AUTUNNO 2019: LA PIU' GRANDE BOLLA FINANZIARIA ITALIANA E' PARTITA.................... (1 Viewer)

aquilarealeatapple

Forumer attivo
Di recente ho constatato alcune cose che non coincidono , non mi convincono , inerenti la coniazione della monetazione italiana con data successiva al 1970 . Nello specifico , mi sto riferendo alle monete coniate per il settore numismatico , monete quindi coniate nei loro singoli astucci , oppure nelle relative confezioni divisionali che annualmente furono coniate all'epoca dalla zecca a cavallo tra il 1980 e il 2001 . Ciò che ho constatato e notato è questo : tutte le monete in argento da 500 lire da me esaminate denominate " caravelle " presenti nelle confezioni divisionali dal 1980 compreso in poi sono più spesse . Ad un confronto visivo con quelle circolate ( 1958 - 1967 e quelle numismatiche non circolate coniate fino al 1970 per il mercato collezionistico ) , risultano più grosse , magari di poco , tuttavia si distingue ad occhio nudo . Inoltre , provando a sentirne il suono tintinnandole , questo differisce . Stessa cosa per le 500 lire commemorative dal 1981 in avanti , spessore maggiore e suono differente . Testando diversi anni addietro uno scudo da 5 lire Emanuele ed un 5 once messico piramidi ( oltre 150 grammi ) , il suono risulta corretto e cristallino in entrambe , quindi il suono non è determinato dallo spessore . Una rapida riflessione mi ha portato al volume dei materiali , al peso specifico ed altri elementi di natura scientifica . Se 2 oggetti coincidono nel peso , ma non nel volume , potrebbe significare che il composto dei materiali degli oggetti differisce . Ora , di norma , le confezioni della zecca non andrebbero aperte , per non inficiarne il surplus del valore di monete nuove da collezione , ossia non toccate / non circolate . Però io non rientro nella categoria , guardare .. e non toccare perchè mi piace verificare , sperimentare e soprattutto capire . Ora rimarrebbe una verifica estrema per togliersi il dubbio della bontà o meno dei prodotti venduti a suo tempo dalla zecca . In pratica , per fini scientifici di verifica , si tratterebbe di sciogliere alcune monete commemorative in acqua distillata nella quale circoli all'interno 1,5 volt di corrente , facendone documentazione visiva . Usando 2 batterie da 1,5 volt , di cui una attraverso pinzettine dei contatti , connessa all'acqua sul lato del positivo e l'altra , dall'altro lato , connessa sempre con altre pinzettine per contatti , all'acqua , dalla parte della batteria con il lato negativo . Le monete si dovrebbero sciogliere dando cristalli d'argento ( per una moneta equivalenti a 9,185 grammi ) in forma quasi pura mentre il rame di cui è composta ( 1,815 grammi ), rimarrebbe nell'acqua ( indicativamente per un litro d'acqua , ci sarebbe saturazione con circa 25 - 30 grammi di rame ) . Se per assurdo , invece , la moneta si sciogliesse tutta nell'acqua , si avrebbe .. un riscontro imbarazzante .. Qualcuno se la sente di provare l'esperimento ? Appena trovo un video esauriente che avevo visto su youtube tempo addietro , provvedo a postare il link .

11 aprile 2023
È assolutamente irrilevante cosa lei crede , utente jastin .

Un saluto caro a tutti . Appena passata la Pasqua e .. avete digiunato il venerdì 7 aprile antecedente la Pasqua , vero ? I valori dati non hanno avuto buon riscontro , sia sul gas che sugli indici italici , che ci volete fare ? Nessuno è perfetto e tutti sbagliano , ovviamente .. il bitcoin ? 30k in data odierna e .. giù a - 70% circa a 10k ed anche 9k .. I tempi corrono molto veloci e do alcune importanti informazioni che torneranno utili a breve .. 3-4 mesi .. prendetevi della crema di calendula in erboristeria ( evitate le farmacie , mi raccomando ) . Questa crema vi tornerà utile per la pelle , un nuovo virus , o batterio verrà rilasciato nell'aria e farà bolle enormi sulla pelle , tale pianta sarà fondamentale per curare la pelle . In caso , si può prendere anche l'olio alla calendula per la pelle , importante sia di erboristeria e prodotto biologico .
I tempi sono maturi ed è giunto il momento che il sole sia oscurato ( sole inteso ovviamente come sistema aureo-luciferino nell'horus-ra di antica egiziana memoria . Siano abbassati e portati al minimo denominatore tutti i potenti della terra , contestualmente la luna sia fatta rossa , il colore del sangue ..
Le punture e la via larga di queste con la firma , i pass e sciocchi privilegi , già vi sono state mostrate e palesate .
In profonda considerazione del " Padre Nostro " , la preghiera donata da Gesù Cristo Re , 2000 anni fa , nel passo " .. e non indurci in tentazione .. " , vi do avvertimento : mantenete ciò che avete ricevuto dall'Onnipotente Altissimo Creatore , Il Padre Celeste che tutto ha creato . Quando l'attuale dominatore di questo mondo , lucifero , vi offre le sue menzogne attraverso i suoi falsi soldi di carta , o altre illusioni che siano ... lo fa perchè vuole comprarvi e catturarvi l'anima . Rimanete fedeli al Padre Altissimo , che in Spirito e verità proferisce misteri . Chi sceglierà la via larga e facile , nonchè l'illusione dei soldi facili , perchè penserà di salvarsi , perderà la vità ed anche l'anima . Siate saldi , fedeli e veritieri , tutto il resto vi sarà dato in sopraggiunta .

.. padre Livio : le Aquile del Cielo simili a uccelli notturni ? COnsidera bene le sciocchezze che esponi , perchè la misura è colma !
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto