Austerità dell'Euro-deliri (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Disoccupazione ai massimi storici in Portogallo: l’austerità è letale

L'incremento della pressione fiscale sta spingendo molte aziende portoghesi a ridurre gli organici


Link: Disoccupazione ai massimi storici in Portogallo: l’austerità è letale - Economia - Investireoggi.it


come in italia
pari pari
anzi qui in italia è pure peggio


questa politica-economica alla krukka è totalmente sbagliata
quando le nazioni vessate da tanta austerità si assoceranno contro i krukki?




austerità ?
non vuoi il taglio dei costi della politica?

noi spensdiamo il 3% del PIL per le spese generali in più della Germania ( sono 60 mld annui)
e le tasse servono a pagare quello : un apparato che funziana peggio di quello tedesco e costo un sacco di più


qwesto è il fischial compact


I principali punti contenuti nei 16 articoli del trattato sono:[9]
l'impegno ad avere un deficit pubblico strutturale che non deve superare lo 0,5% del PIL e, per i paesi il cui debito pubblico è inferiore al 60% del PIL, l'1%;
l'obbligo per i Paesi con un debito pubblico superiore al 60% del PIL, di rientrare entro tale soglia nel giro di 20 anni, ad un ritmo pari ad un ventesimo dell'eccedenza in ciascuna annualità;
l'obbligo per ogni stato di garantire correzioni automatiche con scadenze determinate quando non sia in grado di raggiungere altrimenti gli obiettivi di bilancio concordati;
l'impegno a inserire le nuove regole in norme di tipo costituzionale o comunque nella legislazione nazionale, che verrà verificato dalla Corte europea di giustizia;
l'obbligo di mantenere il deficit pubblico sempre al di sotto del 3% del PIL, come previsto dal Patto di stabilità e crescita; in caso contrario scatteranno sanzioni semi-automatiche;
l'impegno a tenere almeno due vertici all'anno dei 17 leader dei paesi che adottano l'euro.



mi sai dire quale di queste regole è totalmente sbagliata ?

grazie :)
 

EUGE

Senior Utente
austerità ?
non vuoi il taglio dei costi della politica?

noi spensdiamo il 3% del PIL per le spese generali in più della Germania ( sono 60 mld annui)
e le tasse servono a pagare quello : un apparato che funziana peggio di quello tedesco e costo un sacco di più


qwesto è il fischial compact


I principali punti contenuti nei 16 articoli del trattato sono:[9]
l'impegno ad avere un deficit pubblico strutturale che non deve superare lo 0,5% del PIL e, per i paesi il cui debito pubblico è inferiore al 60% del PIL, l'1%;
l'obbligo per i Paesi con un debito pubblico superiore al 60% del PIL, di rientrare entro tale soglia nel giro di 20 anni, ad un ritmo pari ad un ventesimo dell'eccedenza in ciascuna annualità;
l'obbligo per ogni stato di garantire correzioni automatiche con scadenze determinate quando non sia in grado di raggiungere altrimenti gli obiettivi di bilancio concordati;
l'impegno a inserire le nuove regole in norme di tipo costituzionale o comunque nella legislazione nazionale, che verrà verificato dalla Corte europea di giustizia;
l'obbligo di mantenere il deficit pubblico sempre al di sotto del 3% del PIL, come previsto dal Patto di stabilità e crescita; in caso contrario scatteranno sanzioni semi-automatiche;
l'impegno a tenere almeno due vertici all'anno dei 17 leader dei paesi che adottano l'euro.



mi sai dire quale di queste regole è totalmente sbagliata ?

grazie :)
ma secondo te ce n'è almeno UNA che si potrebbe ritenere "GIUSTA" per più del 50% ??

io non l'ho trovata :(

a parte la prima, che in Itagliano si legge che "c'impegnamo, ... poi come va si vedrà ...", e l'ultima che è palesemente ridicola, le altre sembrano scritte in Gotico per degli EUROROBOT
 

f4f

翠鸟科
ma secondo te ce n'è almeno UNA che si potrebbe ritenere "GIUSTA" per più del 50% ??

io non l'ho trovata :(

a parte la prima, che in Itagliano si legge che "c'impegnamo, ... poi come va si vedrà ...", e l'ultima che è palesemente ridicola, le altre sembrano scritte in Gotico per degli EUROROBOT

gotiìco ... eurorobot... palesemente ridicolo ( per te) ....
scritto in italiano e letto in itagliano...
parli troppo difficile per me


sempliìfica:
se c'è un deficit , lo si deve finanziare
se lo finanzi col debito, chi compra i BTP ? e a quale tasso ?
 

