athosboom vetro chi con fondamentali chi con ossa di procione senza analisi tecnica e si trada con q | Pagina 3296

Discussione in 'Mercato Azionario' iniziata da vetro, 5 Agosto 2017.

?

che ne pensi di analisi basate SOLO su analisi tecnica?

Questo sondaggio finirà il 10 Settembre 2021 alle 20:09.
  1. sono inattendibili

2. sono utili

3. dipende da chi le fa

4. vanno prese come semplici ipotesi

5. servono per indirizzare nella giusta direzione

6. servono a indirizzare dove il mercato vuole far credere che va

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
    17 Febbraio 2020
  1. vetro

vetro valgo zero

Occupazione:
    inoccupato a termpo pieno
    1..2..3...Prova
    .....prova a inserire ordine prima delle 08:00

Bg trading

2. 17 Febbraio 2020
  3. vetro

vetro valgo zero

Occupazione:
    si ordini prima delle 8 li prende con dicitura ACCODATI

4. 17 Febbraio 2020
  5. vetro

vetro valgo zero

Occupazione:
    presaperculo?
    tutti a zero volumi a me segna
    :mmmm:
    ho interpreatato male allora..............bohhhh

non è riferito alle azioni cambio orario, punto.
    a dopo allora

p.s. saras apre bello verde
    lazio.....mi sa non apre per eccesso rialzo

Ultima modifica: 17 Febbraio 2020
  6. 17 Febbraio 2020
  7. mrnovellino

mrnovellino New Member

Ciao vetrone: in breve, non lo so. Se replichiamo il top 2007, potremmo scendere fino a marzo e fare massimo a maggio, anticipando il top dell'america di qualche mese; altrimenti continuiamo a salire per 27/28000 (ora ne parlano tutti, e la cosa mi preoccupa; quando stavamo a 20.000 sembrava utopia). Come ho già scritto, mi aspettavo questo livello in concomitanza con l'S&P a 3300/500: loro ci sono arrivati e noi no. Salgono fino alle elezioni? Tutto è possibile, ma quando tutti vedono una sola cosa io drizzo le orecchie. Per la mia operatività, non sapendo dove andremo a finire, preferisco stare fuori dai bancari: se l'indice continua a salire decollano (ucg potrebbe arrivare a 16/18 senza problemi), ma se siamo arrivati, o comunque se si corregge forte, sono quazzi, anche perchè la prossima crisi li travolgerà nuovamente (hai visto le aste repo in america? non si prestano soldi neanche con il bazooka). Qualcuno dice che "questa volta è diverso": "this time is different" è un interessante libro di rogoff e reinhart in cui si spiega bene come, prima di ogni crisi e in presenza di alcuni segnali già visti nel passato, si dice sempre che "questa volta sarà diverso", mentre poi va a finire sempre allo stesso modo (approposito, me lo vado a rileggere per ricordarmi quali sono i segnali che, secondo loro, anticipano le crisi, avendolo letto tanti anni fa). Mantengo etf short leva 2 che, però, con il tempo si sta deprezzando, e altre azioni (fra cui retelit, eni e risanamento, come sapete). Anche eni è a rischio ulteriore discesa per le ragioni che tutti conosciamo, ma ho già scritto perchè la preferisco: intorno a 12 continuo ad incrementare, se ci va (fermo restando che se il mercato viene giù scende tutto). Ho preso qualche digitouch tempo fa (non buone per lo scalping) perchè mi sembrano sottovalutate e a marzo scade un'obbligazione convertibile con conversione a 3 con l'azione (ora quota intorno a 1,3: non credo le faranno fare il 100% per far convertire le obbligazioni, ma un cippino ce l'ho messo, soprattutto perchè mi smebra un titolo valido e ancora fermo al palo).
    Per quel che riguarda la cina, ci sono stato qualche mese fa e ho avuto l'impressione di un paese che stava già rallentando significativamente (per ragioni che sarebbe lungo, qui, spiegare), e i dati di gennaio lo confermano: il coronavirus è la scusa (con buona pace di morti e ammalati) che gli serviva per giustificare l'ulteriore innalzamento del limite del debito per le province, la riduzione delle riserve bancarie e le ulteriori iniezioni di liquidità nel sistema finanziario. Spero solo che la crisi possa servire per ripensare il sistema produttivo globale, ad esempio rivedendo le delocalizzazioni e rivalutando aziende validissime come nokia, ingiustamente distrutte dalla concorrenza prima di samsung e poi di huawei: ma per questo ci vorrà tempo. I danni saranno maggiori del previsto? Dipende da come gli "converrà" farceli leggere: se vogliono che impattino di meno, faranno stime catastrofiche per smentirle, poi, con i dati ufficiali; altrimenti sottostimeranno i danni, per poi smentirli con i dati ufficiali.
    Sui tassi, infine, non mi sembra che la Laguarde voglia essere colomba come draghi, ma vedremo se alle parole farà seguire i fatti. In ogni caso, seguiamo il mercato obbligazionario che, mi pare di capire, in genere anticipa quello azionario.

