Aste (2 lettori)

RedArrow

Forumer storico
In questo periodo devo stare buono con gli acquisti e ho dovuto lasciare sul campo questo. 200+diritti è un ottimo prezzo considerando tutto (compreso il fatto che non è una prima edizione):

upload_2019-7-11_23-39-53.png

upload_2019-7-11_23-40-39.png
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Top lots dall'asta Wanennes (comunque tutte da vedere Asta Una collezione di dipinti della Belle Époque29 luglio 2019 - Wannenes Art Auctions - Casa dAste a Genova, Milano, Roma)

CLEMENTINE HÉLÈNE DUFAU (base 40.000)
Vedi l'allegato 520299 pronostico 35000, cioè non aggiudicato

ROMAN RIBERA CIRERA (base 20.000)
Vedi l'allegato 520300 pronostico 28000, hammer


RAOUL DU GARDIER (base 60.000)
Vedi l'allegato 520301 pronostico 60000

LUDOVIC ALLEAUME (base 26.000) pronostico 32000
Vedi l'allegato 520302
Vediamo se indovino quanto faranno (poi controlli tu, eh?)
Diciamo che errori del 15% max sono ammessi, no?
Chi vuole partecipare? :cool:
 

RedArrow

Forumer storico
Vediamo se indovino quanto faranno (poi controlli tu, eh?)
Diciamo che errori del 15% max sono ammessi, no?
Chi vuole partecipare? :cool:
Vince chi si avvicina di più come ci insegnava Iva Zanicchi in OK il prezzo è giusto, anche con errori superiori al 15% :D
Mio pronostico:
CLEMENTINE HÉLÈNE DUFAU --> invenduto (non so se quei volti indefiniti mi piacciono)
ROMAN RIBERA CIRERA e RAOUL DU GARDIER --> confermati alla base
LUDOVIC ALLEAUME --> invenduto (ma quella macchia nera accanto alle due donne cos'è una marmotta?)

Come regola generale ho visto che quando le quotazioni sono alte, diciamo da 20.000 in poi, viene spesso confermata la base o al massimo con un piccolo rialzo, perchè insomma sono pur sempre una barca di soldi, no?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vince chi si avvicina di più come ci insegnava Iva Zanicchi in OK il prezzo è giusto, anche con errori superiori al 15% :D
Mio pronostico:
CLEMENTINE HÉLÈNE DUFAU --> invenduto (non so se quei volti indefiniti mi piacciono)
ROMAN RIBERA CIRERA e RAOUL DU GARDIER --> confermati alla base
LUDOVIC ALLEAUME --> invenduto
(ma quella macchia nera accanto alle due donne cos'è una marmotta?)
Come regola generale ho visto che quando le quotazioni sono alte, diciamo da 20.000 in poi, viene spesso confermata la base o al massimo con un piccolo rialzo, perchè insomma sono pur sempre una barca di soldi, no?
Qui deve risponderti @HollyFabius . Si tratta di disegno un po' ambiguo. Per me, siccome l'ambiguità non è voluta (o forse sì, ma non con la volontà di non far capire/decifrare il disegno) trattasi di difetto. Se l'autore voleva ritrarre uno scialle che sembra un lucertolone, ???, per prima cosa si deve capire con discreta facilità che è uno scialle.
Anche perché una regola della buona creazione, visiva o letteraria, è che se c'è qualcosa di "diverso" non deve rimanere isolato, altrimenti può sembrare un errore e nient'altro.
 

Users who are viewing this thread

Alto