Aumento lordo (1 Viewer)

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione; dal mese prossimo in busta paga mi verrà riconosciuto un aumento lordo mensile pari a euro 200 lordi tutti i mesi, con una voce tipo premio produzione o premio mensile( l'importo lordo non farà parte della retribuzione base, superminimo...)
Mi sapreste dire a che aumento NETTO corrisponderà?
Grazie in anticipo per la risposta
 

beralex

Nuovo forumer
Buongiorno essendo un aumento dipende dal tuo reddito prima in quanto potrebbe rientrare nello scaglione irpef attuale o farti scattare in quello superiore.
Se versi tale somma in un fondo pensione sarà fiscalmente neutra...

Buona serata
 
Buongiorno essendo un aumento dipende dal tuo reddito prima in quanto potrebbe rientrare nello scaglione irpef attuale o farti scattare in quello superiore.
Se versi tale somma in un fondo pensione sarà fiscalmente neutra...

Buona serata
Grazie mille per la risposta tempestiva.
La mia RAL MENSILE attuale (per 14 mensilità) è 3638.
 

beralex

Nuovo forumer
Facendo una moltiplicazione veloce mi risulta che dovresti avere un reddito lordo di 50.932,00 che potresti verificare col CUD. In questo caso sono tassati al 38% (da 28.000 a 55.000,00), se il reddito lordo dovesse superare i 55.000 anche con altri redditi diversi saresti tassata al 41%.
200 euro lordi sono quindi 124 euro netti ai quali vanno eventualmente tolti i contributi per l'INPS pari a circa un 10%.

Buona giornata
 

Users who are viewing this thread

Alto