Aste (1 Viewer)

Ziig

Forumer attivo
eh quest'opera era quella fuori scala
a 2k mi son fermato che la prendevo solo se era di saldo (e giustamente ha fatto quel che doveva fare, anche se cmq c'era ancora margine)
 

Cris70

... a prescindere

Ziig

Forumer attivo
A me questa asta ha fatto sorridere: c'erano una fila di stime senza senso, ed ora c'è l'entusiasmo per scoprire che i lotti sono stati aggiudicati al loro valore (o anche meno).
Boh
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Mi riferisco alla vecchia disputa raccolta/collezione. Non ditemi che questa era una collezione. E tuttavia nessuno si è levato a dire che fosse una raccolta senza senso.
_____
(poi, 13 milioni a chi andranno? ai creditori Parmalat? Quali? - ma questo è un discorso diverso ... Per l'arte questa era una vendita importante, per l'economia una goccia nel mare. Da considerare ... )
 

RedArrow

Forumer storico
Mi riferisco alla vecchia disputa raccolta/collezione. Non ditemi che questa era una collezione. E tuttavia nessuno si è levato a dire che fosse una raccolta senza senso.
_____
(poi, 13 milioni a chi andranno? ai creditori Parmalat? Quali? - ma questo è un discorso diverso ... Per l'arte questa era una vendita importante, per l'economia una goccia nel mare. Da considerare ... )
La disputa di cui parli non ha senso.
Da quanto si legge in rete la vendita è stata ordinata dal giudice per soddisfare i creditori Parmalat.
https://www.ilsole24ore.com/art/asta-tanzi-oltre-125-milioni-soddisfare-creditori-ACAGxLv

A me questa asta ha fatto sorridere: c'erano una fila di stime senza senso, ed ora c'è l'entusiasmo per scoprire che i lotti sono stati aggiudicati al loro valore (o anche meno).
Boh
In questo tipo di aste la stima non ha mai particolare senso, sono opere che si vendono da sole. Pandolfini ha scelto basi basse per attrarre gli acquirenti, e ha fatto bene dato che hanno venduto tutto. Non fa differenza tra una base di 100k, o 150k (per dire) quando la stessa casa d'aste sa che ne vale 500, ma va bene per attrarre il mondo dei collezionisti.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Da quanto si legge in rete la vendita è stata ordinata dal giudice per soddisfare i creditori Parmalat.
:ot:
Lo so. Il punto è che anch'io sarei un creditore Parmalat (obbligazioni). Ovviamente ci saranno degli elenchi di priorità, quelle cose tipo fornitori, chirografari, preferenziali ecc. Volevo solo dire che da nessuna parte ho trovato un accenno a questi distinguo, mi è sembrata una informazione, da questo punto di vista, carente, se non nulla.
Poi, siccome l'argomento non riguarda l'arte in sé, fine :ot:
 

Users who are viewing this thread

Alto