p.s.: per risanamento, ho dato un occhio al grafico settimanale (quello daily è oramai illeggibile). Ha chiuso esattamente sulla resistenza che segnalavo (0,085 e avevo detto 0,084...in realtà avevo 0,0848. In ogni caso parliamo di millesimi). Se chiude sopra a livello weekly potrebbe testare 0,107 e o,118 (sul daily importante area 0,094/5). In basso, i livelli sono sempre gli stessi: devo guardarli meglio ma ad occhio e croce area 0,066/8 e 0,061/3 come primi step. In ogni caso, il titolo andrebbe riletto alla luce dei nuovi fondamentali derivanti soprattutto dalla variante e dai progetti per le olimpiadi, che hanno sbloccato tutto (come mi pare di aver già detto). Molti azionisti storici sono usciti (e questo è un buon segnale); molto "parco buoi" pare sia entrato (vai a vedere, poi, se è vero; molti credo si siano fatti male con la discesa violenta di venerdì) o voglia entrare: e questo è un brutto segnale. Comunque l'estrema volatilità è un buon modo per non far entrare gente, e meno ne entra meglio è per chi sta dentro.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2020
  8. 17 Febbraio 2020
  9. vetro

vetro valgo zero

Occupazione:
    grazie novellino, è sempre un gran piacere leggere analisi dettate da te che hai esperienza da vendere.

visto veloce grafo digitouch da emissione sui 2,5 sceso 1,05 ha fatto tre,,suusulti con volumi ed ora da un pò ...."stranamente" i volumi si sono rialzati con costanza,,,segnale come dici che sta per muoversi, bravo.

stralcio:
    entro il 9 marzo 2020 incluso.
    La scadenza del prestito obbligazionario e' lunedi' 16 ottobre 2020.
    p.s. vedo te li vai a cerca col lanternino :d:............è microbico capitalizza
    18.196.332

bgiornata

10. 17 Febbraio 2020
  11. vetro

vetro valgo zero

Occupazione:
  12. 17 Febbraio 2020
  13. vetro

vetro valgo zero

Occupazione:
    e te pareva....................uno ti mette cannottiera.altro ti abbassa le mutande............miiiiiiiiiiiiiiinkuia 5 classi con 1 sn:-x
    Rc auto familiare
    In base alla modifica del testo proposta dal deputato del Partito Democratico Claudio Mancini, è previsto che il malus sia applicato unicamente al mezzo che ha causa l'incidente, mentre i veicoli degli altri componenti il nucleo familiare non subiranno alcuna penalizzazione.

C'è però una novità alquanto penalizzante, visto che nella Rc auto familiare, in caso di incidente che abbia provocato danni superiori a 5mila euro, il declassamento sarà di ben 5 classi di merito, più del doppio dell'attuale sistema che prevede un salto all'indietro solo di 2.

Ciò comporterà un aggravio di costo non indifferente al momento del rinnovo della polizza assicurativa, per quanto la penalizzazione riguardi solo il veicolo che ha provocato l'incidente.

14. 17 Febbraio 2020
  15. vetro

vetro valgo zero

Occupazione:
    mediaset da grafo pare si sta per muovere

mediaset 20048WE7XZ3IAVK_buy-amp-sell-cosa-comprare-e-cosa-vendere.jpg
    Dimensioni reali 800 x 359 - Clicca sull'immagine per ingrandire

16. 17 Febbraio 2020
  17. mrnovellino

mrnovellino New Member

no vetrone, solo future e minifuture...perciò mi sembrava strano che ti svegliassi prima per trading, visto che non tradi derivati (da quel che avevo capito).

18. 17 Febbraio 2020
  19. vetro

vetro valgo zero

Occupazione:
    ho visto subito dopo ma nel dubbio...........ho voluto verificare,sai com'è.............qua è un attimo a vedere una giravolta e ritrovarsi incastrè.

indice quasi 25mila e prezzi restano al palo..........poi KRANDI analisti scrivono pure che tanti titoli seguono trend indice.....magari fosse vero!

• Apertura: 24.942,10

Condividi questa Pagina