesi del 2022 con ricavi a 969 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Sale del 4% l’utile netto a 302 milioni di euro.
Per fine anno il gruppo conferma gli obiettivi di “almeno” 400 milioni di utile netto, con una raccolta netta tra 6 e 8 miliardi.

“La nostra piattaforma globale e diversificata continua a produrre risultati anche in un contesto volatile e incerto, come dimostrano i 6,8 miliardi di euro di raccolta netta da inizio anno”, ha sottolineato Gabriele Blei, amministratore delegato del gruppo Azimut.
Pietro Giuliani, Presidente del Gruppo, sottolinea: “Come da quasi vent’anni, Azimut è in linea con i target annuali annunciati: 400 milioni di euro di utile netto e 6-8 miliardi di euro di raccolta netta e circa. il 12% delle masse gestite in private markets. Risultati resilienti raggiunti in un contesto come quello attuale particolarmente complesso. I nostri clienti hanno ad oggi una performance netta media ponderata da inizio anno di oltre 3% (302 bps) rispetto ai concorrenti italiani ed esteri ben rappresentati entrambi dall’indice Fideuram dei fondi comuni italiani”.
 

tontolina

Forumer storico
Azimut H.: acquista 35% del gestore indipendente Usa Kennedy Capital Management
Oggi 13:31 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Il Gruppo Azimut, uno dei principali gestori indipendenti in Europa, attraverso la sua controllata americana Azimut US Holdings, ha firmato un accordo per l''acquisizione di una quota del 35% in Kennedy Capital Management, un gestore indipendente specializzato in azioni statunitensi Small e Mid Cap.
Kcm e'' guidata da manager, gestori e analisti con una lunga esperienza nel settore azionario americano e serve principalmente clienti istituzionali e Hnw. Costituita nel 1980 con sede a St. Louis, Missouri, Kcm e'' una boutique di investimento focalizzata nella gestione di prodotti azionari statunitensi di piccola e media capitalizzazione.
Kcm gestisce attualmente 3,6 miliardi Usd in Aum e le sue tre strategie principali includono Extended Small Cap, Small Cap Value e Micro Cap. Tutte e tre le strategie si posizionano nel 1* e 2* quartile in termini di performance nell''ultimo triennio, generando piu'' di 200 basis point di sovraperformance netta all''anno. Le stesse tre strategie - si legge in una nota - hanno generato una sovraperformance di oltre 1.000 basis point ciascuna nel 2021.
Sostanzialmente tutti i 14 prodotti gestiti da Kcm hanno battuto i rispettivi benchmark negli ultimi 3 e 5 anni, su base lorda e netta. L''approccio d''investimento e'' un processo altamente analitico e replicabile su larga scala, basato su una rigorosa ricerca fondamentale bottom-up sviluppata dai suoi fondatori piu'' di quattro decenni fa. KCM si concentra anche sull''aspetto Esg, con il fondo Esg SMID Cap Fund che ha ricevuto il rating piu'' alto da Morningstar, ottenendo 5 stelle, ed ha generato una performance triennale che si colloca nel primo 7% rispetto a 576 fondi della categoria Small Blend di Morningstar.

A seguito di questa partnership, Azimut sara'' presente negli Stati Uniti nelle sue tre principali aree di business:
Private Markets attraverso Azimut Alternative Capital Partners, le cui cinque partecipazioni gestiscono oggi oltre 16 miliardi Usd in Aum;
Wealth Management attraverso Sanctuary Wealth, Azimut Genesis e AZ Apice, il cui patrimonio totale e'' di quasi 25 miliardi Usd,
e l''Asset Management tradizionale con l''annuncio della partnership odierna.
Subordinatamente ad alcune consuete condizioni sospensive, Azimut, attraverso Azimut US Holdings Inc. acquistera'' il 35% del capitale azionario di Kcm, con il restante che continuera'' ad essere ampiamente detenuta dagli attuali partner di Kcm. Azimut avra'' l''opzione di aumentare la propria quota nel tempo, oltre la maggioranza, attraverso l''esercizio di opzione call/put.
Le parti hanno inoltre concordato di lavorare insieme per far crescere l''azienda nel lungo termine attraverso l''implementazione di un business plan decennale. com/cce

MF-DJ NEWS


non dice quanto l'ha pagata
 

Users who are viewing this thread

Alto