ATTENZIONE Phishing (1 Viewer)

Garrone_71

Forumer attivo
Ho messo in rilievo la discussione...

...anzi a che ci siamol, facciamo questo un post perenne in rilievo dove mettiamo tutti i casi di pishing.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Thanks :up:
Io scarto automaticamente qualsiasi mail proveniente da banche, poste, etc, a meno che non sia la mia di banca.
A quel punto, leggo la mail ma senza cliccare su nessun bottone o link, vado sul mio conto online, e cerco di scoprire se la mail è veritiera. :)
 

nowhere

Nuovo forumer
ecco la risposta di webank



in merito alla sua comunicazione e-mail, le confermiamo che in questi giorni si sono verificati tentativi di frode informatica e telefonica ai danni di vari istituti di credito italiani.
Sono state diffuse infatti alcune e-mail che invitavano a fornire i dati di accesso al proprio conto (user ID e password) seguendo un link contenuto nella e-mail stessa.
Le assicuriamo che per nessun motivo e in nessun caso Banca Popolare di Milano richiede ai suoi clienti di fornire via e-mail o telefonicamente, i codici di accesso ai servizi on line (user ID e password). E che questi codici sono segreti e personali e vanno utilizzati solamente per accedere al proprio conto tramite l'apposito sito internet.
La ringraziamo per la segnalazione e la informiamo che sono già in corso tutte le verifiche del caso.
Rimanendo a sua completa disposizione cogliamo l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti.
Help center - Gruppo Bipiemme
 

ottodenari

Forumer attivo
Ciao, è da due giorni che mi arriva questa mail. Ovviamente phishing... Tra l'altro non ho nulla a che fare con le Poste e poi vedo che si stanno migliorando, infatti è scritta in italiano corretto...:rolleyes:

Immaginep.PNG
 

NAMEU8E1

*****************
Ciao, è da due giorni che mi arriva questa mail. Ovviamente phishing... Tra l'altro non ho nulla a che fare con le Poste e poi vedo che si stanno migliorando, infatti è scritta in italiano corretto...:rolleyes:


C'e anche l'altra versione di stampo est-europea col bonus 150 comisioni 1
mittente BPOL






e' un vero e proprio bombardamento ,ma mi domando come fanno ad aver
gli indirizzi email ??Nel mio caso non sono solito iscrivermi a gruppi o siti in internet
 

HereIam

IamForce - HIearme
C'e anche l'altra versione di stampo est-europea col bonus 150 comisioni 1
mittente BPOL






e' un vero e proprio bombardamento ,ma mi domando come fanno ad aver
gli indirizzi email ??Nel mio caso non sono solito iscrivermi a gruppi o siti in internet


Questa l'ho ricevuta stamattina.
 

Users who are viewing this thread

Alto