Aste (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Regole ferree per amatori/ collezionisti(non venditori) :il cantinino deve essere utilizzato per metterci il vino,buono,e gli oggetti che vengono utilizzati stagionalmente(stufe,ventilatori ecc.ecc.).Il box deve essere utilizzato per l'auto,la moto,la bicicletta e tutto il corollario dei mezzi di locomozione ed attrezzi di lavoro.Se si mettono quadri,stampe ,mobili ,ceramiche,significa che non non si vedranno mai più e non verranno mai goduti.Pertanto quello che si compra va esposto o riposto in una,dicasi una ,cartella.Se le cartelle cominciano ad essere due significa che quelle stampe,disegni giaceranno abbandonate per tempo immemore.Il valgono o possono valere ,li ho pagati poco o niente,ho fatto un affare,sono solo flebili giustificazioni alla mania dell'accumulo e dell'acquisto compulsivo.Il valore(nel senso di prezzo) viene determinato nel momento in cui si vende una cosa,i prezzi di aggiudicazione che si trovano in rete sono puramente indicativi.
Beh, per me un lavoro che non vedo me lo godo ugualmente, come dire, pensandolo. Tanto che, alla fine, posso pure darlo via, ormai ce l'ho in testa. Per un po' lo guardo ogni qualche mese, poi quasi mai. Viceversa, dovessi avere sotto gli occhi ogni giorno quanto mi piace, diverrei, diciamo, assai aggressivo.:ombrello:
Si pensi alla raccolta di CD o vinili che teniamo in casa: vi sono pezzi che non ascoltiamo piu' da anni, ma fa piacere averli la'
Caro @Barlafuss , di cartelle ne ho qualche decina, e finche' vi sara' posto in una casa o un'altra, per me e' come mi attendessero, vorrei quasi dire che mi sento piu' desiderato :d::consolare:
In effetti io non giustifico affatto l'accumulo compulsivo, ma semplicemente lo considero alla stregua dell'acquisto di libri, che dopo la lettura (e talora senza purtroppo averli letti) si sistemano tra gli scaffali, a disposizione. Le tue considerazioni non sono sbagliate, anzi: ma temperiamole un poco valutando la posizione dell'ex venditore appassionato cui tutta la ''collezione'' infine e' a costo zero, e che bene o male non ha una :moglie: con cui altrimenti riempire gli spazi :-o
 

Ziig

Forumer attivo
Tantè che i collezionisti italiani si spulciano tutti i cataloghi delle aste estere per cercare i pezzi interessanti, cosa che penso faccia anche @Cris70 e altri.
Poi vedi cosa ti costa spedire e importare un lotto e ti vien da piangere :(
Oggi dalla Svizzera ne ho sentita una notevole: spedizione 400e+ tasse + assicurazione.
No, non devo farmi spedire lo squalo di Hirst, è un foglio del cavolo :D
 

Barlafuss

Forumer storico
Questa è passata in asta a Londra.Ci avevo fatto un pensierino ma la distanza.....e poi non sarei comunque riuscito a prenderlo...veramente tanti soldi
DAVID FORRESTER WILSON, RSA (BRITISH 1873-1950)
Comunque complimenti all'acquirente, veramente una bella opera.

H3383-L173412683_original.JPG
 

RedArrow

Forumer storico
Più modestamente mi accontenterei di queste, sempre da Sotheby's (ehm...hanno una cosa in comune):

Eugène-Samuel-Auguste Fromentin, L'incendio, base €35.000
upload_2019-6-21_15-24-47.png



Evariste-Vital Luminais, L'invasione, base €15.000
upload_2019-6-21_15-26-55.png


Jean Véber, The doll man (L'uomo delle bambole?), €60.000
upload_2019-6-21_15-28-24.png
 

Users who are viewing this thread

Alto