EUGE

Senior Utente
gotiìco ... eurorobot... palesemente ridicolo ( per te) ....
scritto in italiano e letto in itagliano...
parli troppo difficile per me


sempliìfica:
se c'è un deficit , lo si deve finanziare
se lo finanzi col debito, chi compra i BTP ? e a quale tasso ?
chi compra? dipende, chi vuole, o chi deve

a quale tasso? appunto dipende da chi compra ... se compra chi vuole il tasso sarà di mercato, se chi deve il problema non si pone
 

f4f

翠鸟科
chi compra? dipende, chi vuole, o chi deve

a quale tasso? appunto dipende da chi compra ... se compra chi vuole il tasso sarà di mercato, se chi deve il problema non si pone


molto ben pensato a livello dialettico , ma eccessivamente vago a mio parere : asd es, nel libero mercato, chi è 'costretto' a compare i BTP ?
semplifico ancora... forse troppo, ma insomma ...

un tuo amico guadagna 100 e spende 110, da anni
si è indebitato con la banca
il tuo amico conferma cher intende continuare a spendere i 110 e non cerca di aumentare il suo reddito di 100
oggi la banca non gli dà più nuovo fido, e chiede anzi il rientro
tu che fai: gli presti i tuoi soldi ?
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
austerità ?
non vuoi il taglio dei costi della politica?

noi spensdiamo il 3% del PIL per le spese generali in più della Germania ( sono 60 mld annui)
e le tasse servono a pagare quello : un apparato che funziana peggio di quello tedesco e costo un sacco di più


qwesto è il fischial compact


I principali punti contenuti nei 16 articoli del trattato sono:[9]
l'impegno ad avere un deficit pubblico strutturale che non deve superare lo 0,5% del PIL e, per i paesi il cui debito pubblico è inferiore al 60% del PIL, l'1%;
l'obbligo per i Paesi con un debito pubblico superiore al 60% del PIL, di rientrare entro tale soglia nel giro di 20 anni, ad un ritmo pari ad un ventesimo dell'eccedenza in ciascuna annualità;
l'obbligo per ogni stato di garantire correzioni automatiche con scadenze determinate quando non sia in grado di raggiungere altrimenti gli obiettivi di bilancio concordati;
l'impegno a inserire le nuove regole in norme di tipo costituzionale o comunque nella legislazione nazionale, che verrà verificato dalla Corte europea di giustizia;
l'obbligo di mantenere il deficit pubblico sempre al di sotto del 3% del PIL, come previsto dal Patto di stabilità e crescita; in caso contrario scatteranno sanzioni semi-automatiche;
l'impegno a tenere almeno due vertici all'anno dei 17 leader dei paesi che adottano l'euro.



mi sai dire quale di queste regole è totalmente sbagliata ?

grazie :)
NOI? ITALIA? mi pareva che sia tutta l'Europa compresa la Germania ad essere nella mierda.
NOI non abbiamo tagliato assolutamente di 1centesimo i costi della politica;
a tal fine ti ricordo che i 50 Stati Usa mantengono 500 politici
noi Italioti ne manteniano più di 1000 e con stipendi più alti!

se tagli ci sono stati ... sono stati effettuati ai danni dei più deboli quali gli ammalati-gli handicappati-i bambini-i pensionati .... e aumentato le tasse

mantenendo inalterate oltre alle spese di questi politici ladroni anche le spese militari... che vogliono pure aumentare! :wall:
 

tontolina

Forumer storico
Bruxelles rinnega il rigore


Di Marcello Bussi
Bruxelles rinnega il rigore - Milano Finanza Interactive Edition


img760351.jpg


Ai Paesi dell’Unione Europea che stanno portando avanti un programma di consolidamento fiscale potrà essere concesso più tempo per raggiungere gli obiettivi di bilancio se la loro crescita economica «si deteriorasse inaspettatamente». Lo ha annunciato il commissario Ue agli Affari Economici e Monetari, Olli Rehn, in una lettera indirizzata ai ministri delle Finanze europei e inviata per conoscenza anche al presidente della Bce, Mario Draghi.

Una svolta clamorosa, arrivata nello stesso giorno in cui il premier francese, Jean-Marc Ayrault, ha ammesso che la Francia non riuscirà a ridurre il deficit al 3% entro il 2013, come richiesto dall’Unione europea. È evidente, però, che nell’immediato il cambiamento di politica tocca più direttamente l’Italia e la Spagna, Paesi in piena recessione.
 

EUGE

Senior Utente
molto ben pensato a livello dialettico , ma eccessivamente vago a mio parere : asd es, nel libero mercato, chi è 'costretto' a compare i BTP ?
semplifico ancora... forse troppo, ma insomma ...

un tuo amico guadagna 100 e spende 110, da anni
si è indebitato con la banca
il tuo amico conferma cher intende continuare a spendere i 110 e non cerca di aumentare il suo reddito di 100
oggi la banca non gli dà più nuovo fido, e chiede anzi il rientro
tu che fai: gli presti i tuoi soldi ?
nel libero mercato potrebbe essere costretto ad accettare BTP chi non ha speranza di ricevere altro pagamento

BTP che poi può sperare di rifilare a qualche ... speculatore

e non dire che sto sul vago, anche se non mi va di farti gli esempi concreti attuali !!

quanto all'amico non saprei ... io ho pochissimi amici, e sono loro che prestano a me :lol:
 

f4f

翠鸟科
nel libero mercato potrebbe essere costretto ad accettare BTP chi non ha speranza di ricevere altro pagamento

BTP che poi può sperare di rifilare a qualche ... speculatore

e non dire che sto sul vago, anche se non mi va di farti gli esempi concreti attuali !!

quanto all'amico non saprei ... io ho pochissimi amici, e sono loro che prestano a me :lol:


nel libero mercato potrebbe essere costretto ad accettare BTP chi non ha speranza di ricevere altro pagamento
cioè? la PA paga con i bot anzichè in euro ?
alla faccia dell'eurodelirio ... sai cosa accadrebbe ?



quanto all'amico non saprei ... io ho pochissimi amici, e sono loro che prestano a me
ellapeppa , manco con l'esempio terraterra dell'amico ? :rolleyes:
su questa posso dire che resti sul vago ? posso ? :)
 

f4f

翠鸟科
NOI? ITALIA? mi pareva che sia tutta l'Europa compresa la Germania ad essere nella mierda.
NOI non abbiamo tagliato assolutamente di 1centesimo i costi della politica;
a tal fine ti ricordo che i 50 Stati Usa mantengono 500 politici
noi Italioti ne manteniano più di 1000 e con stipendi più alti!

se tagli ci sono stati ... sono stati effettuati ai danni dei più deboli quali gli ammalati-gli handicappati-i bambini-i pensionati .... e aumentato le tasse

mantenendo inalterate oltre alle spese di questi politici ladroni anche le spese militari... che vogliono pure aumentare! :wall:


noi italia, sì
l'europa non è tutta in difficoltà, e in GER si sta discretamente


sui tagli ai deboli:
di quale politico è questo programma? lo votereste ?

accrescere il potenziale di crescita tramite l'aumento della concorrenza, particolarmente nei servizi privati ( professioni)
miglioramento della qualità dei servizi pubblici

una complessiva, radicale e credibile strategia di riforme, inclusa la piena liberalizzazione dei servizi pubblici locali
privatizzazioni su larga scala dei servizi locali
revisione delle norme su assunzione e il licenziamento dei dipendenti, con un sistema di assicurazione dalla disoccupazione
riduzione significativa dei costi del pubblico impiego, rafforzando le regole per il turnover
mettere sotto stretto controllo l'assunzione di indebitamento e le spese delle autorità regionali
revisione dell'amministrazione pubblica allo scopo di migliorare l'efficienza amministrativa e la capacità di assecondare le esigenze delle imprese
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto