attenzione: Melaware su IO (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Hanno bucato non noi ma un sito presente sui nostri server, un sito minore di un nostro amico, e sono riusciti tramite questo buco ad inserire un link ad un sito malevolo sulle pagine del nostro forum ed in home page.
Gli antivirus scattano perchè vedono questo link sospetto.
Dovremmo aver sistemato. Mi date conferma?

No!
5 minuti fa ho ricevuto avviso di sito infettato.
 

lafenice2

Forumer attivo
Hanno bucato non noi ma un sito presente sui nostri server, un sito minore di un nostro amico, e sono riusciti tramite questo buco ad inserire un link ad un sito malevolo sulle pagine del nostro forum ed in home page.
Gli antivirus scattano perchè vedono questo link sospetto.
Dovremmo aver sistemato. Mi date conferma?

Chrome si è sbloccato per 5 minuti e poi ha ripreso a bloccarsi (su laptop con XP).
Firefox su W7 per il momento va.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Non c'è realmente un virus, ma ci hanno attaccato, un attacco hacker, e sono riusciti ad inserire nelle pagine un link nascosto ad un sito esterno che contiene malware.
Gli antivirus se ne accorgono e segnalano che c'è un problema. Fanno il loro dovere, segnalano tutto, ma in questo caso il sito viene danneggiato perchè non ospita un virus ma un link ad un sito che contiene un qualche malware, virus o altro.
E' l'ultima moda negli attacchi hacker; non riuscendo ad inserire un virus, che è una cosa complessa, inseriscono un link, e questo è più facile, e cosi facendo danneggiano il sito che hanno attaccato.
In pratica è la migliore, o peggiore, delle bastardate, è un modo per danneggiare un sito.

Dovremmo aver pulito il sito, ma rimane per qualche minuto la segnalazione, in pratica la segnalazione esce anche tempo dopo che il sito in realtà è pulito.
Ecco la schermata di Google, dove dice chiaramente che non ospitiamo malware.
 

Allegati

  • no-malware.png
    no-malware.png
    20 KB · Visite: 101

n.14

Guest
Esce esattamente questo!

Ma allora ignoriamo senza indugio? O roba simile?
 

Users who are viewing this thread

Alto