Austerità dell'Euro-deliri (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
vogliono mettere le mani sulle banche italiane e impossessarsi del risparmio degli italiani che ammonta a 4Mila Miliardi di €uro
Cosa Rischia il nostro Paese?
 

big_boom

Forumer storico
vorrei sapere quanto guadagnano questi qui

upload_2018-9-12_10-19-23.png
 

big_boom

Forumer storico
"Il commissario Ue agli affari economici ha avvertito l'Italia che ridurre il debito pubblico è nel suo stesso interesse."

si, peccato che da quando c'e' sta cosa dell'euro il debito e' letteralmente esploso!
non capisco, vogliono aumentare le tasse? portare l'IVA al 30% intanto i miliardari in italia in 6 anni sono passati da 10 a 30, come cavolo hanno fatto a diventare miliardari?

"L'Italia è "un problema" nella zona euro"

vabbe andiamo con i cinesi e Russi mica e' obbligatorio fare i sudditi di Tedeschi, Francesi, Inglesi e lobby Usa


una volta funzionava cosi' bene la svalutazione per rilanciare gli investimenti e per tagliare il costo dello stato, ma oggi per mantenere un'euro/marco dobbiamo svenarci con le tasse?
tornare alla lira e svalutare come la Turchia/Russia/Inghilterra e stiamo tutti meglio! i risparmi? da quello che so possono essere tenuti in qualsiasi valuta


ciao Benito Moscovici

Moscovici: 'Italia un problema nella zona euro'. E aggiunge: 'Oggi non Hitler, ma piccoli Mussolini'. Di Maio: 'Non si permettano' - Qui Europa


Bce, Draghi: parole governo Italia hanno fatto danni
e pensare che la BCE non deve fare politica....


p.s. intanto vendo la macchina e non la compro piu' qui in italia, mi avete rotto i co. con tutte le tasse e i magna magna che ci avete messo sopra: autostrade, passaggio di proprieta, assicurazioni!
Possibile che l'europa e' motivo solo di tasse e non di miglioramenti per il cittadino? UE troppi magnaschei
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Macron vuole tagliare le #tasse, la Francia può permetterselo?
Considerando il debito/pil totale (pubblico + privato) francese è oltre il 400% (dati 2017) e una presenza importante dello Stato in economia
forse la Commissione Europea dovrebbe essere rigida allo stesso modo con cui si rivolge nei confronti dell’ Italia.

Uno shock sui mercati finanziari, con un debito pubblico + privato così alto, potrebbe portare seri guai al Paese e all'Europa.



Mi sa che solo l'Italia è il calimero dell'europa
 

tontolina

Forumer storico
Noam Chomsky: “I padroni dell’umanità hanno ucciso l’Europa”

21.02.2014 - Redazione Italia

xChomsky-Bonn-2013.jpg.pagespeed.ic.Q4kfvgQo-n.jpg

(Foto di Archivio Pressenza)
“Si credono i padroni dell’umanità e purtroppo lo stanno diventando: la politica democratica ha cessato di resistere loro, spianando la strada alla dittatura incondizionata dei poteri forti, economici e finanziari, che ormai dettano le condizioni della nostra vita pubblica”. Parola di Noam Chomsky, considerato il maggior linguista vivente, autore del capolavoro “Il linguaggio e la mente”.

A 86 anni, il professore statunitense dimostra una lucidità di pensiero e di visione che non lascia spazio a dubbi. Nessuna illusione: “Le nostre società stanno andando verso la plutocrazia. Questo è il neoliberismo”, dice Chomsky, in Italia per il Festival delle Scienze di Roma nel gennaio 2014. Il titolo dell’ultima raccolta di testi inediti tradotti in italiano è estremamente esplicito: loro, gli oligarchi globali, signori delle multinazionali e grandi banche d’affari, sono “I padroni dell’umanità”.

La democrazia in Italia è scomparsa quando è andato al governo Mario Monti, designato dai burocrati seduti a Bruxelles, non dagli elettori”, afferma Chomsky. In generale, come riporta il newsmagazine “Contropiano”, per Chomsky “le democrazie europee sono al collasso totale, indipendentemente dal colore politico dei governi che si succedono al potere.”

Sono “finite”, le democrazie del vecchio continente – Italia, Francia, Germania, Spagna – perché le loro sorti “sono decise da burocrati e dirigenti non eletti, che stanno seduti a Bruxelles. Decide tutto la Commissione Europea, che non è tenuta a rispondere al Parlamento Europeo regolarmente eletto. Puro autoritarismo neo-feudale: questa rotta è la distruzione delle democrazie in Europa e le conseguenze sono dittature”.

Per Chomsky, il neoliberismo che domina la dottrina tecnocratica di Bruxelles è ormai un pericolo planetario.
Il fanatismo del “libero mercato” come via naturale per un’economia sana poggia su di un dogma bugiardo e clamorosamente smentito.
In realtà senza il supporto pubblico (in termini di welfare e di emissione monetaria) nessuna economia privata può davvero svilupparsi.

Oggi il neoliberismo si configura come “un grande attacco alle popolazioni mondiali”, addirittura “il più grande attacco mai avvenuto da quarant’anni a questa parte”. Desolante il silenzio dell’informazione, che coinvolge gli stessi “new media”: la loro tendenza è quella di “sospingere gli utenti verso una visione del mondo più ristretta”.

Giuseppe Altieri

home
 

Users who are viewing this thread

Alto