Autonoleggio. Come trovare un buon servizio a basso costo? (1 Viewer)

Nel mondo dell’autonoleggio è comune trovare prezzi e condizioni molto diverse. Quale è meglio scegliere? Vi lascio un paio di suggerimenti:
- Evitare le assicurazioni dei franchising, che, nonostante il passo prezzo, ci lasciano senza un'assicurazione totale. Nel caso abbiate qualche incidente possono sorgere molti problemi, e le compagnie sono solite richiedere cauzioni molto alte che poi sono difficile da recuperare.
- Scegliere l’opzione di carburante pieno-pieno. Se restituisci l’auto con lo stesso carburante, eviterai il sovrapprezzo per rifornimento.
- Scegliere offerte che includono altri vantaggi come secondo conducente, priorità nelle code..
Che cosa tenete in conto voi quando noleggiate un auto? Raccomandereste qualche compagnia in concreto?
 
Secondo me è molto importante leggere attentamente il contratto e scegliere un'assicurazione con la compagnia di noleggio. Io di solito scelgo Centauro, che ha sempre buone offerte.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Sconsiglio AVIS (in Turchia mi è capitata qualche penale ingiustificata, quindi li boycotterò sempre e ovunque) e raccomando Hertz (bene in tutto il resto del mondo).
Con autonoleggi meno noti mi è capitato di noleggiare un'auto con 150mila chilometri e qualche problema di affidabilità.
 
Nel caso di autonoleggi brevi e per eventi particolari consiglio BookAclassic, davvero ottimo e soprattutto disponibile in gran parte dei Paesi esteri oltre che in Italia. Ho avuto un'esperienza decisamente positiva, chiaro che non si tratta di noleggio a lungo termine.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
torno da una vacanza a Minorca dove ho noleggiato un auto con Autos Menorca.
allora prima di tutto occorre leggere sempre bene le condizioni di noleggio, per evitare di avere sorprese.
da aereoporto presente navetta che porta in pochi minuti al deposito auto.
cauzione di 800 euro sulla carta di credito (occorre quindi averne due per evitare di vedersi rifiutare successivi pagamenti per limite mensile)
auto ricevuta con 5.000 km in opttime condizioni. superiore a quella che pensavo, Opel Crossland super dotata.
politica del carburante negativa pieno - vuoto cioè mi hanno addebitato 68 euro di pieno e siccome gli ho riportato mezzo serbatoio mi hanno rimborsato 34 euro ma era obbligatorio pagare 38 euro circa di spese per il rifornimento, quindi per questo non ho perso tempo a rendere l'auto con il pieno, tanto quei soldi erano una spesa sicura.
al mio ritorno mi hanno rimborsato come ho detto il mezzo pieno e la cauzione di 8oo euro senza sorprese.
costo per 9 giorni di noleggio con copertura assicurativa premium 190 euro circa.
per essere agosto a minorca non mi posso lamentare, sopratutto per l'auto che non mi ha dato nessun problema.
 

Users who are viewing this thread

Alto