Aveva proprio ragione ... "chi se ne frega".. (1 Viewer)

lorenzo63

Age quod Agis
Credo che la questione sia più complessa di come la voglia mettere Pannella, con tutto il rispetto poi per quella che è la sua scelta di protestare con il digiuno ( ma scusami se mi lascia perplessa il fatto che lo faccia a pochi mesi dalle elezioni , laddove quella del sovraffollamento è una questione di cui si parla sin da quando ho memoria , e si che non sono tanto giovane)
I numeri comunque parlano chiaro . La detenzione di ogni carcerato ha un costo giornaliero di tutto rispetto ( a naso mi sa che costano più loro al giorno che una guardia carceraria)

Numeri dal carcere - Franco Vespignani & Eleonora Farneti - Il Fatto Quotidiano

Poi c'è la questione dei numerosi istituti di detenzione completati e mai utilizzati , sparsi sul territorio

Sovraffollamento carceri. Ce ne sono decine inutilizzate, perché amnistia? | L'Italia Vera

Per ultimo, ma non ultima, la questione dei braccialetti elettronici, contratti che costano milioni di euro per apparecchiature mai utilizzate

R.L.I.-: Camere inadatte e bracciali mai usati - Sulle carceri tensione governo-polizia

Prima di parlare di amnistia, magari si potrebbe ragionare sugli sprechi . Anche perchè le vittime dei reati vanno rispettate e tutelate prima di chi ha comesso i reati stessi.
Ma in questo paese se sei vittima, spesso rischi di pagare due volte: per mala giustizia e perchè inevitabilmente finisci nel dimeticatoio, anche dello stato.

Ne sono assolutamente conscio che la cosa è molto + complessa: ma è un dato di fatto che i Radicali da mò fanno battaglia per questo e la frequentazione delle carceri nn è limitata a quest' anno.
Ma anche se fosse, è meglio chi ne parla anche pro domo sua o chi fa nulla?

Io sono assolutamente contrario all' amnistia, per essere chiaro.
Ma sono anche contrario alla bestializzazione dei condannati.

OT:

Ho appreso con vero orrore come il tribunale di milano così solerte, ha per una stampante messo in crisi un processo che vede oltre 100 esponenti della 'ndrangheta alcuni pluriomicidi ... stampato in due volte...

1) poteva stampare tutto il lunedì successivo? se no perchè nn è stato fatto prima?
2) come hanno fatto a saperlo i collegi difensivi?

Xchè frega, anche di questo, nulla a nessuno?

C'è chi pensa che gli italiani sono stupidi ... io credo che, vedendo anche questo, abbiano paura.
Come ne ho io, scrivendo queste cose.


L' unica cosa è andare all' estero a vivere.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto