Obbligazioni altre valute AUSTRALIA e Obbligazioni in dollari australiani (AUD) (1 Viewer)

Luigibogia

Nuovo forumer
Segue quasi parallelamente il dollaro USA come rapporto di cambio, in questi mesi ci si è guadagnato parecchio.

Io ho delle BEI 2013 6%, uno dei pochi titoli che fa un + bello abbondante rimastomi in PTF.

Se pensi che l'€ possa deprezzarsi ulteriormente rispetto al $, può rappresentare ottima alternativa al dollaro USA. Le cedole rappresentano ancora un buon paracadute
 

Andre_Sant

Forumer storico
ma che senso ha questo confronto ?? un bond in euro e un bond in AUD a parità di emittente hanno rendimenti sempre nettamente diversi.. dato che in euro non è prevista inflazione, mentre in moneta aud si. I confronti vanno fatti su pari valuta.. ! Per me l'analisi è priva di senso finanziario. Invito a guardare quanto è il benchmark dei tassi in eur, e quanto è quello dei tassi in AUD, da qua: http://www.bloomberg.com/apps/quote?ticker=.ITAGER10:IND . Ciao. Andrea.
 

qquebec

Super Moderator
ma che senso ha questo confronto ?? un bond in euro e un bond in AUD a parità di emittente hanno rendimenti sempre nettamente diversi.. dato che in euro non è prevista inflazione, mentre in moneta aud si. I confronti vanno fatti su pari valuta.. ! Per me l'analisi è priva di senso finanziario. Invito a guardare quanto è il benchmark dei tassi in eur, e quanto è quello dei tassi in AUD, da qua: Government Bond Yields - Bloomberg . Ciao. Andrea.

E perchè no? Chi ha detto che il paragone non ha senso? Tutto è relativo in finanza e l'inflazione non è un dato affidabile, stante il fatto che è taroccata in tutti gli stati del mondo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,... non sono molto in topic ma non so dove esporre questa cosa, che a me non quaglia...
ho acquistato 10000 vn di australia
AU3TB0000150

ora la cosa che non mi torna sono gli eseguiti comprata a 91.25 e vendute a 93.5

mettiamo zero interessi da cedola perchè l'ho tenuta pochi giorni.


mi aspettavo un 2,25% circa di guadagno e cioè 225 dollari australiani
che farebbero circa 154 euro col cambio a 1,46

invece spese 26 euro guadagno meno di 50 euro... cioè 76 euro circa totali...
com'è possibile?:mmmm: utilizzo banca sella



grazie a chi risponderà sull'argomento
 

qquebec

Super Moderator
Ciao a tutti,... non sono molto in topic ma non so dove esporre questa cosa, che a me non quaglia...
ho acquistato 10000 vn di australia
AU3TB0000150

ora la cosa che non mi torna sono gli eseguiti comprata a 91.25 e vendute a 93.5

mettiamo zero interessi da cedola perchè l'ho tenuta pochi giorni.


mi aspettavo un 2,25% circa di guadagno e cioè 225 dollari australiani
che farebbero circa 154 euro col cambio a 1,46

invece spese 26 euro guadagno meno di 50 euro... cioè 76 euro circa totali...
com'è possibile?:mmmm: utilizzo banca sella



grazie a chi risponderà sull'argomento

E' probabile che ci siano costi sul cambio valuta e/o una perdita sul cambio. Prova a postare la contabile dell'eseguito oscurando i dati personali
 
Ultima modifica:

gio.bar

Forumer storico
Ciao a tutti,... non sono molto in topic ma non so dove esporre questa cosa, che a me non quaglia...
ho acquistato 10000 vn di australia
AU3TB0000150

ora la cosa che non mi torna sono gli eseguiti comprata a 91.25 e vendute a 93.5

mettiamo zero interessi da cedola perchè l'ho tenuta pochi giorni.


mi aspettavo un 2,25% circa di guadagno e cioè 225 dollari australiani
che farebbero circa 154 euro col cambio a 1,46

invece spese 26 euro guadagno meno di 50 euro... cioè 76 euro circa totali...
com'è possibile?:mmmm: utilizzo banca sella



grazie a chi risponderà sull'argomento


Guarda il cambio di acquisto ed il cambio di vendita. Ad esempio Unicredit fa 20 Euro di commissioni max, ma cambio del giorno dopo...;):eek::ciao:
 
vendita
Tipo EsitoQtà/VN Eseg.Prz Eseg.Comm. VincolateComm.Comm. BrokerSpeseOra Esito
EXE - Eseguito1000093.512.6812.680.000.0026/09/2014 00:00:00.00

Totale10000.0 93.5 12.68 12.68 0.00 0.00
6401.72



acquisto

EXE - Eseguito1000091.212.7612.760.000.0019/09/2014 00:00:00.00

Totale10000.0 91.2 12.76 12.76 0.00 0.00totale netto 6483.16 euro



adesso che vedo meglio ho venduto con in perdita di 82 euro...

mi ero sbagliato... sono un pirla ma com'è possibile andare in perdita vendendo a prezzo piu alto, boh lo sa solo banca sella...
non c'è nessun dettaglio delle spese di cambio... ma dopo 7 giorni di quanto puo essere cambiato il valore della moneta?(controllando dai grafici in rete potrei in effetti avere un ottantina di euro di perdita dal cambio ma possibile che la banca non dia i dettagli dell'operazione...) allora ho centinaia di euro di spese di cambio...

edito allora mi sono informato dalla banca....sembra che ho usato un modo in cui vi erano 0,15% di comm valutarie e il cambio da calcolare è in acquisto sottraendo lo spread del giorno del'australia che era di quasi 0.02 e invendita aggiungendolo , quindi ho acquistato a 1,42 e venduto a 1,47 un'enormita, cioè quasi 200 euro di perdita dal cambio...
vabbè spero di aver imparato la lezione... una lezione da 82 euro!:down:

grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto