Avete seguito la vicenda di Charlie Gard? (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Un comunista può immaginare un mondo di Regole senza Libertà, ma un liberista non concepisce la Libertà senza Regole comuni.

Io solgo dire "in bocca al lupo vegano!". Dovrei brevettare questo motto?


un "lupo vegano" è un ossimoro

ma anche " liberisti con regole comuni " è un ossimoro
 

Ignatius

sfumature di grigio
Mi spiego: un petroliere può voler essere liberista un quanto non desidera vincoli ecologici alla sua attività, ma di certo pretenderà il rispetto della regola che garantisce la proprietà privata, non desiderando che chiunque possa rapinarlo impunemente delle ricchezze accumulate.
 

f4f

翠鸟科
Mi spiego: un petroliere può voler essere liberista un quanto non desidera vincoli ecologici alla sua attività, ma di certo pretenderà il rispetto della regola che garantisce la proprietà privata, non desiderando che chiunque possa rapinarlo impunemente delle ricchezze accumulate.

Cioè lui può uccidermi con il CO2 ma io non posso entrare nel suo giardino

Ma perchè ?
Se vige il liberismo, perchè limitarlo con le leggi ?
Rubare ed uccidere è stato lecito (cioè, regolato dalla legge) per secoli
Dove è il limite ? E chi lo mette ? Il petroliere ?
Libera volpe in libero pollaio !!
 

Ignatius

sfumature di grigio
L'ho letto.
E mi pare condivisibile.
Io sono contrario all'accanimento: dobbiamo accettare di essere mortali, anche se capisco che per un genitore sia terribile.
Quello che mi urta è che si decida per la morte di qualcuno nel suo "migliore interesse".
Passare dall'astratto al concreto è spesso complicato.
 

ConteRosso

mod sanguinario
cmq non si capisce perchè il Vaticano e l'Italia siano intervenuti a 'gamba tesa' in una vicenda che non li riguardava
il destino del piccolo alfie purtroppo era segnato , capisco il dolore dei genitori ma solo di loro
il resto mi pare 'propaganda' e isteria collettiva
 

Claire

ἰοίην
cmq non si capisce perchè il Vaticano e l'Italia siano intervenuti a 'gamba tesa' in una vicenda che non li riguardava
il destino del piccolo alfie purtroppo era segnato , capisco il dolore dei genitori ma solo di loro
il resto mi pare 'propaganda' e isteria collettiva

Infatti. Se poi vai a vedere chi sono coloro che han preso la parola, tra i politici... :wall:
Uno è Pillon, quello della stregoneria :wall:
Dal suo profilo Fb, ha fatto una macabra diretta giorno per giorno, ora per ora, italianizzando pure il nome del piccolo, come il duce: Alfio Evani.

:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto