Attesa a breve una dichiarazione di Ennio Doris..... (1 Viewer)

zelig

Nuovo forumer
[]o

Anche chi aveva Enron o Worldcom o tante altre pensavano che magari allungando i tempi i soldi si sarebbero rivisti.
Per quanto riguarda le proposte di collaborazione di Mediolanum,mi devono chiamare e ho voglia di parlare con qualcuno di loro,credo che sarà un esperienza interessante :p
Ciao
Antonio[/quote]

Ti chiederanno quante persone conosci...........e per fare colpo,ti raccomando,di' pure che conosci molti professionisti con un sacco di soldi,
ti faranno sicuramente business manager.
 

Bipop

Forumer attivo
No Zelig,a me non interessa andare a vendere porta a porta,ne tantomeno stressare gli amici,può interessarmi al limite se mi offrono di gestire un fondo per pazzi rischiatutto :-D :-D :-D

Voglio ascoltarli per divertirmi a sentire chi mi dirà che i mercati saliranno e le varie tecniche di approccio,ultimamente stà diventando piacevole ascoltare i professionisti del settore :sad: :sad: :sad: e chiedere spiegazioni sulle loro affermazioni del tipo nel lungo termine si sale,quindi figurati come sarà ascoltare un reclutatore.
Ciao
Antonio
 

crude

Nuovo forumer
Re: Reclutamento promotori Mediolanum

sushi ha scritto:
muppets ha scritto:
Io di professione faccio il Promotore Finanziario per una banca. L'altra sera ricevo una telefonata da banca Mediolanum (una delle tante che mi telefona) e faccio presente che non sono interessato a cambiare banca. La signorina mi dice che la telefonata non e' rivolta a me ma a mia moglie e io rispondo che avendo un P.F. in casa non ci interessa. Insiste e io gentilmente gli passo mia moglie. Al termine della telefonata mia moglie (agente di commercio) mi comunica che gli hanno offerto una di andare a lavorare con loro. STUPENDO!
Lascio a voi ogni considerazione. (se chiamano gli agenti di commercio hanno gia' fatto il giro dei P.F. 3 volte)

questa è bella

non mi sembra un lavoro tanto differente dall'agente di commercio...non ci trovo èproprio nulla di strano.
con questo non voglio sminuire il tuo lavoro.
per quanto mi riguarda...aldila' delle dichiarazini e degli intenti...il promotore finanziario e' un piazzista...cos'altro?
La parola piazzista non e' usata nell'accezione negativa del rompiballe...ma della persona che cerca di vender qualcosa...
il promotore finanziario piazza prodotti finanziari

da questo punto di vista fa bene mediolanum a non formalizzarsi...i suoi promotori finanziari, come tutti gli altri, non andranno mica a proporre loro idee...recitano un copione....altrimenti a cosa servirebbero


buonanotte a tutti
 

Bipop

Forumer attivo
E' questo l'assurdità di questo lavoro,il promotore deve piazzare dei prodotti e per farlo recita un copione in cui ti vengono a rassicurare sulla bontà dei loro prodotti facendoti vedere grafici,le performance a 3 e 5 anni ( una volta anche quelle ad un anno ),alcuni fanno anche domande ma cercano di far capire che nel futuro avrai soddisfazioni.
Poi come adesso si vedono arrivare clienti disperati e non sanno cosa dirgli,perchè nel loro copione non c'era scritto,o meglio nel copione c'è di ripetere sempre le stesse cose e il cliente alla fine si stanca di sentire sempre le solite cose.
Io conosco diversi promotori e alcuni di loro mi hanno fatto vedere i loro discreti guadagni e candidamente mi hanno detto che di borsa non ne sanno una mazza,e questo è un grosso danno all'immagine della categoria e soprattutto come io ho detto a loro state attenti a raccontare certe palle sperando che siamo veramente in fondo al baratro perchè se non è cosi bisognerà inventarsi qualche risposta nuova,ma se uno parte agente di commercio o pizzaiolo o qualsiasi altra categoria e non ha dietro almeno una passione per la borsa restera un incompetente che piazza prodotti senza avvertire dei rischi e senza curarsi del rischio che qualcuno chiederà conto a lui delle stro....che ha detto.
Ciao
Antonio[/quote]
 

crude

Nuovo forumer
ma se uno parte agente di commercio o pizzaiolo o qualsiasi altra categoria e non ha dietro almeno una passione per la borsa restera un incompetente che piazza

i promotori finanziari che hanno lapassioneper la borsa sono i piu' pericolosi.
anche chi opera in borsa ed ha la passione per la borsa e' una persona pericolosa per se, naturalmente.
I promotori sono degli agenti rappresentanti di societa'...questo e' il loro compito...se lo svolgono con diligenza non sono responsabili per le gestioni...per le gestioni responsabile e' la societa' e chi la dovrebbe controllare.
 

abele

Nuovo forumer
.e quel piazzista di Berluskaiser, che pollo :lol:

l'ha detto anche Montanelli una volta :eek:..una volta era di destra
 

Bipop

Forumer attivo
Non sono assolutamente d'accordo,se in qualsiasi cosa ci metti passione magari non riuscirai ma sicuramente avrai dato il meglio di te.
Passione non vuol dire innamorarsi di un titolo o estraniarsi dalla realta,la passione è ben altra cosa.
Per quanto riguarda i promotori sono loro che parlano con me,sono loro che mi conoscono sono loro che mi dicono su che fondo mettere i miei soldi e se non sanno fare uno straccio di analisi come possono dirmi dove è + adeguato investire per il mio tipo di propensione al rischio o arco temporale,fanno le crocette sul casellario che gli danno e da li salta fuori il mio fondo ideale ? e se poi il casellario era sbagliato mi portano il gestore per discutere o ci sono loro a beccarsi tutte le scazzate di chi è scontento ?
Qui non stiamo parlando di rappresentare una società che ha un fondo per cui scegli quello e se non ti và cambi società,qui parliamo di società che hanno tutti i tipi di fondi possibili è il PF che consiglia.
E come se io volessi comprare un auto,se vado alla Fiat e poi la macchina non funziona non me la posso prendere con chi me l'ha venduta,ma se io vado in una concessionaria dove hanno tutte le marche e chiedo al venditore quale mi consiglia senza problemi di soldi e lui mi vende un catorcio io me la prendo con lui.
Ciao
Antonio
 

abele

Nuovo forumer
..barzelletta di W. ALLEN..

"...anche stanotte ho tentato il suicidio, questa volta respirando forte in prossimità di un agente di assicurazioni..." :lol:
 

crude

Nuovo forumer
il bravo PF

come il bravo piazzista...e il bravo spacciatore, e' tanto piu' bravo quanto piu' riesce a vendere.Quello che gli dicono di vendere!punto.
non e' una spece di gestore o di money manager.
sono alcuni di noi che si rivolgono a loro con quell'idea...qualcuno di voi li ha mai cercati?no naturalmente, sono loro che cercano noi...e ci selezionano in base a quello che hanno da vendere.
Questo non e' un post "contro" i promotori finanziari ma contro chi cerca soluzioni facili a tutto...se le vuole ci sono, certo...hanno un piccolo difetto: COSTANO...come tutte le cose materiali ed immateriali di questo mondo!Non capisco perche' dovrebbe essere il contrario.
Da bambini avrete letto pinocchio...la volpe, il gatto...molti di voi avranno anche spiegato ai figli il senso e l'insegnamento della storia...non capisco perche' nelle cose reali molti non capiscano queste cose semplici semplici.
Per comodita'?Pigrizia?altro?...benissimo: allora si paga il biglietto.
buonanotte ed auguri di ricchezza smisurata a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto