Avviso (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Mancio,

è una questione di educazione e di buonsenso, ... se non si è d'accordo con qualcuno, semplicemente si dice la propria di idea, senza ricorrere a frasi e frasette equivoche e fastidiose, ... siamo tutte persone con i loro alti e bassi, ... l'educazione è l'unica via per colloquiare serenamente.

Tu per esempio, ... hai prima criticato, ... ad onor del vero senza essere volgare, ... poi, ... DOPO la critica, ... hai aperto un topic dove esponevi la tua "visione" a breve dei corsi, ... ma scusa sai, ... non era più sensato fare il contrario ?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Io qui sono nuovo e spero che non la si prenda male, ma vengo da altri ambienti con moderazione diventata nel tempo esasperante e quasi censura. Motivo che ha portato me e altri a migrare qui.

Mi auguro e vi auguro di riuscire sempre a mantenere il giusto e non facile equilibrio tra la necessità di ordine e la censura. :up:

Ripeto, spero che nessuno la prenda come polemica perchè non lo è, anzi è l'esatto contrario.

Anche io senza polemica e con le mille difficoltà che un ruolo del genere comporta ti chiedo:

1)Tu pensi che bannare un utente provocatore sia censura oppure sia un esempio da applicare ad altre realtà?

2)La censura ed impedire di comunicare ma qua a priori non si impedisce a nessuno di comunicare quindi non c'è censura, la bannazione è frutto di atteggiamenti degli utenti che vengono segnalati da altri utenti, che vengono sottolineati dai moderatori e avvengono dopo un invito all'utente a non provocare, la censura vera impedisce al tuo msg di arrivare, qua si impedisce che messaggi non corretti si diffondano in questa realtà soffocando i contenuti.

3)Se tu leggi la prima pagina di questo forum ogni giorno ci saranno almeno 10 thread operativi con 10 posizioni diverse e con a loro volta 10 utenti che effettuano considerazioni diverse. Il pluralismo informativo vero è ampiamente tutelato. Poi ci sono quelli che scrivono in un thread per dire che l'utente tizio o caio non va bene, che l'utente tizio e caio è da rinchiudere, che l'utente tal dei tali non si comporta bene (non segnalandolo ai moderatori però...), che certe idee son sbagliate ecc.. Ma la censura la stanno facendo i moderatori oppure questi utenti che portano a decine di msg senza contenuti solo con il fine di cercare di limitare i contributi costruttivi, legati all'argomento portante del forum, giusti o sbagliati che siano?
 

Robinhood333

Paperotrader
Come postato su altro 3d.....

Il punto è che ci si prende troppo sul serio....le previsioni sono un gioco.......non bisogna convincerne troppo.....mettiamole in discussione queste teorie....

Infatti alla domanda banale:

Il metodo di analisi che usi (Ciclico, Elliott, Gann....qualsiasi) che percentuali di successo ha?

Mai nessuno mi ha risposto con le prove....ovvero dimostrandomelo....

E sì che chiedo una sola percentuale.....fine....

Sul 3d 99.99% in un intervento viene postato un link interessantissimo dove si vedono le percentuali di successo dei maggiori GURU......la sommatoria delle percentuali di successo è addirittura inferiore alla media della monetina (48%).....

Prendiamo meno sul serio queste "previsioni"....scherziamoci su.....e concentriamoci sul momento presente......ovvero IL PREZZO.......
 

Ronzy2001

Forumer storico
Anche io senza polemica e con le mille difficoltà che un ruolo del genere comporta ti chiedo:

1)Tu pensi che bannare un utente provocatore sia censura oppure sia un esempio da applicare ad altre realtà?

2)La censura ed impedire di comunicare ma qua a priori non si impedisce a nessuno di comunicare quindi non c'è censura, la bannazione è frutto di atteggiamenti degli utenti che vengono segnalati da altri utenti, che vengono sottolineati dai moderatori e avvengono dopo un invito all'utente a non provocare, la censura vera impedisce al tuo msg di arrivare, qua si impedisce che messaggi non corretti si diffondano in questa realtà soffocando i contenuti.

3)Se tu leggi la prima pagina di questo forum ogni giorno ci saranno almeno 10 thread operativi con 10 posizioni diverse e con a loro volta 10 utenti che effettuano considerazioni diverse. Il pluralismo informativo vero è ampiamente tutelato. Poi ci sono quelli che scrivono in un thread per dire che l'utente tizio o caio non va bene, che l'utente tizio e caio è da rinchiudere, che l'utente tal dei tali non si comporta bene (non segnalandolo ai moderatori però...), che certe idee son sbagliate ecc.. Ma la censura la stanno facendo i moderatori oppure questi utenti che portano a decine di msg senza contenuti solo con il fine di cercare di limitare i contributi costruttivi, legati all'argomento portante del forum, giusti o sbagliati che siano?

Eh ma me sa che nun me so spiegato.......:D
La mia era una presa d'atto di quanto sia difficile il ruolo di moderatore e l'augurio che in questo forum si riesca a mantenere il giusto equilibrio tra la necessità d'ordine e la libertà di espressione, ripeto, ruolo difficile.
Memore del fatto che altrove questo è venuto meno, causando l'abbandono di quel forum da parte mia e di molti altri in favore di questo.

Tutto qui.....:up:
 

MANCIO66

Forumer attivo
anche io senza polemica e con le mille difficoltà che un ruolo del genere comporta ti chiedo:

1)tu pensi che bannare un utente provocatore sia censura oppure sia un esempio da applicare ad altre realtà?

2)la censura ed impedire di comunicare ma qua a priori non si impedisce a nessuno di comunicare quindi non c'è censura, la bannazione è frutto di atteggiamenti degli utenti che vengono segnalati da altri utenti, che vengono sottolineati dai moderatori e avvengono dopo un invito all'utente a non provocare, la censura vera impedisce al tuo msg di arrivare, qua si impedisce che messaggi non corretti si diffondano in questa realtà soffocando i contenuti.

3)se tu leggi la prima pagina di questo forum ogni giorno ci saranno almeno 10 thread operativi con 10 posizioni diverse e con a loro volta 10 utenti che effettuano considerazioni diverse. Il pluralismo informativo vero è ampiamente tutelato. Poi ci sono quelli che scrivono in un thread per dire che l'utente tizio o caio non va bene, che l'utente tizio e caio è da rinchiudere, che l'utente tal dei tali non si comporta bene (non segnalandolo ai moderatori però...), che certe idee son sbagliate ecc.. Ma la censura la stanno facendo i moderatori oppure questi utenti che portano a decine di msg senza contenuti solo con il fine di cercare di limitare i contributi costruttivi, legati all'argomento portante del forum, giusti o sbagliati che siano?


non sempre le cose vanno come tu dici gipa,ora io non voglio essere prolisso,ma per esempio si ti rileggi quello che e' accaduto nel mio caso,dopo aver scrttto la fase "se non e' zuppa e' pan bagnato",a purple,mi sono sentito rispondere da aleale che fra l'altro non (c'entrava una mazza),io subito dopo gli ho rispondo elogiando pure purple,che mi ha risposto in maniera tranquilla,poi io ed astra abbiamo scherzato un po' sui soldi che gli dovevo dare per avere i segnali passati da purple.dopo di che sono stato bannato,ora ti sembra normale?o invece qualche bizza di aleale ha fatto si che accadesse?dai tu una risposta.
 

gipa69

collegio dei patafisici
lo vedi franzo come e' facile fuorviare!!
Io non sono l'avvocato di nessuno ci mancherebbe ,ma per esempio deviad non ha mandato purple a farsi una pippa,ma gli ha detto:"ma quante pippe mentali vi fate" ed era comunque un'esclamazione rivolta ad un discorso tecnico,gli avrebbe potuto dire "non fare discorsi troppo contorti,aspetta prima di fasciarti la testa",il succo e' quello,forse c'e' in giro il virus del perbenismo!!

La domanda che uno dovrebbe farsi è:

1)Perchè intervengo su un thread dove non sono daccordo? (e qua stiamo parlando di cose aleatorie e quindi a priori tutte giuste) quando posso aprirne uno io per portare una opinione differente? (esibizionismo, visibilità, provocazione o cosa?)

2)Se uno ha bisogno di fare teorie contorte per arrivare ad una conclusione ea te bastano 5 secondi secondo te è una mancenza di perbenismo sottolinearlo oppure è una provocazione effettuata da un'estraneo ad una altro estraneo e quindi con le annesse difficotà comunicative che ciò comporta.

Secondo me la crescita comportamentale degli utenti è base fondante per creare un forum dove contano di più i contenuti delle frasi, però bisogna sforzarsi... :rolleyes:
 

@ndy

Virgo Fidelis
Come postato su altro 3d.....

Il punto è che ci si prende troppo sul serio....le previsioni sono un gioco.......non bisogna convincerne troppo.....mettiamole in discussione queste teorie....

Infatti alla domanda banale:

Il metodo di analisi che usi (Ciclico, Elliott, Gann....qualsiasi) che percentuali di successo ha?

Mai nessuno mi ha risposto con le prove....ovvero dimostrandomelo....

E sì che chiedo una sola percentuale.....fine....

