Atlantia (ATL) ATLANTIA: Crolla viadotto a Genova (1 Viewer)

Jordan_

Caro DiARIO
mi complimento con questi psicopatici al governo che con la reiterazione della loro incompetenza / arroganza stanno tirando giù tutto il listino italiano ...e nn solo quello , pare :cool:

quoto.
anche quanto detto da gino paoli è ineccepibile.
il ponte coi parchi giochi... ma che schifo... questo governo è merda fumante, sinora zero assoluto, fumo fumo e fumo.
a parte respingere un barcone di disgraziati non han saputo fare.
mettersi a parlare di ponte con luna park in una situazione simile e con un progetto vero di Piano è non solo da dilettanti ma da gente indegna.
 

NoToc

old style
La maggioranza gialloverde si è dunque riunita per provare a trovare un accordo sul deficit. Dietro le cifre ripetute come un mantra in questi giorni - 1,6 e poi 2 o addirittura 2,4 per cento - c'è una scelta fondamentale. Quanto spendere nel 2019. Ricapitolando, i 5 Stelle sono su un lato della barricata - puntano alla soglia del 2,4 per portare a casa il reddito e la pensione di cittadinanza - il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, dall'altro. Di Maio non arretra: "È inutile tirare a campare o si fanno le cose o non vale la pena". E sul rapporto con la Ue: "Il rapporto con l'Unione non mi preoccupa, non c'è più l'austerity". Tria si è impegnato con la Commissione Ue a non andare oltre l'1,6 per cento del Pil, che peraltro implica già ben 12 miliardi di flessibilità. Se si raggiungesse una mediazione sulla soglia del 2 per cento, servirebbero 20 miliardi per la copertura delle promesse gialloverdi.
(repubblica.it)
****************************
povero min. Tria, dover avere a che fare con una manica di incompetenti & ignoranti dev'essere un vero calvario ....povera Italia !!
 

tontolina

Forumer storico
Ecco il decreto Genova: "Autostrade non può ricostruire". Solo 30 milioni al porto
153617282-10405141-2889-4034-b1b9-932f84f5c7ee.jpg



Il documento sarà inviato dal governo al Quirinale: non c'è il nome del commissario

di MICHELA BOMPANI e LUIGI PASTORE
Ecco il decreto Genova: "Autostrade non può ricostruire". Solo 30 milioni al porto

Un documento di 41 pagine, non solo, come previsto dedicate alla tragedia di Genova, ma l'attenzione ovviamente è lì. Ecco il testo del "Decreto Genova" bollinato dopo molti problemi ieri sera dalla Ragioneria di Stato. Non c'è il nome del commissario straordinario, che dovrà essere indicato entro dieci giorni, "sentito il presidente della Regione", il che sembrerebbe una concessione parziale alle richieste del governatore Toti.

Se hai difficoltà a visualizzare il contenuto nel box qui sotto, clicca su questo link per scaricare la versione pdf del documento completo
 

tontolina

Forumer storico
Ecco il decreto Genova: "Autostrade non può ricostruire". Solo 30 milioni al porto
153617282-10405141-2889-4034-b1b9-932f84f5c7ee.jpg



Il documento sarà inviato dal governo al Quirinale: non c'è il nome del commissario

di MICHELA BOMPANI e LUIGI PASTORE
Ecco il decreto Genova: "Autostrade non può ricostruire". Solo 30 milioni al porto

Un documento di 41 pagine, non solo, come previsto dedicate alla tragedia di Genova, ma l'attenzione ovviamente è lì. Ecco il testo del "Decreto Genova" bollinato dopo molti problemi ieri sera dalla Ragioneria di Stato. Non c'è il nome del commissario straordinario, che dovrà essere indicato entro dieci giorni, "sentito il presidente della Regione", il che sembrerebbe una concessione parziale alle richieste del governatore Toti.

Se hai difficoltà a visualizzare il contenuto nel box qui sotto, clicca su questo link per scaricare la versione pdf del documento completo

UHM
upload_2018-9-28_8-15-16.png


questo dovrebbe garantire ASPI in quanto l'appartenenza all'Unione Europea prevede la certezza dei contratti
 

tontolina

Forumer storico
Interessante...
il ministro Toninelli stabilisce per decreto, senza alcun supporto delle indagini della magistratura, il colpevole e non tiene conto di tutte le omissioni e ritardi del suo ministero che è corresponsabile del disastro

è un bel abuso fascista con lo scopo di derubare la società concessionaria.

Mi pare che sia ormai acclarato che il ponte è stato costruito male... e che recentemente la soc.ASPI abbia sollecitato il nullaosta del Ministero delle Infrastrutture per poter intervenire con lavori straordinari; eggià per quelli ordinari è responsabile al 100% ASPI ma per quelli straordinari è necessario il permesso del proprietario dell'infrastruttura che è il ministero.

Facciamo l'esempio: quando una persona prende in affitto l'appartamento paga solo le spese ordinarie mentre le spese straordinarie spettano al 100% al proprietario; non solo alla fine del contratto l'appartamento verrà restituito usurato e non certo nuovo.
Questa è la Legge .... e modificarla per decreto solo ser Genova è un vero abuso e credo sia pure incostituzionale.



upload_2018-9-28_8-18-26.png
 

NoToc

old style
Interessante...
il ministro Toninelli stabilisce per decreto, senza alcun supporto delle indagini della magistratura, il colpevole e non tiene conto di tutte le omissioni e ritardi del suo ministero che è corresponsabile del disastro

è un bel abuso fascista con lo scopo di derubare la società concessionaria.

Mi pare che sia ormai acclarato che il ponte è stato costruito male... e che recentemente la soc.ASPI abbia sollecitato il nullaosta del Ministero delle Infrastrutture per poter intervenire con lavori straordinari; eggià per quelli ordinari è responsabile al 100% ASPI ma per quelli straordinari è necessario il permesso del proprietario dell'infrastruttura che è il ministero.

Facciamo l'esempio: quando una persona prende in affitto l'appartamento paga solo le spese ordinarie mentre le spese straordinarie spettano al 100% al proprietario; non solo alla fine del contratto l'appartamento verrà restituito usurato e non certo nuovo.
Questa è la Legge .... e modificarla per decreto solo ser Genova è un vero abuso e credo sia pure incostituzionale.



Vedi l'allegato 489133

buongiorno tontolina ,
ti ho dato un "mi piace" perchè ne condivido l'impostazione , però debbo correggerti su di un punto : questi nn sono fascisti , sono semplicemente somari !

Inoltre , più che "derubare " la soc. concessionaria , i somari predetti deruberanno i cittadini italiani , visto che il diritto all'indennizzo per la revoca della concessione è ineludibile , checcè ne dicano i pentagrullati e i loro zerbini al governo ....
 

tontolina

Forumer storico
Il punto è che c'è un contratto tra Governo italiano ed ASPI
che dovrebbe essere rispettato se si accetta la legalità.....

Fare un decreto di questo tipo è come dire che si vuole rubare e non si rispetta la legge.


Credo che ASPI impugnerà il decreto a costo di andare in europa a denunciare l'illegittimità di tale decisione d'imperio.
 

Users who are viewing this thread

Alto