Attivata oggi la funzione "Blocca utente" (simile a Facebook) (1 Viewer)

La inseriamo?

  • Si

  • No


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Argema

Administrator
Membro dello Staff
____________________________________________________
Aggiornamento del 11 Giugno 2020: abbiamo attivato la funzione.
Si possono bloccare al massimo 3 utenti.
____________________________________________________


Ciao,
c'è la possibilità, con un "plugin" o "addon", ovvero una aggiunta, di permettere all'utente Mario di "bloccare" l'utente Luca.
Bloccare vuol dire contemporaneamente che:
  • Mario non vedrà più i post di Luca
  • Luca non vedrà più i post di Mario

Una sorta di "Ignora" ma più forte.
In pratica ora con Ignora Mario può ignorare Luca, ma Luca continua a leggere Mario.
Con Blocca .. anche Luca non vedrà Mario, su decisione di Mario.
In pratica a Mario viene data la possibilità di non essere visto da un altro utente.

Aggiungo che: una funzione simile era già presente sul forum precedente, ma era l'admin a usarla, tra 2 persone, si chiamava "Force Ignore"; quando 2 utenti litigavano un admin poteva andare nel suo pannello di amministrazione aveva il "superpotere" di forzare i 2 utenti ad ignorarsi, senza che potessero aver scelta.
Ora, col nuovo forum non c'è, e questo è un "vuoto" da colmare, perchè costringe i moderatori ad un lavoro ben peggiore, ovvero il ban di uno o di entrambi gli utenti.

Cosa vogliamo fare? Attiviamo questa nuova funzionalità? Vorrei il vostro parere.
 
Ultima modifica:

fantoccio

tutto cambia
Ciao,
c'è la possibilità, con un "plugin" o "addon", ovvero una aggiunta, di permettere all'utente Mario di "bloccare" l'utente Luca.
Bloccare vuol dire contemporaneamente che:
  • Mario non vedrà più i post di Luca
  • Luca non vedrà più i post di Mario

Una sorta di "Ignora" ma più forte.
In pratica ora con Ignora Mario può ignorare Luca, ma Luca continua a leggere Mario.
Con Blocca .. anche Luca non vedrà Mario, su decisione di Mario.
In pratica a Mario viene data la possibilità di non essere visto da un altro utente.

Cosa vogliamo fare? Attivo questa nuova funzionalità? Ci sono pro e contro.
mi sembra un po "forte" come opzione a mio giudizio
 

claude19

Forumer storico
Io sarei di parere contrario.

"Con Blocca .. anche Luca non vedrà Mario, su decisione di Mario".

Perfetto, così se uno manca di rispetto, si può decidere di non avere + nulla a che fare con questi soggetti!
Purtroppo c'è della gente che la parola "rispetto" proprio non sa proprio cosa voglia dire.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Grazie Argema,
potrebbe essere "quasi" la soluzione che molti hanno chiesto in passato, ovvero la possibilità dei singoli utenti di "moderare" per certi versi sul proprio 3d.
Essendo più forte potrebbe essere incentivo ulteriore a non rompere le scatole, ma potrebbe anche essere usata a sproposito peggiorando il clima...anche se mi pare di poter dire che in generale gli utenti un po' più seguiti su questo forum (per lo meno da me) non siano persone sconsiderate che possano finire per avvalersi a sproposito di tale funzione

inoltre...potrebbe, è vero, essere ottima garanzia contro gli "stalker" che inseguono tra un 3d e l'altro (talvolta ahimé succede), ma allo stesso tempo potrebbe essere una garanzia per i vari matti che vengon qua a pontificare e potrebbero togliersi di torno tutti i critici onesti.

Mio parere definitivo: opzione pericolosa non adatta a tutti, da guadagnare sul campo! (se si può)
 

Stic@zzi

Guest
per me va bene tutto, devi decidere tu argema se è positivo o no per l'economia del forum
 

Claire

ἰοίην
Ciao,
c'è la possibilità, con un "plugin" o "addon", ovvero una aggiunta, di permettere all'utente Mario di "bloccare" l'utente Luca.
Bloccare vuol dire contemporaneamente che:
  • Mario non vedrà più i post di Luca
  • Luca non vedrà più i post di Mario

Una sorta di "Ignora" ma più forte.
In pratica ora con Ignora Mario può ignorare Luca, ma Luca continua a leggere Mario.
Con Blocca .. anche Luca non vedrà Mario, su decisione di Mario.
In pratica a Mario viene data la possibilità di non essere visto da un altro utente.

Aggiungo che: una funzione simile era già presente sul forum precedente, ma era l'admin a usarla, tra 2 persone, si chiamava "Force Ignore"; quando 2 utenti litigavano un admin poteva andare nel suo pannello di amministrazione aveva il "superpotere" di forzare i 2 utenti ad ignorarsi, senza che potessero aver scelta.
Ora, col nuovo forum non c'è, e questo è un "vuoto" da colmare, perchè costringe i moderatori ad un lavoro ben peggiore, ovvero il ban di uno o di entrambi gli utenti.

Cosa vogliamo fare? Attiviamo questa nuova funzionalità? Vorrei il vostro parere.
Si. Attivala
 

Users who are viewing this thread

Alto