Aste (2 lettori)

Barlafuss

Forumer storico
Ma quanti incisori fenomenali esistevano ? Si trovano a prezzi irrisori, solo alcuni(tipo Callot)trovano , poca ,giustizia.Altri un immeritato oblio.
 

Ziig

Forumer attivo
La Finestra di kounellis starting bid 2k...:pollicione:

Secondo me fa più del quadruplo, coi diritti 10 li passa comodi :vado:
 

Cris70

... a prescindere
Ma certo che li passa i 10k comunque sia un colpetto lo diamo ;) anche perché ultimamente mi pare che gli unici lavori autentici in circolazione di Kounellis siano proprio questi :rotfl:
 
Ultima modifica:

Ziig

Forumer attivo
Eh quella non è per me, è di un po' fuori budget purtroppo....cmq ce ne sono a sufficienza lo stesso :D
 

RexRacer

Forumer attivo
Ve ne lascio uno...
C'è poi un kounellis che se qualcuno mi aiuta a capire se esiste gliene sono grato, io non ne ho trovato traccia...:D

Preso tu? Io avevo buttato lì un'offerta ma sono stato superato e non avevo la possibilità di partecipare in diretta.
Comunque si trattava di una litografia su pietra tratta dal volume "dintorni di Alik", dedicata a Cavaliere e corredata da grafiche di vari autori (oltre a Kounellis ci sono Baj, Uncini, Pomodoro, Paladino, Castellani...).
Secondo me era bella e il prezzo fatto buono pur essendo un lavoro molto recente (2000).
 

Ziig

Forumer attivo
No, alla fine non avevo trovato da dove proveniva e non mi esaltava come lavoro, ho lasciato perdere.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Questo ad ulteriore riprova di quello che ripeto sempre, che comprare grafica e multipli di qualità paga mentre cercare il prezzo più basso per fare l'affare non porta a nulla.
Concentratevi sulla qualità!!!
Come dice l'amico @lastra.biffata la qualita' e'davvero la cosa piu' importante. Vorrei pero' specificare: talora si trovano cose di discreta qualita' e di autore quasi anonimo. Io e molti altri qui le compriamo quando il prezzo sia veramente bassissimo, non tanto per fare l'affare, quanto per una forma di rispetto e riscatto verso opere che meriterebbero miglior fortuna pur non essendo dei capolavori. Capita altresi' di scorgere, magari solo appena sbucando da dietro una crosta che ne copriva la visione, che appaia un pezzetto di opera interessante, o addirittura riconoscibile come ottimo autore, a prezzo ridicolo, e qui parliamo di colpetti o colpacci.
Chiaro che se intendiamo ''colpaccio'' significa che non abbiamo affatto cercato il prezzo piu' basso credendoci piu' furbi, ma che l'abbiamo trovato in quanto siamo piu' preparati. :cin:
Certamente valorizzare oggi qualcosa che un domani verra' capito meglio dai piu' da' molta piu' soddisfazione che acquistare a un decimo autori un tempo di moda e oggi, giustamente, decaduti. Pero' non lo esclude, se e' vero che talora comunque si tratta di affarucolo decente. Se tuttavia uno intendesse proprio speculare, si sara' gia' reso conto che allora deve interessarsi soprattutto ad un punto: come e a chi ''passare'' quanto trovato. E questa, come confermera' certamente @lastra.biffata , e' la prova piu'' difficile, se non spesso impossibile.:titanic:
Saluti dall'altro mondo. o_O
 

Cris70

... a prescindere
Un po' come comprare a 4 spiccioli 10 anni fa un'opera e ritrovarsela in copertina su un testo di Germano Celant.
 

RexRacer

Forumer attivo
comunque stavo pensando che...
  1. è pieno di gente con troppi soldi e con la voglia di buttarli al vento
  2. è pieno di gente che deve aver qualche santo in paradiso
perché per vendere a 6250 sterline (mi auguro sia almeno il prezzo inclusivo di diritti...) tre pupazzi di plastica presi un anno e mezzo fa a 500 euro, di cui si ignora l'edizione e -soprattutto- ancora disponibili alla fonte, ci vogliono indubbiamente i due fattori sopra :(

KAWS - Three works: (i) Small Lie (Brown); (ii) Small Lie (Black); (iii) Small Lie (Grey) | Phillips
KAWS - Small Lie - set of 3

PS: ditemi che mi sbaglio e non sono gli stessi
 

Barlafuss

Forumer storico
Non so,seguo sempre meno le aste di "arte" contemporanea,mi dicono molto poco.Poi Phillips può permettersi di presentare quasiasi "monnezza "e farle superare la stima.
 

Users who are viewing this thread

Alto