Avviso: oggi sono andato al lavoro in bici e non sono morto (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
1) gli esperti conoscono le zone del cervello interessate da specifici stimoli: una donna nuda, il sapor del tofu o un film da brivido attivano diverse zone del cervello. Quindi, forse l'eros, il gusto e la cagarella non sono misurabili direttamente, ma indizi concreti che esistano ci sono.
Ma da dove eravamo partiti, e dove minghia stiamo andando con 'sti ragggionamenti? :mumble:

2) La prova soggettiva vale come la luminosa oscurità: aristotelicamente, funge da surrogato della carta igienica.


1) attivano zone diverse del cervello, e va bèn: ma come si fa a dire che quelle zone siano legate al piacere?
gli indizi concreti, di che tipo sono?

2) sicuro ?
ben alòrs, non mancheranno le verifiche della tua SOGGETTIVA affermazione

ad es. : i Blues Brothers son un must?
 

Ignatius

sfumature di grigio
ma manco per sogno

il fatto che un sistema sia caotico implica solo che sia caotico , non che dipenda dalla mia volontà

il risultato può variare, ma tu rimani solo un robottino nelle mani del caso

Più o meno. Dovrei sentirmi sgomento? :-?

E l'idea che un lontano giorno un programmatore possa scrivere - per assurdo - un software ultracomplicato che possa in qualche modo immagazzinare tutte le esperienze che un umano può vivere, tutti i fattori ambientali (meteo, prosperità, socialità, alimentazione ecc.), e tale programma riesca a prevedere il 99,999999% dei comportamenti di un essere umano, dovrebbe indurmi al neo-luddismo, come Lily Allen che per due anni stette fuori da Twitter?


1) attivano zone diverse del cervello, e va bèn: ma come si fa a dire che quelle zone siano legate al piacere?
gli indizi concreti, di che tipo sono?

2) sicuro ?
ben alòrs, non mancheranno le verifiche della tua SOGGETTIVA affermazione

ad es. : i Blues Brothers son un must?

1) Dobbiamo cooptare un neurologo ad iscriversi a 'sto forum.
Io, da profano, ricordo con stupore di aver letto che, a seguito di sfondamenti craniali e ricostruzioni solo parziali della testa, alcune brave persone si erano riprese dall'incidente prive di senso di colpa. Dopo il trauma, costoro non percepivano più come negativo il fatto di causare ad altri sofferenza.
Comunque non sono - fino a prova contraria karlpopperiana - un neurologo.

2) I Blues Brothers appartengono al segmento dell'Arte. A me mi possono piacere, tu puoi preferire Cristina d'Avena.
 

f4f

翠鸟科
Più o meno. Dovrei sentirmi sgomento? :-?

E l'idea che un lontano giorno un programmatore possa scrivere - per assurdo - un software ultracomplicato che possa in qualche modo immagazzinare tutte le esperienze che un umano può vivere, tutti i fattori ambientali (meteo, prosperità, socialità, alimentazione ecc.), e tale programma riesca a prevedere il 99,999999% dei comportamenti di un essere umano, dovrebbe indurmi al neo-luddismo, come Lily Allen che per due anni stette fuori da Twitter?




1) Dobbiamo cooptare un neurologo ad iscriversi a 'sto forum.
Io, da profano, ricordo con stupore di aver letto che, a seguito di sfondamenti craniali e ricostruzioni solo parziali della testa, alcune brave persone si erano riprese dall'incidente prive di senso di colpa. Dopo il trauma, costoro non percepivano più come negativo il fatto di causare ad altri sofferenza.
Comunque non sono - fino a prova contraria karlpopperiana - un neurologo.

2) I Blues Brothers appartengono al segmento dell'Arte. A me mi possono piacere, tu puoi preferire Cristina d'Avena.


1) la dichiarazione di assenza di senso di colpa non è soggettiva? non c'è una area specifica del' senso di colpa'?
come si fa a sapere se le formiche operaie provino piacere? o senso di colpa? sono senza cervello?

2) si parlava del piacere che i BB danno alla visione
piacciono a tutti?
è, oggettivamente, arte?
o è arte in senso soggettivo?
 

f4f

翠鸟科
Più o meno. Dovrei sentirmi sgomento? :-?

E l'idea che un lontano giorno un programmatore possa scrivere - per assurdo - un software ultracomplicato che possa in qualche modo immagazzinare tutte le esperienze che un umano può vivere, tutti i fattori ambientali (meteo, prosperità, socialità, alimentazione ecc.), e tale programma riesca a prevedere il 99,999999% dei comportamenti di un essere umano, dovrebbe indurmi al neo-luddismo, come Lily Allen che per due anni stette fuori da Twitter?




1) Dobbiamo cooptare un neurologo ad iscriversi a 'sto forum.
Io, da profano, ricordo con stupore di aver letto che, a seguito di sfondamenti craniali e ricostruzioni solo parziali della testa, alcune brave persone si erano riprese dall'incidente prive di senso di colpa. Dopo il trauma, costoro non percepivano più come negativo il fatto di causare ad altri sofferenza.
Comunque non sono - fino a prova contraria karlpopperiana - un neurologo.

2) I Blues Brothers appartengono al segmento dell'Arte. A me mi possono piacere, tu puoi preferire Cristina d'Avena.


è una idea nel senso di ipotesi
ritengo, soggettivamente, che la cosa non sia possibile per il 100%, per il 99.99999% e fooorse solo per % assai inferiori
c'è troppa biologia e cultura in mezzo imho
 

Ignatius

sfumature di grigio
è una idea nel senso di ipotesi
ritengo, soggettivamente, che la cosa non sia possibile per il 100%, per il 99.99999% e fooorse solo per % assai inferiori
c'è troppa biologia e cultura in mezzo imho

Ai tempi degli ingranaggi non si sarebbe mai pensato che una macchina potesse battere un campione di scacchi, eppure...


Per quanto riguarda gli altri tuoi - legittimi - quesiti, ora mi è giusto venuto in mente che ho qualcosa di più urgente cui dedicarmi. :ciao:
 

Allegati

  • pippa - Copia (2).gif
    pippa - Copia (2).gif
    8,3 KB · Visite: 181
  • pippa - Copia (3).gif
    pippa - Copia (3).gif
    8,3 KB · Visite: 190
  • pippa - Copia (4).gif
    pippa - Copia (4).gif
    8,3 KB · Visite: 191
  • pippa - Copia.gif
    pippa - Copia.gif
    8,3 KB · Visite: 217
  • pippa.gif
    pippa.gif
    8,3 KB · Visite: 223

Ignatius

sfumature di grigio

Disegni e link particolarmente convincenti a supporto dell'assenza di evoluzione della tecnologia negli ultimi secoli e, induttivamente, a supportare l'assenza di possibili sviluppi da qui alla fine dei tempi. :up:



Ora che ci penso, i calli di mio trisnonno avrebbero potuto sostituire le reti di satelliti che, improvvidamente, negli ultimi decenni son stati lanciati in cielo per supportare le previsioni metereologiche.



Ora mi devo assentare: vo a fare i sacrifici umani per Aton e Anubi, altrimenti piove e muoio; morire va bene, ma meglio asciutto.

:ciao:
 

f4f

翠鸟科
Disegni e link particolarmente convincenti a supporto dell'assenza di evoluzione della tecnologia negli ultimi secoli e, induttivamente, a supportare l'assenza di possibili sviluppi da qui alla fine dei tempi. :up:



Ora che ci penso, i calli di mio trisnonno avrebbero potuto sostituire le reti di satelliti che, improvvidamente, negli ultimi decenni son stati lanciati in cielo per supportare le previsioni metereologiche.



Ora mi devo assentare: vo a fare i sacrifici umani per Aton e Anubi, altrimenti piove e muoio; morire va bene, ma meglio asciutto.

:ciao:



okkio che ai mussulmani, i fedeli di religioni diverse da quelle 'del libro' sono particolarmente invisi
ammenocchè, ovvio, il sacrificio umano sia tu stesso :mumble:
 

f4f

翠鸟科


Per quanto riguarda gli altri tuoi - legittimi - quesiti, ora mi è giusto venuto in mente che ho qualcosa di più urgente cui dedicarmi. :ciao:
Immagini allegate
254837d1382344589-avviso-oggi-sono-andato-al-lavoro-bici-e-non-sono-morto-pippa-copia-2-.gif
254838d1382344589-avviso-oggi-sono-andato-al-lavoro-bici-e-non-sono-morto-pippa-copia-3-.gif
254839d1382344589-avviso-oggi-sono-andato-al-lavoro-bici-e-non-sono-morto-pippa-copia-4-.gif
254840d1382344589-avviso-oggi-sono-andato-al-lavoro-bici-e-non-sono-morto-pippa-copia.gif
254841d1382344589-avviso-oggi-sono-andato-al-lavoro-bici-e-non-sono-morto-pippa.gif




è un argomento di una logica irresistibile, escatologico e scatologico ad un tempo :up:
penso che potrò utilizzarne anche io la potenza expressiva, specie su alcune affermazione di cui, già fin d'ora, me ne vengono alla mente una bella ventordicina :mumble::mumble:



:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto