Avvocato gratis, arriva la consulenza legale gratuita per tutti (1 Viewer)

starman45

non affrettare il viaggio
Per chi non ha soldi (rectius: reddito) è previsto il patrocinio a spese dello Stato, ora regolato dal dpr 115/2002.
In secondo luogo è da tenere in considerazione è la bontà dell'esito favorevole della causa per come viene valutato ex ante.
 
Salve, vorrei sapere quale e la srada giusta per far valere i miei diriti. Il caso e il seguente. Un padre muore e lascia senza ttestamento la casa ed alcuni risparmi. La mamma ha tre noni, i suoi tre figli due noni ciascuno, i soldi se li prende la mamma. Un figlio spontaneamente senza nessun incarici scritto, si fa carico di gestire la mamma. Passano gli anni, la mamma invecchia e diventa una barbona, vive senza riscaldamento e inizia la spoliazione dei beni. Spariscono i soldi dal libretto cointestato con quel figlio, cosi alcuni oggetti di valore dalla casa. Scoppia la lite tra i tre fratelli e la mamma si ricovera presso un pensionato. Il cosiddetto figli amministratore trattiene e non vuoledare le chiavi di casa, i buoni fruttiferi postali a lui e all'altro fratello cointestati e non vuole consegnare nulla. Non vuole riferire nulla e si chiude a riccio. Cosa potrei fare per avere una copia delle chiavi di casa ed accedere in essa? Esiste un diritto da esercitare e violato dai due fratelli. Allo stato attuale loro detengono tutto anche i documenti di identita della mamma, buoni postali fruttiferi, chiavi di casa ed oggetti vari. Grazie
 
Mia sorella (in cura psichiatrica da più di 15 anni) ha deciso di sposarsi e sta acquistando casa con la persona che diventerà suo marito. Non conoscendo bene questa persona ho dei dubbi sulla sua sincerità relativamente al bene che voglia a mia sorella che è una persona molto fragile e facilmente condizionabile. Ho il timore che lui voglia fare questo passo per avere un aiuto nell'acquisto di un immobile e che una volta sposato non ci pensi due volte a far ricoverare mia sorella o ancor peggio a metterle strane idee in testa per farle ripetere un gesto (già tentato in passato) che possa portare a termine la sua esistenza. Come possiamo tutelarla senza chiederle di fare testamento? Per il suo bene non vogliamo che lei possa capire ciò che temiamo. Vorremmo trovare un modo con il quale lui deve essere consapevole che se dovesse succedere qualcosa a mia sorella, non trae nessun beneficio economico. Grazie per l'eventuale risposta
 

big_boom

Forumer storico
Mia sorella (in cura psichiatrica da più di 15 anni) ha deciso di sposarsi e sta acquistando casa con la persona che diventerà suo marito. Non conoscendo bene questa persona ho dei dubbi sulla sua sincerità relativamente al bene che voglia a mia sorella che è una persona molto fragile e facilmente condizionabile. Ho il timore che lui voglia fare questo passo per avere un aiuto nell'acquisto di un immobile e che una volta sposato non ci pensi due volte a far ricoverare mia sorella o ancor peggio a metterle strane idee in testa per farle ripetere un gesto (già tentato in passato) che possa portare a termine la sua esistenza. Come possiamo tutelarla senza chiederle di fare testamento? Per il suo bene non vogliamo che lei possa capire ciò che temiamo. Vorremmo trovare un modo con il quale lui deve essere consapevole che se dovesse succedere qualcosa a mia sorella, non trae nessun beneficio economico. Grazie per l'eventuale risposta

fagli fare un mutuo a tasso fisso per 40 anni, se vuole farla fuori gli passera' la voglia con il tempo
 
buongiorno,circa 3 mesi fa ho acquistato delle sigarette elettroniche. purtroppo non ho letto le condizioni e dopo un mese mi vedo addebitare 79,95 sul mio conto da quest ditta (clearsmoke). li ho contattati e gentilmente mi hanno spiegato che sulle condizioni di acquisto c'era chiaramente scritto che se entro 15 gg non mi sarei fatta sentire avrebbero dato x scontato che il prodotto mi era gradito e quindi hanno addebitato l'importo totale che consiste nel kit completo. io ho chiesto scusa x non aver letto le condizioni ma il kit completo proprio non mi serve ed essendo disoccupata quei 79,95 mi facevano comodo. loro a sua volta mi sono venuti incontro restituendomi 30,00 euro (piuttosto di niente ho pensato......) ma il fatto e' che il prodotto non mi e' piu' arrivato quindi mi sorge spontanea la domanda:' quei 49,95 euro che si sono tenuti li usano per il caffe' in compagmia?
 
Parere legale

Professione già stremata dalal crisi e ora l Cosniglio nazionale forense pensa a quest'idea brillante: creare uno sportello per la cosulenza legale gratuita..ma lo sa il CNF che i clienti già no pagano che non c'hanno soldi?
Avvocato gratis, arriva la consulenza legale gratuita per tutti

Grazie, spreriamo che funzioni.
Io nel frattempo hi provato questo sito kang.it per un consulto telefonico gratuito con un avvocato e per il momento è stato concludente.
provo a fare un giro sul consiglio nazionale per vedere cosa possono offrire, aneh se mi sembra un po' complesso.
 
buon giorno volevo chiedere o due attivita una e una sas (catering) e l altra ditta individuale ( di bevande ) vorrei chiudere per fallimento la ditta individuale perche non riesco andare avanti sono sotto con i fornitori (sono indebitato) cosa mi succederà se mi dichiaro fallito andranno a toccare l altra attivita?e cosa potrei fare per non farmela toccare
 
buonasera,ho scritto un'email ad un avvocato per assistenza legale ma e da dicembre che aspetto risposta,cerco un'avvocato per assistenza legale gratuita da contattare per email,non posso scrivere a indirizzi email posta certificata. [email protected] grazie sono di cremona non ho app e chat per comunicare,non posso telefonare e rispondere al telefono sono disabile
 

Users who are viewing this thread

Alto