Aste (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Che dire? A me non basta dire + o - che è bello carino ecc. Devo sentirmi implicato. Con queste opere, quasi tutte, lo sono poco.
Vabbè, grazie, tornerò pure a vederle perché mi pare impossibile che anche Diebenkorn e Sam Francis mi abbiano lasciato un po' freddo (più il primo).
 

vecchio frank

could be worse...
Pubblicato il catalogo dell'asta Gonnelli:
Sto guardando tutto adesso, come al solito tanta buona roba.
D'accordo, però 1500 lotti non ti sembrano un po' troppi? Alla fine uno si perde... Ci sarebbe materiale per 4/5 aste di tipologie diverse, ma probabilmente i costi per loro lieviterebbero. All'estremo opposto Studio d'Arte Borromeo da un po' di tempo organizza praticamente un'asta alla settimana, ciascuna con 200 pezzi, ma con banditore virtuale.
 

RedArrow

Forumer storico
D'accordo, però 1500 lotti non ti sembrano un po' troppi? Alla fine uno si perde... Ci sarebbe materiale per 4/5 aste di tipologie diverse, ma probabilmente i costi per loro lieviterebbero. All'estremo opposto Studio d'Arte Borromeo da un po' di tempo organizza praticamente un'asta alla settimana, ciascuna con 200 pezzi, ma con banditore virtuale.
Certamente sono tanti ma è il modello di Gonnelli, due aste all'anno, di materiale ricercato. E la ricerca appunto, richiede tempo. Propongono il tipo di opere che piace a me e li seguo con piacere mentre da Borromeo fai fatica a trovare cose valide. Diciamo che Gonnelli è paragonabile ad una boutique sartoriale mentre Borromeo è la Zara della situazione. Entrambi hanno la loro ragione di esistere, infatti anche da Borromeo ho fatto qualche buon acquisto, ma la mia preferenza va sempre a Gonnelli.
 
Ultima modifica:

vecchio frank

could be worse...
L'avevo notato anch'io, così come nell'asta Gonnelli secondo me spiccano quelli di Joseph Uhl, di cui invece qui si è già parlato, mi pare per merito di @RedArrow o sbaglio?.

gonnelli2021uhl371.2.png
gonnelli2021uhl373.4.5.png
 

RedArrow

Forumer storico
L'avevo notato anch'io, così come nell'asta Gonnelli secondo me spiccano quelli di Joseph Uhl, di cui invece qui si è già parlato, mi pare per merito di @RedArrow o sbaglio?.
Si corretto. Ne possiedo anche una, cioè questa, naturalmente presa a prezzi di mercatino:

1633088499407.png


anche se la mia preferita è questa perchè questa faccia di malandrino si rifiuta di prestarsi al ritratto dell'incisore e guarda dall'altra parte, cosa che non mi sorprende dato che il maschietto ce l'ho e so come fanno:

1633088629301.png


Jahn comunque è un grande artista, l'avevo già postato qua:

 

vecchio frank

could be worse...
Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste

Asta Gonelli. Cartella di Emilio Scanavino del 1960 edizioni Bisonte. Io la possiedo, e l'ho riproposta anche qua. Per me è meravigliosa. Bisogna capire il prezzo finale, ma potenziale affarone.
David
È tanto che non scrivo, ma continuo a leggervi!
Credo che farà un prezzo adeguato. Su eBay ci sono sempre in vendita le singole litografie della cartella a prezzo doppio della base d'asta.
 

RedArrow

Forumer storico
Ci sono poi i grandi cavalli di battaglia simbolisti di Gonnelli, a questo giro mi sento più libero di parlarne perchè non ho mie opere in asta, mentre nelle scorse aste avevo sempre proposto qualcosa (per il futuro auspico il contrario, cioè che ciascuno possa liberamente segnalare le opere che ha dato in un qualche asta):

1634890705454.png

1634890743777.png


1634890806425.png


1634891135622.png

1634891156214.png
 

Users who are viewing this thread

Alto