FTSE Mib Futures AT con A. Elder e J. Ross: son graditi interventi (1 Viewer)

Cl@udio

Forumer attivo
AT con A. Elder e J. Ross ed altri: son graditi interventi

Salve! Approdo su questo forum perchè mi sono stancato della continua censura che c'è su
Finanzaonline dove tenevo questo 3D:Analisi tecnica indice SPMIB - Forum di Finanzaonline.com

Questo TH avrà la forma di gruppo di lavoro aperto e diario delle mie operazioni sui titoli scollegati dall'indice FTSEMIB allo stesso tempo, per cui non meravigliatevi se alle volte parlerò in seconda persona plurale e non in prima singolare, non è delirio di onnipotenza :D ;)

Il metodo che useremo deriva dagli insegnamenti di J.Ross , A. Elder ed un altro Maestro che preferisco tacere.
Con Ross individueremo una tendenza sul medio/lungo periodo(mensile/quindicinale), con il Force Index a 2 periodi di Elder individueremo i punti di ingresso sul breve periodo (giornaliero) come spiegato nel suo libro "Come Into My Trading Room" :)
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve! Approdo su questo forum perchè mi sono stancato della continua censura che c'è su

Finanzaonline dove tenevo questo 3D:Analisi tecnica indice SPMIB - Forum di Finanzaonline.com

Per cui lo continuo qui riallacciandomi all'analisi della settimana

precedente:Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Analisi tecnica indice SPMIB

Come si può vedere dal grafico è arrivata la prima conferma del nuovo trend, ossia l'inversione al

ribasso del'EMA13. Ora non resta che attendere la violazione del punto 2 per avere la conferma

definitiva dell'avvenuta inversione di trend. Non mi resta che salutarvi chiedendovi di postare i vs.

commenti: il motivo principale x cui posto le analisi è quello di creare un pò di relazione, seppur

telematica, cercando di evitare l'isolamento del lavoro di trading indipendente ;).


:


Ma guarda chi si rivede...:D

Mi fà piacere che sei arrivato qui anche tu...:up:
 

cammello

Forumer storico
Buondì,

puoi metter un "cappello" didattico che spieghi anche solo a grandi linee come analizzi?
Di elder ho letto "Trading for a Living", che ho trovato interessante. Di ross nulla (non so perchè l'associo allo scalping e all'intraday)

C
 

Cl@udio

Forumer attivo
Ma quanta bella gente, per quello che di là in "Psicopatologia dei moderatori" era peggio del deserto dei tartari, siete tutti qui! :D

Un saluto particolare a Drenaggio, felice di ritrovarti anch'io.

X Cammello :

Mi spiace ma per ora dovrai accontentari di quello sotto di cappello: questa settimana c'ho un pò de straordinà da fà cogli sciott :prr:
 

Allegati

  • 780.jpg
    780.jpg
    37,3 KB · Visite: 1.083
Ultima modifica:

fenur

Forumer attivo
Salve! Approdo su questo forum perchè mi sono stancato della continua censura che c'è su

Finanzaonline dove tenevo questo 3D:Analisi tecnica indice SPMIB - Forum di Finanzaonline.com

Per cui lo continuo qui riallacciandomi all'analisi della settimana

precedente:Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Analisi tecnica indice SPMIB

Come si può vedere dal grafico è arrivata la prima conferma del nuovo trend, ossia l'inversione al

ribasso del'EMA13. Ora non resta che attendere la violazione del punto 2 per avere la conferma

definitiva dell'avvenuta inversione di trend. Non mi resta che salutarvi chiedendovi di postare i vs.

commenti: il motivo principale x cui posto le analisi è quello di creare un pò di relazione, seppur

telematica, cercando di evitare l'isolamento del lavoro di trading indipendente ;).


:

Buona sera,
Analizzando il grafico degli ultimi 3 mesi, con frame settimanale, evidenzio un'interessante area di supporto tra 22330(margine inferiore) e 22600(margine superiore) .
Di contro, l' intensità dell'impulso (degli ultimi 3 mesi) fluttua dal min di 21700(red line) al max di 24500(blu line), con il fib che si adagia sul finir della settimana sulla mme 15 , chiudendo a 22400 in piena area di supporto .

Fatto il quadro di situazione andiamo a valutare come potrebbe svilupparsi il prox. movimento.
Vi è una compressione in atto che porta a considerare 3 ipotesi:

- la prima , rimbalzo sull'area di supporto con primo target 23000, e successivamente 23500 . Pertanto operatività long.

- la seconda con il breakdown dei 22330 primo target 21700 . Pertanto operatività short. Solo sotto i 21700 vedo il cambio di traslazione e di trend.

- la terza è la creazione di ulteriore congestione di congestione con una barra inside a seguito della formazione della WRB dell'ultima settimana. Questo significa rimandare il movimento di un'ulteriore settimana. Pertanto no trend no trading.

Allo stato dei fatti non mi sento di scartare a priori nessuna delle ipotesi.
Quando il mercato darà i giusti segnali io lo seguirò. Allego grafichetto Saluti Fenur
 

Allegati

  • 21FIB.JPEG.jpg
    21FIB.JPEG.jpg
    88 KB · Visite: 367

Users who are viewing this thread

Alto