Avete aiutato l'economia italiana per il solo gusto di farlo? (1 Viewer)

powermind

Forumer storico
Ecco che arriva l'altro meschino...:rolleyes:

purtroppo con questa gentaglia bisogna convivere...:wall:

Io ODIO l'egoismo gretto e stupido di chi guarda solo il proprio piccolo vantaggio a scapito del benessere dell'intera società in cui vive, spesso al solo scopo di dar fastidio agli altri... :clava:

Vi faccio un esempio che, tra pochi giorni, mi vedrà coinvolto...

vivo in un grande condominio, comprendente 5 numeri civici, e sono proprietario di un appartamento...

tale condominio è degli anni '70, ed avrebbe ESTREMO bisogno di un maquillage, sta cadendo a pezzi... infatti, tra l'altro, il valore degli immobili ivi locati è sceso sempre di più nel tempo, provocando un danno economico ai proprietari...
un importante intervento sarebbe il "cappotto termico", che porterebbe, nel tempo, ENORMI vantaggi... in tutti questi anni il progetto è stato bocciato, nelle assemblee di condominio, dai vari proprietari, a causa dell'elevato costo al millesimo (circa 3500 euro a proprietario, seppur in parte detraibili dal 730)...
tenete conto che tali proprietari sono, in media, pensionati molto anziani, che lavoravano negli anni '60 ed acquistarono l'appartamento negli anni '70...

Ebbene, anno 2020, grazie al signor Coronavirus, il Governo pare disposto, dal 1 luglio prossimo, a REGALARE la ristrutturazione ai proprietari!

Finalmente, AGGRATIS, si potrà "incappottare" il condominio!!! :ola:

Festa grande, consenso unanime dei proprietari? :mumble:

NO! o_O

Infatti, la maggiorparte dei condomini, abusivamente, si fece installare, in passato, una veranda sul balcone...

l'"incappottamento" prevede la rimozione di tali verande...

ho già sentito alcuni mentecatti: "io non spendo soldi per rimuovere la mia veranda"

Lo capite? per non spendere pochi spiccioli di un'opera abusiva, son disposti a far saltare un investimento milionario pagato dal Governo! :wall:

Questi sono i vari Ignatius, Charles t'Incul, e egoistelli vari... andate affancùlo, stronzi! :moglie:


che gente
Egoisti del caxxo
Se non fosse x il fatto che sono anziani, sarebbero da prendere a sediate
 

Claire

ἰοίην
L'alimentare che compro è sempre per enormissima parte italiano, salvo eccezioni tipo cioccolato e caffè.
Per il resto, io sono parca. Non compro roba tecnologica in continuazione, non compro abiti o scarpe o borsette. Non compro una macchina dietro l'altra. Le cose mi durano e mi ci affeziono. E, sì, se posso, compro italiano anche se conviene meno.
Non compro in rete, non amo i grandi centri commerciali, adoro i negozietti e le bottegucce, figuriamoci.
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Io sono dell'idea che non siamo in una società comunista (per fortuna) e neppure feudale. Spendete come credete i vostri soldi. ;)
 

patatina 77

Creatore di UGC
Perchè per aiutare l'economia devo spendere?

Io penso che risparmiare, anche poco, sia meglio. Quando l'Italia era un popolo di risparmiatori mi pareva che l'economia tirasse avanti lo stesso.

Se ci sono troppi ristoranti e se il food fuoricasa cresce 3,5% anno, non posso uscire a cena tutte le sere.
 

ConteRosso

mod sanguinario
perchè durante il coronavirus la gente ha continuato a risparmiare, i C/C sono cresciuti di 35 mld (vado a memoria). I consumi calati anche del 90% (automotive) si rischia il collasso della nostra economia ecco il perchè.
 

ROVIGO

Forumer storico
Perchè per aiutare l'economia devo spendere?

Io penso che risparmiare, anche poco, sia meglio. Quando l'Italia era un popolo di risparmiatori mi pareva che l'economia tirasse avanti lo stesso.

Se ci sono troppi ristoranti e se il food fuoricasa cresce 3,5% anno, non posso uscire a cena tutte le sere.
Perchè di quello che spendi, lo Stato, si "pappa" dal 60%>90%.
Esempio: sui soldi che hai guadagnato e pagato l'irpef; compri...... nel prezzo c'è l'iva dal 4%>22% il venditore, a sua volta, paga tasse dal 66%>75% + irpef sui guadagni. Se li risparmi gli onorati-onorevoli non possono farsi un aumento di stipendio. Prova TU a vivere con >14K €/mese +benefit.
 

ConteRosso

mod sanguinario
È un velato sostegno alla proposta Savona?
non la conosco... Ma mi pare elementare che se i consumi ristagnano o non ci sono per nulla, la economia soffre. Se la gente sta chiusa in casa per paura del virus i ristoranti sono vuoti, se la gente non si muove non lavorano tassisti, il turismo ha l'acqua alla gola. Insomma uscite, viaggiate, consumate anche le ciliege purchè italiane raccolte da braccia nere (ohibò ma le braccia italiche sembrano non si offrano alla bisogna)
ah la crisi paraparapara'
 

patatina 77

Creatore di UGC
Si ma allora io non capisco più niente.

Ci invitano ad essere compassionevoli ed altruisti poi quando si tratta di proseguire in quella direzione e diventare virtuosi ed edificanti allora il discorso non va più bene.

Andare al ristorante è virtuoso ed edificante?
Andare in vacanza è virtuoso ed edificante?
Prendere un taxi (al posto di un pubblico servizio) è virtuoso ed edificante?

Solita Italia con due misure e con due metri diversi a seconda della bisogna.

Francamente mi pare che se cominciamo a capire che la politica urlata ormai ha chiuso un ciclo, bisogna anche mettere fine all'Italia economica basata sul turismo e servizi, che tanto abbiam capito che non siamo capaci di farli.
 

Users who are viewing this thread

Alto