Auto ibrida a benzina, con trazione integrale, spaziosa ma non enorme (2 lettori)

la macchina full/elettrica attualmente ha senso per chi ha i pannelli solari, e non la usa di giorno :-o oppure si compra un powerbank gigante che costa un botto... e ricarica la sera
 

lincoln

Forumer storico
Quindi, dopo il SUV 4x4 Diesel, arriverà un poco sofisticato SUV 4x4 Benzina Mild-Hybrid.
Dopo X anni magari arriverà un Full-Hybrid, poi un Hybrid-PlugIn, e poi... probabilmente poi sarò morto, e non inciderò sulla scelta del mio carro funebre.

[Per un simile spostamento della discussione sul born-again biker, a suo tempo chiesi alla moderatrice nonmollare]

Grazie a Lady Black per il pronto intervento prima che servisse il pronto Soccorso per il coinvolgimento in qualche sparatoria locale... :)

io speravo di poterne usufruire prima in effetti :confused:, infatti ho preso un benzina a tre anni per poterlo poi convertire in elettrico... ma mi sa tanto che rimanderò, almeno se le condizioni restano queste. E in effetti tutto il discorso almeno da noi stenta alla grande. Mi domando come faccia TESLA stare ancor lassù a 1000$ quasi... boh... (il titolo intendo), del resto una volta che l'ho shorata sono serviti mesi per andare in gain e la voglia sarebbe tanta ora.
 

Ignatius

sfumature di grigio
...decisi di adottare una Mazda CX-5...

Devo iniziare a svuotare la Mazda (ombrelli, buste per la spesa, atlante cartaceo...).


Mi sa che il cambio manuale, la coppia del 2.2 Turbodiesel e i vetri doppi mi mancheranno.

Salvo clamorose inversioni a U, i motori diesel vanno verso un'immeritata estinzione.
 

lincoln

Forumer storico
Mi domando come faccia TESLA stare ancor lassù a 1000$ quasi... boh... (il titolo intendo), del resto una volta che l'ho shorata sono serviti mesi per andare in gain e la voglia sarebbe tanta ora.

siamo 800... mannaggia a me che non l'ho shortata!!


Salvo clamorose inversioni a U, i motori diesel vanno verso un'immeritata estinzione.


E sì, incredibile regalo dell'europa all'elettrico, avevamo i migliori motori del mondo e ora sarebbero competitivi con l'energia elettrica. Davvero da stupidi buttarlo via così-
 

Ignatius

sfumature di grigio
siamo 800... mannaggia a me che non l'ho shortata!!
Però non credo che sia un effetto "bolla delle auto elettriche": nelle ultime settimane ti saresti arricchito shortando più o meno tutti i titoli del Nasdaq.


E sì, incredibile regalo dell'europa all'elettrico, avevamo i migliori motori del mondo e ora sarebbero competitivi con l'energia elettrica. Davvero da stupidi buttarlo via così-
Vero. E poi il diesel emette meno CO2 del benzina, ma non bisogna dirlo agli ecologisti.

Comunque, quasi off-topic, qualche tempo fa avevo letto che sarebbe stata "buttata via" anche altra tecnologia: Fiat ha da poco sviluppato i motori a benzina FireFly, Peugeot/Citroen ha dei motori della stessa categoria altrettanto moderni e, con la nascita di Stellantis, dovranno decidere quali impianti mantenere e sviluppare in futuro. Salvo tenerli entrambi fino all'arrivo dei motori elettrici.
Non so come andrà a finire, però ho un ottimo ricordo della Fiat Uno 45 Fire del 1985 (la generazione precedente, Euro Zero).
 

Ignatius

sfumature di grigio
20220304_080924.jpg


Addio, fedele, comoda (e relativamente parca) Mazda. :cry:
 

Users who are viewing this thread

Alto