Autostrade ( x Voltaire ) (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
ciao volt

ma il problema sta tutto qui secondo me;


la chiusura dell'opzione dipende dal MM che in questo frangente (titolo sotto particolare operazione sul capitale) non ha l'obbligo di quotazione. nessun privato ovviamente venderebbe tale opzione , quindi si rischia se il MM non applica di dover ritirare il sottostante a Opa conclusa.


se il mm non ti applica corri il rischio di vederti consegnati i titoli post opa se questa finisse prima della scadenza tecnica.

a tal punto mi chiedo:

perchè chi mi ha venduto l'iso dovrebbe non aderire all'opa e aspettare di consegnarmi i titoli a scadenza?

risposta:

per aspettare fino all'ultimo la possibilità di un rilancio.

concordate?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Dopo il parere favorevole del Consiglio di Stato al ritocco delle tariffe, Schemaventotto ha precisato che l’esito positivo della vicenda è già considerato nel valore di 9.50 dell’offerta pubblica di acquisto.....ma guarda un po'.
 

tontolina

Forumer storico
lothar ha scritto:
lion ha scritto:
ciao arsenio, a me sembra una strategia eccellente. Chapeau à Loth.
Buon gain.


solo per una questione di correttezza:

l'idea è stata di ddd, ne abbiamo parlato assieme e abbiamo ritenuto il reward/risk accettabile.......


se poi i veneti ci fanno la cortesia di una contro-opa.....il gioco è fatto! :-D
cavoli LOT solo quando te le propongo io ,e rifiuti, dicendomi che sono Tontolina! però vedo che mi tradisciiiiiiiiiiiiii
 

Maveryk

Nuovo forumer
Già Volt , molto strano nè ...
Guarda caso il fatto che le tariffe non sarebbero state ritoccate all'insù per seguire perlomeno l'inflazione è stato dato ad " arte " facendo perdere al titolo ( che è un titolo difensivo , ed anche uno dei migliori del MB30 per remuneratività ) un eurotto in un paio di giornate borsistiche .
Poi si è lanciata l'OPA a " tradimento " su valori più consoni , all'offerente naturalmente .
Il lupo cambia il pelo ...
 

arseniolupin

Forumer storico
Borsa: Autostrade +1,8% tra voci rilancio e nuovo socio Rumors su discesa in campo Caltagirone Radiocor - Milano, 26 nov - Autostrade sotto i riflettori a Piazza Affari. Il titolo della societa' guidata da Vito Gamberale avanza dell'1,84%, in controtendenza rispetto al mercato (Mibtel -1,31%), a 9,66 euro, sopra il prezzo dell'Opa annunciata da Schemaventotto a 9,5 euro. A spingere le azioni Autostrade e' stata la decisione di Schemaventotto di non depositare il prospetto informativo entro il 6 dicembre, come precedentemente annunciato. Una decisione che ha ridato forza alle voci secondo cui il pool di investitori riuniti attorno alla famiglia trevigiana starebbe valutando la possibilita' di alzare il prezzo offerto sopra i 9,5 euro. In effetti il rumor relativo ad un ritocco del prezzo da parte di Schemaventotto circola da alcuni giorni sul mercato, tanto che gia' dalla seduta dello scorso 20 novembre il titolo si e' portato sopra quota 9,5 euro. Poi la voce, pero', si era smorzata dopo che Gilberto Benetton aveva esplicitamente escluso un rilancio. Il ritocco, spiega un trader dovrebbe portare il prezzo dell'Opa tra 10 e 10,5 euro. Differente l'opinione di un gestore, secondo cui se un ritocco ci sara' comunque inferiore ai 10 euro. Tra gli operatori e' rimbalzata anche l'ipotesi secondo cui dietro lo slittamento dei tempi dell'offerta (il prospetto sara' comunque depositato entro dicembre) ci sia, non solo un ritocco, ma anche l'ingresso di un nuovo investitore, che affianchi quelli gia' presenti nel capitale di Schemaventotto. Oltre alle voci su un possibile interessamento dei gestori autostradali del Nord riuniti attorno a Autostrada Serenissima, sul mercato si parla anche dell'imprenditore romano Francesco Gaetano Caltagirone, attivo nel settore dei grandi lavori, tramite la Vianini, e gia' socio dei Benetton in EuroStazioni (ex Schemaventiquattro), la holding che detiene il 49% di Grandi Stazioni. L'ingresso di Caltagirone, oltre ad alleggerire i Benetton dalla consistente esposizione verso il sistema bancario che l'offerta comporterebbe, fornirebbe ad Autostrade il know-how necessario per affrontare di petto la partita delle grandi opere previste dalla legge obiettivo predisposta dal ministro delle infrastrutture Pietro Lunardi. In prima battuta si era ipotizzato che il rinvio dell'operazione fosse legato a problemi relativi alle trattative sul finanziamento dell'opa. Adb-b (RADIOCOR) 26-11-02 17:17:30
 

Users who are viewing this thread

Alto