Avviso: oggi sono andato al lavoro in bici e non sono morto (3 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Milano è in pianura, ma alcune linee ferroviarie l'attraversano.
Quindi, anche senza pedalare in modo agonistico, le rare salite dei sovrapassaggi (o "ponti"?) bastano a scaldarsi.

La temperatura di questi giorni è ottima.

Peraltro, pedalare piano può essere più pericoloso che schizzar via velocemente dalle situazioni potenzialmente perigliose: nel mio caso, l'equilibrio viene raggiunto tramite guida tranquilla nei rettilinei liberi, e scattante in prossimità dei semafori.

Aggiungo: il tè verde, oltre a rendere immortali, immunizza anche dal freddo.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Salvo che l'autopsia mi smentisca - nel qual caso sarà mia cura informarvi - direi che sono arrivato a casa vivo. :up: :up: :up: :up: :up:
 

f4f

翠鸟科
Aggiungo: il tè verde, oltre a rendere immortali, o.immunizza anche dal freddo


per il freddo, lo stesso effetto lo fa il grasso, sàllo :D
e in più dicheno che sia assai più piacevole da assumere

sulla immortalità invece, ritengo non rende immuni dalla morte per trauma, pericolo assai più immediato per un ciclista del decadimento cellulare :rolleyes:

parlo per esperienza, ultimo incidente in bici quattro mesi fa :down:
 

Ignatius

sfumature di grigio
per il freddo, lo stesso effetto lo fa il grasso, sàllo :D
e in più dicheno che sia assai più piacevole da assumere

sulla immortalità invece, ritengo non rende immuni dalla morte per trauma, pericolo assai più immediato per un ciclista del decadimento cellulare :rolleyes:

parlo per esperienza, ultimo incidente in bici quattro mesi fa :down:

Da bravo sofista-to-be, diffida di quello che dicono i finti aristotelici che sono sofisti ma non sanno d'esserlo, neh!

Il tuo incidente fu dovuto a un binario o a una persona?
Io, venerdì, l'unico rischio l'ho corso quando una donna (sui 50 anni) ha aperto la portiera della sua auto senza guardare lo specchietto e costringendomi a un'inchiodata.
L'avesse aperta mezzo secondo dopo, magari, il finale sarebbe stato diverso Finì in bici sotto al tram, i pm: "Otto a processo per la morte di Giacomo" - Il Giorno - Milano
 

f4f

翠鸟科
Da bravo sofista-to-be, diffida di quello che dicono i finti aristotelici che sono sofisti ma non sanno d'esserlo, neh!

Il tuo incidente fu dovuto a un binario o a una persona?
Io, venerdì, l'unico rischio l'ho corso quando una donna (sui 50 anni) ha aperto la portiera della sua auto senza guardare lo specchietto e costringendomi a un'inchiodata.
L'avesse aperta mezzo secondo dopo, magari, il finale sarebbe stato diverso Finì in bici sotto al tram, i pm: "Otto a processo per la morte di Giacomo" - Il Giorno - Milano


e vabbè, sofista-in-being,
se accetti le prove soggettive ma universali
il grasso è melgio del tòfu, sàllo


dovuto ad una persona, che mi è pure scappata di mano
prima che potessi farle entrare in testa la mia spiegazione


spiegazione, di cui allego foto

 

gipa69

collegio dei patafisici
Mi sento un po' mitteleuropeo.


Esito: 28 minuti (in macchina, a seconda del traffico, dai 20' ai 30'; coi mezzi pubblici + piedi 55').

Km percorsi: tra i 7 e gli 8

Semafori rossi: solo due

Marciapiedi percorsi (non ufficialmente ciclabili ma larghi tre metri): >50%

Rischi di morte affrontati: apparentemente zero



Vorrei ripetere l'esperimento, quando non fa troppo caldo (mi squaglio) o troppo freddo (mi congelo).

Comunque, se m'assento per più di sei mesi dal forum, siete autorizzati a pensare che uno dei miei viaggi ciclistici mi sia costato la vita.

In tal caso esiziale, faccio testamento virtuale: devolvo i congrui proventi dei miei thread in beneficenza a favore di associazioni laiche che si occupino di tenère vivo per l'eternità il ricordo del quagga.

Mi son perso questo interessantissimo thread e pur in ritardo ho il desiderio di farvi sapere che da due anni a questa parte vado al lavoro quasi esclusivamente a piedi, prima passo davanti le scuole delle mie bimbe rigorosamente tutti a piedi e ce le lascio poi saluto mia moglie anche lei a piedi ed ognuno si reca al proprio lavoro... non so quanto durerà me ha un valore altissimo per me mia moglie e le mie bambine... :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
Mi son perso questo interessantissimo thread e pur in ritardo ho il desiderio di farvi sapere che da due anni a questa parte vado al lavoro quasi esclusivamente a piedi, prima passo davanti le scuole delle mie bimbe rigorosamente tutti a piedi e ce le lascio poi saluto mia moglie anche lei a piedi ed ognuno si reca al proprio lavoro... non so quanto durerà me ha un valore altissimo per me mia moglie e le mie bambine... :)

:up: :bow: :up: :bow: :up:

Hai omesso di dire che non sei morto, ma penso che possa essere considerato facoltativo.
 

Users who are viewing this thread

Alto