Avete già pensato a cosa fare con i soldi in più che vi darà il Governo Amico degli Italiani? (1 Viewer)

Avete già pensato a cosa fare con i soldi in più che vi darà il Governo Amico degli Italiani?

  • Li spendo prevalentemente in beni e servizi italiani =>il PIL aumenta e il ratio Debito/PIL scende

    Votes: 0 0,0%
  • Li spendo prevalentemente in prodotti esteri

    Votes: 0 0,0%
  • Li risparmio (lasciandoli prevalentemente sul c/c)

    Votes: 0 0,0%
  • Li risparmio (investendo prevalentemente in azioni italiane)

    Votes: 0 0,0%
  • Li risparmio (investendo prevalentemente in Titoli di Stato italiani)

    Votes: 0 0,0%
  • Li porto in qualche paradiso fiscale perché temo che arrivino nuove imposte patrimoniali

    Votes: 0 0,0%
  • Compro immobili in Italia

    Votes: 0 0,0%
  • Compro immobili all'estero

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    3

Ignatius

sfumature di grigio
Per me, investire in Bund/Bond di uno Stato con rating AAA (Germania e Australia), con rendimento quasi zero (al netto dell'effetto cambio per quanto riguarda i canguri) è risparmio, prima ancòra che investimento.

Shortare il BTP e Longare il Bund è un po' più ardito: speculazione.

Ma posso sbagliare, naturalmente.
 

ConteRosso

mod sanguinario
ieri sera da Floris non sapevo se ridere e piangere :
si parlava delle obbligazioni conv di banca Etruria , banca ovviamente fallita e si sosteneva
che i risparmiatori non sapessero che potevano essere convertite in azioni e quindi fossero stati truffati
ora ammetto che non ho approfondito la questione , m ami pare di tutta evidenza che nel regolamento c'era scritto di questa possibilità
se non capite nulla di borsa state zitti e non investite in nulla che è meglio
le obbligazioni anche le convertibili rimangono uno degli investimenti più sicuri*





*ovviamente se l'ente emittente non fallisce in tal caso non può onorare i suoi debiti (obbligazioni)
 

Ignatius

sfumature di grigio
ieri sera da Floris non sapevo se ridere e piangere :
si parlava delle obbligazioni conv di banca Etruria , banca ovviamente fallita e si sosteneva che i risparmiatori non sapessero che potevano essere convertite in azioni e quindi fossero stati truffati
ora ammetto che non ho approfondito la questione , m ami pare di tutta evidenza che nel regolamento c'era scritto di questa possibilità
se non capite nulla di borsa state zitti e non investite in nulla che è meglio
le obbligazioni anche le convertibili rimangono uno degli investimenti più sicuri*


*ovviamente se l'ente emittente non fallisce in tal caso non può onorare i suoi debiti (obbligazioni)

Sono d'accordo.
Prima ancòra di quel che accadde su Banca Etruria, mi stava sul qazzo che se io investivo 100 in Borza e il mio titolo scendeva a 70 (o a 40) ci rimettevo io, mentre se il risparmiatore obbligazionista attratto da alti rendimenti (Parmalat / Cirio / Lazio / Argentina, dove - per ora - le colpe del PD non sono così palesi) perdeva i suoi soldi sembrava che avesse diritto ad un rimborso a carico dei contribuenti (cioè a carico mio).

Come se io fossi così pisquano da decidere di abbuffarmi di formaggio, uova e carne rossa, e poi pretendessi che il mio colesterolo venga condiviso con chi mangia carote crude e tofu (che fa cagarissimo, com'è noto), dicendo che il commesso del supermercato mi aveva detto che potevo stare tranquillo.
 

popov

Coito, ergo cum.
se non capite nulla di borsa state zitti e non investite in nulla che è meglio
suvvia Conte, lo sai benissimo che questo paese è pieno di vecchin* che affidano le proprie scelte di risparmio (o investimento? o speculazione?) ai consulenti finanziari della loro banca con cui hanno un rapporto fiduciario (e qui casca l'asino) da decenni.
 

Ignatius

sfumature di grigio
suvvia Conte, lo sai benissimo che questo paese è pieno di vecchin* che affidano le proprie scelte di risparmio (o investimento? o speculazione?) ai consulenti finanziari della loro banca con cui hanno un rapporto fiduciario (e qui casca l'asino) da decenni.

Una volta ebbi una teacher di inglese madrelingua (texana, chiaramente di destra) che, di fronte a questi episodi, o ai giovani d'oggi che attraversano la strada con gli occhi sullo smartphone, soleva commentare "Natural selection".
 

popov

Coito, ergo cum.
Una volta ebbi una teacher di inglese madrelingua (texana, chiaramente di destra) che, di fronte a questi episodi, o ai giovani d'oggi che attraversano la strada con gli occhi sullo smartphone, soleva commentare "Natural selection".
hai avuto una teacher ingiusta che - implicitamente - giustifica(va) le malefatte di chi dovrebbe fare il tuo interesse ed invece fa il suo.

è come dire - ad esempio - che siccome non sei stato sufficientemente rapido nel levarti di mezzo alla strada quello che ti ha centrato con l'auto non ha colpe.

selezione naturale anche questa, in un mondo che ci chiede di andare sempre più veloci.
 

f4f

翠鸟科
suvvia Conte, lo sai benissimo che questo paese è pieno di vecchin* che affidano le proprie scelte di risparmio (o investimento? o speculazione?) ai consulenti finanziari della loro banca con cui hanno un rapporto fiduciario (e qui casca l'asino) da decenni.


asin*
anche le asine hanno delle colpe, sàllo
 

f4f

翠鸟科
Sono d'accordo.
Prima ancòra di quel che accadde su Banca Etruria, mi stava sul qazzo che se io investivo 100 in Borza e il mio titolo scendeva a 70 (o a 40) ci rimettevo io, mentre se il risparmiatore obbligazionista attratto da alti rendimenti (Parmalat / Cirio / Lazio / Argentina, dove - per ora - le colpe del PD non sono così palesi) perdeva i suoi soldi sembrava che avesse diritto ad un rimborso a carico dei contribuenti (cioè a carico mio).

Come se io fossi così pisquano da decidere di abbuffarmi di formaggio, uova e carne rossa, e poi pretendessi che il mio colesterolo venga condiviso con chi mangia carote crude e tofu (che fa cagarissimo, com'è noto), dicendo che il commesso del supermercato mi aveva detto che potevo stare tranquillo.

perfetto :up:
 

f4f

翠鸟科
Una volta ebbi una teacher di inglese madrelingua (texana, chiaramente di destra) che, di fronte a questi episodi, o ai giovani d'oggi che attraversano la strada con gli occhi sullo smartphone, soleva commentare "Natural selection".


dura lex sed lex
cmq, Darwin era del PD
 

Users who are viewing this thread

Alto