Avviso: oggi sono andato al lavoro in bici e non sono morto (5 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Mi sento un po' mitteleuropeo.


Esito: 28 minuti (in macchina, a seconda del traffico, dai 20' ai 30'; coi mezzi pubblici + piedi 55').

Km percorsi: tra i 7 e gli 8

Semafori rossi: solo due

Marciapiedi percorsi (non ufficialmente ciclabili ma larghi tre metri): >50%

Rischi di morte affrontati: apparentemente zero



Vorrei ripetere l'esperimento, quando non fa troppo caldo (mi squaglio) o troppo freddo (mi congelo).

Comunque, se m'assento per più di sei mesi dal forum, siete autorizzati a pensare che uno dei miei viaggi ciclistici mi sia costato la vita.

In tal caso esiziale, faccio testamento virtuale: devolvo i congrui proventi dei miei thread in beneficenza a favore di associazioni laiche che si occupino di tenère vivo per l'eternità il ricordo del quagga.


Oggi sono andato in ufficio in macchina.
Zero semafori rossi, zero marciapiedi, il risultato finale è lo stesso: 28 minuti.
 

f4f

翠鸟科
Le statistiche confrontano i MEZZI di trasporto , ne' piedi , ne scarpe vengono classificati come mezzi di trasporto . La bici si'. Poi sono d'accordo che andare a piedi è molto pericoloso. Anche salire e scendere le scale , molto piu' pericoloso che prendere l'ascensore. Io in ufficio prendo l'ascensore anche per scendere dal primo piano (3 metri) . Anche perche' se cado sulle scale dicono che è colpa mia , se cade l'ascensore è colpa dell'ufficio.

hai perfettamete ragione, ovviamente :)
ma mi andava di giocare a fare una iperbole sui rischi :D
e le avvertenze di Alex Drhastcho ci stavano bene come finale ;)

OT
anche io vado in bici ... e in effetti è più pericoloso che in auto, in città almeno :help:
e cerco di fare sempre le scale ... abito al quinto piano
vida perigrosa :)
 
Ultima modifica:

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Ogni tanto è bene tirare fuori questi paradossi. Ad esempio noi insegnamo ai bambini a non avere paura dell'acqua con le piscinette di plastica , poi a scuola imparano a nuotare. Ma provate a pensare quanti morti ci sono in italia per colpa dell'acqua di annegamento o malore e conseguente annegamento. E quasi tutti erano capaci di nuotare , anzi se non sapevano nuotare mica ci andavano nell'acqua. Invece solo a parlare di marjouana sembra di evocare il demonio . Morti di acqua 500, 1000 , forse di piu' all'anno , morti di marja (sembra quasi un reality-show) invece zeru virgola zeru.
 
Ultima modifica:

ipman

Forumer attivo
ci sono anche le bici elettriche....con pedalata assistita ..comunque per la sicurezza ..occhio alle rotatorie che sono micidiali sempre che ci siano
 

patatina 77

Creatore di UGC
Ogni tanto è bene tirare fuori questi paradossi. Ad esempio noi insegnamo ai bambini a non avere paura dell'acqua con le piscinette di plastica , poi a scuola imparano a nuotare. Ma provate a pensare quanti morti ci sono in italia per colpa dell'acqua di annegamento o malore e conseguente annegamento. E quasi tutti erano capaci di nuotare , anzi se non sapevano nuotare mica ci andavano nell'acqua. Invece solo a parlare di marjouana sembra di evocare il demonio . Morti di acqua 500, 1000 , forse di piu' all'anno , morti di marja (sembra quasi un reality-show) invece zeru virgola zeru.

I sostenitori della canapa*, ormai sono stati mollati anche dalla politica e non da ultimo dalla musica vedi il fatto che il raggae non lo suonano più.

*parlare di canapa evita molti problemi con gli interlocutori/lettori li predispone meglio ad ascoltare quello che stiamo dicendo. Provare per credere.

Ma siamo andati estremamente OT :) Parlare di rischi fattore di rischi sarebbe bello in un thread a parte ma credo che nel giro di 5 post se ne farebbe subito una questione politica per il semplice motivo... che è una questione politica.

Parlando di bici si potrebbe aggiungere che almeno non sia una mountain bike è d'obbligo il coppertone rinforzato con sistema che limita le forature, assolutamente no cinese sennò dopo 6 mesi è già tutto screpolato.
Da cestinare tutte le camerdarie con valvola francese(valvola presta) di cui non mi spiego la sempre più ampia diffusione, cioè senza schrader quelle col pirulino che non si svita del tutto...ingonfiabili e per di più non si può utilizzare il fluido autoriparante.

Valvola Schrader - Wikipedia

Valvola Dunlop - Wikipedia

Valvola Presta - Wikipedia :down:
 

patatina 77

Creatore di UGC
Per forza, quelli che lo suonavano son morti tutti :-o

(altro che zeruvirgolazeru :mumble:)

E' rimasto solo il buon ziggie?

Sempre per le biciclette dovrebbero inventare un sistema tipo quelle delle moto d'acqua che se cadi stacchi il filo dal dispositivo e parte la chiamata d'emergenza. In realtà nelle moto si spegne il motore.
Almeno non si finirebbe moribondi per ore lungo una scarpata perchè il pirata della strada se l'è data a gambe senza prestarci soccorso.
 

Users who are viewing this thread

Alto