Atlantia (ATL) ATLANTIA: Crolla viadotto a Genova (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Aspi: verso nuovo assetto (MF)
19/09/2018 08:19

Economia - TgCom

MILANO (MF-DJ)--Atlantia non si tocca, Aspi si'. L'idea, spiega MF, e' replicare in Autostrade l'azionariato di Atlantia, ovvero portare la famiglia Benetton al di sotto della maggioranza assoluta. Per farlo l'ipotesi e' quella di distribuire titoli Aspi a tutti gli azionisti di Atlantia come fatto ad esempio da Fca con Ferrari. Ma per dare senso ad un'operazione del genere Aspi dovrebbe prima essere quotata. Il progetto richiederebbe quindi tempo per essere portato a buon fine ma darebbe garanzie al mercato e contestualmente un segnale politico forte. red/lab (fine) MF-DJ NEWS
 

tontolina

Forumer storico
Bozza Dl Genova, il Commissario avrà pieni poteri. Arriva una zona franca in città
Dalla richiesta del Commissario. Previste nuove assunzioni negli enti locali per far fronte all'emergenza. 22,5 milioni di aiuti per il trasporto pubblico locale. A Genova sarà istituita una zona franca

Bozza Dl Genova, il Commissario avrà pieni poteri. Arriva una zona franca in città - Liguria

Pronta la bozza del decreto legge Genova dove si legge che Autostrade dovrà mettere a disposizione le somme per ricostruire il ponte entro 30 giorni dalla richiesta del Commissario. "Il concessionario, tenuto a far fronte alle spese di ricostruzione dell'infrastruttura (...), entro 30 giorni dalla richiesta del Commissario straordinario pone a sua disposizione le somme necessarie al predetto ripristino ed alle altre attività connesse, nell'importo provvisoriamente determinato dal Commissario medesimo". Il Commissario straordinario per Genova avrà pieni poteri opererà "in deroga ad ogni disposizione di legge, fatto salvo il rispetto dei vincoli non derogabili derivanti dall' appartenenza all'Unione europea".
E' quanto stabilisce la bozza del Decreto. Pieni poteri "per la demolizione, per la rimozione e lo smaltimento delle relative macerie, nonché per la progettazione, l'affidamento e la ricostruzione dell'infrastruttura e il ripristino del connesso sistema viario di collegamento". Si avvarrà di una struttura di supporto posta alle sue dirette dipendenze, con 20 dipendenti e potrà nominare due subcommissari.
 

Athosboom

Tempus Edax Rerum
MF Dow Jones 21.09. 16:11 - Autostrade: eroga contributi a 65 artigiani zona arancione



ROMA (MF-DJ)--Autostrade per l'Italia rende noto che sono iniziate ieri le attività di erogazione dei primi contributi a commercianti e artigiani che operano nella Zona Arancione, a monte del ponte Morandi, che hanno subito una riduzione di attività importante, a causa della chiusura della viabilità ordinaria della Val Polcevera determinata dal crollo della pila 9 del viadotto.

In sole 36 ore - grazie al lavoro di un team dedicato di Autostrade per l'Italia che ha analizzato ogni richiesta pervenuta - sono state soddisfatte 65 richieste di contributi economici. Le attività di raccolta e analisi delle richieste, che possono essere presentate da artigiani e commercianti interessati presso il Punto di contatto allestito da Autostrade per l'Italia nei locali della scuola Caffaro, proseguiranno per tutta la giornata di oggi e riprenderanno la prossima settimana.

pev
 

Users who are viewing this thread

Alto