Sul 3d 99.99% in un intervento viene postato un link interessantissimo dove si vedono le percentuali di successo dei maggiori GURU......la sommatoria delle percentuali di successo è addirittura inferiore alla media della monetina (48%).....

Prendiamo meno sul serio queste "previsioni"....scherziamoci su.....e concentriamoci sul momento presente......ovvero IL PREZZO.......

ovvio.....

c'è chi pratica calcio.....tennis.....pallavolo....basket.....nuoto ....GOLF :D....

puoi seguire tutti gli eventi sportivi o solo quelli che interessano
 

gipa69

collegio dei patafisici
Come postato su altro 3d.....

Il punto è che ci si prende troppo sul serio....le previsioni sono un gioco.......non bisogna convincerne troppo.....mettiamole in discussione queste teorie....

Infatti alla domanda banale:

Il metodo di analisi che usi (Ciclico, Elliott, Gann....qualsiasi) che percentuali di successo ha?

Mai nessuno mi ha risposto con le prove....ovvero dimostrandomelo....

E sì che chiedo una sola percentuale.....fine....

Sul 3d 99.99% in un intervento viene postato un link interessantissimo dove si vedono le percentuali di successo dei maggiori GURU......la sommatoria delle percentuali di successo è addirittura inferiore alla media della monetina (48%).....

Prendiamo meno sul serio queste "previsioni"....scherziamoci su.....e concentriamoci sul momento presente......ovvero IL PREZZO.......

Premesso che questo tipo di calcolo lascia il tempo che trova perchè è effettuato sui segnali free di questi presunti guru ce ne sono alcuni che raggiungono anche il 70% e quella è una percentuale mostruosa.

Detto questo penso che ognuno di noi deve seguire i propri segnali punto e basta, legge quanto vuole ma essendo poi i suoi soldi è meglio che faccia di testa sua.
 

Ronzy2001

Forumer storico
Anche io senza polemica e con le mille difficoltà che un ruolo del genere comporta ti chiedo:

1)Tu pensi che bannare un utente provocatore sia censura oppure sia un esempio da applicare ad altre realtà?

2)La censura ed impedire di comunicare ma qua a priori non si impedisce a nessuno di comunicare quindi non c'è censura, la bannazione è frutto di atteggiamenti degli utenti che vengono segnalati da altri utenti, che vengono sottolineati dai moderatori e avvengono dopo un invito all'utente a non provocare, la censura vera impedisce al tuo msg di arrivare, qua si impedisce che messaggi non corretti si diffondano in questa realtà soffocando i contenuti.

3)Se tu leggi la prima pagina di questo forum ogni giorno ci saranno almeno 10 thread operativi con 10 posizioni diverse e con a loro volta 10 utenti che effettuano considerazioni diverse. Il pluralismo informativo vero è ampiamente tutelato. Poi ci sono quelli che scrivono in un thread per dire che l'utente tizio o caio non va bene, che l'utente tizio e caio è da rinchiudere, che l'utente tal dei tali non si comporta bene (non segnalandolo ai moderatori però...), che certe idee son sbagliate ecc.. Ma la censura la stanno facendo i moderatori oppure questi utenti che portano a decine di msg senza contenuti solo con il fine di cercare di limitare i contributi costruttivi, legati all'argomento portante del forum, giusti o sbagliati che siano?

Aggiungo di non dimenticarsi che un forum non è solo un raccoglitore di contenuti, ma anche uno strumento di aggregazione.
Vieni sul nostro TH, li siamo tutti amici e ci siamo conosciuti proprio e solo sui forum.
Quindi ci sta anche qualche stupidata per spezzare la tensione e la noia........non prendete tutto così seriamente....:D
 

Mister Pink

Moderatore Piazza Affari
non sempre le cose vanno come tu dici gipa,ora io non voglio essere prolisso,ma per esempio si ti rileggi quello che e' accaduto nel mio caso,dopo aver scrttto la fase "se non e' zuppa e' pan bagnato",a purple,mi sono sentito rispondere da aleale che fra l'altro non (c'entrava una mazza),io subito dopo gli ho rispondo elogiando pure purple,che mi ha risposto in maniera tranquilla,poi io ed astra abbiamo scherzato un po' sui soldi che gli dovevo dare per avere i segnali passati da purple.dopo di che sono stato bannato,ora ti sembra normale?o invece qualche bizza di aleale ha fatto si che accadesse?dai tu una risposta.

come ha rilevato anche l'utente Franzo, non è che te da qualche mese, su quel topic scrivi che se non è zuppa è panbagnato e che è tutta aria fritta ?

se su quel topic scrivono cose che non ti interessano, come mai sei li ogni volta a provocare ?
 

Users who are viewing this thread

Alto