Avviso: oggi sono andato al lavoro in bici e non sono morto (1 Viewer)

timurlang

Etsi omnes , Ego non
...
1) Dobbiamo cooptare un neurologo ad iscriversi a 'sto forum.
Io, da profano, ricordo con stupore di aver letto che, a seguito di sfondamenti craniali e ricostruzioni solo parziali della testa, alcune brave persone si erano riprese dall'incidente prive di senso di colpa. Dopo il trauma, costoro non percepivano più come negativo il fatto di causare ad altri sofferenza.
Comunque non sono - fino a prova contraria karlpopperiana - un neurologo.
...

Pare che il dott. Gandolfini abbia preso atto del tuo legittimo stupore e provveduto ad un instant-book per dipanare le nebbie forumistiche ,dove si dice sostenga che
un rigido meccanicismo che sostenga apoditticamente che la coscienza è il ‘prodotto’ del cervello induce all’errore di confondere ‘causa strumentale’ (o ‘mezzo’) e ‘causa formale’ (o ‘causa vera’)

mah ...
 

Allegati

  • i volti della.jpg
    i volti della.jpg
    43,2 KB · Visite: 170

Ignatius

sfumature di grigio
Pare che il dott. Gandolfini abbia preso atto del tuo legittimo stupore e provveduto ad un instant-book per dipanare le nebbie forumistiche ,dove si dice sostenga che
un rigido meccanicismo che sostenga apoditticamente che la coscienza è il ‘prodotto’ del cervello induce all’errore di confondere ‘causa strumentale’ (o ‘mezzo’) e ‘causa formale’ (o ‘causa vera’)

mah ...

Premesso che non ho capìto un casso, il problema è certamente nell'aggettivo "rigido": va bene per andersen1 o per la Logica, ma non per il mondo reale. :mumble:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Venerdì scorso sono andato in ufficio e tornato a casa in bici e non sono morto.

Oggi sono andato in ufficio in bici e per ora non sono morto (ca. 7 km, mezz'ora rispettando semafori, sensi unici e marciapiedi).
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Io pensavo che non lavorasse nessuno su questo forum, a parte me.
A leggere i vari thread si penserebbe a pensionati o ereditiere
 

f4f

翠鸟科
Io pensavo che non lavorasse nessuno su questo forum, a parte me.
A leggere i vari thread si penserebbe a pensionati o ereditiere


tecnicamente, non sappiamo se Ignà lavori effettivamente o dorma per 8 ore in un non meglio specificato ufficio (postale??),
dopo le quali viene svegliato e torna a casa con altri 7km di bici
 

Users who are viewing this thread

Alto