Aste (2 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Naturalmente faccio queste ricerche monstre solo ogni tanto e per divertimento. Ma non solo per divertimento, spesso si capiscono comunque cose utili: come va il mercato 'in generale'? (qualunque cosa 'in generale' significhi) Come va il mercato dei singoli autori?
Poi se qualcuno volesse approfittarne che male c'è, sono appunto aste pubbliche. Però per scovare in questo modo l'acquisto buono ci vuole molto tempo, molta pazienza e molta voglia di stare seduti al pc. Sono d'accordo con te che è molto più divertente il lavoro fisico (mercatini, fiere etc...).
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Questa invece l'avrei presa mooooolto volentieri: manifesto litografico di mostra, dimensioni di tutto rispetto, 60x70, con firma autografa di Lichtenstein. Ma non è sfuggita ai volponi, infatti ha fatto 550+diritti che purtroppo per me è troppo anche se in realtà ritengo che siano meritatissimi.
Visto che ogni tanto mi si rimprovera di trascurare l'arte contemporanea. :p:p:p

1606930071777.png
 

vecchio frank

could be worse...
Questa invece l'avrei presa mooooolto volentieri: manifesto litografico di mostra, dimensioni di tutto rispetto, 60x70, con firma autografa di Lichtenstein. Ma non è sfuggita ai volponi, infatti ha fatto 550+diritti che purtroppo per me è troppo anche se in realtà ritengo che siano meritatissimi.
Visto che ogni tanto mi si rimprovera di trascurare l'arte contemporanea. :p:p:p

Vedi l'allegato 583300
Come forse saprai (se non lo sai te lo dico io :cool: ) Liechtenstein si è ispirato a una gouache di Carlo Carrà, Il Cavaliere rosso.

carrà cavaliere rosso.jpg


Dovrebbe essere esposto al pianoterra del Museo del Novecento, assieme ai capolavori futuristi di Boccioni e Balla, se non hanno stravolto l'allestimento.
 

RedArrow

Forumer storico
Pubblicati i risultati Gonnelli. Qualche invenduto ma nell'insieme buoni i risultati della grafica ma anche degli altri generi. C'è ancora speranza che la qualità resista alle mode. Inoltre vorrei dire quanto apprezzo questo genere di aste rispetto alle aste patinate che si tengono oggi giorno.
Link visibile solo a chi è registrato:
 

vecchio frank

could be worse...
Segnalo perché è ben raro trovare la cartella completa originale (Emilio Vedova: Spagna '61):


PS: rimanendo in tema di grafica, ci sono altre cose interessanti, ad es. Baj, Marino, Paladino.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto