Aste | Pagina 75

Discussione in 'Arte e collezionismo' iniziata da baleng, 17 Marzo 2015.

19 Maggio 2019
  1. Ziig

Ziig New Member

Secondo me finiscono a cifre irreali
    Io un paio li provo ma con poca convinzione

2. 20 Maggio 2019
  3. lastra.biffata

lastra.biffata New Member

Schellmann è stato un grande editore, ha lavorato con i nomi giusti al momento giusto e ha fatto delle edizioni bellissime che valgono "il prezzo del biglietto".

4. 20 Maggio 2019
  5. Cris70

Cris70 ... a prescindere

Tu dici irreali, ma siamo sicuri che sia effettivamente così?
    Come te monitoro costantemente il mercato estero e mi pare che i multipli di qualità abbiano un riconoscimento economico che qui in Italia ci sogniamo. La domanda sorge spontanea: cifre irreali le loro o un'enorme sottostima qui da noi?
    Certo non sto parlando delle serigrafie di Cantatore o similari che non ritirano più neanche le cooperative del riciclo carta.

6. 20 Maggio 2019
  7. lastra.biffata

Senza dover guardare i ricchi mercati dell'arte londinese e statunitense, basta fare due passi oltre confine arrivare a Vienna e guardare le aste di prints&multiples di Dorotheum. Semplice capire che da noi grafica e multipli sono sottostimati. Molti preferiscono dire "ho un pezzo unico di..." che magari è un'opera orrenda tirata via che avere una bellissima grafica o un multiplo. Manca informazione e cultura in merito, c'è ancora chi parla di stampe per cui c'è molta strada da fare.

A ruidavid piace questo elemento.
  8. 20 Maggio 2019
  9. Barlafuss

Barlafuss New Member

Ma quanti incisori fenomenali esistevano ? Si trovano a prezzi irrisori, solo alcuni(tipo Callot)trovano , poca ,giustizia.Altri un immeritato oblio.

10. 20 Maggio 2019
  11. Ziig

Ziig New Member

La Finestra di kounellis starting bid 2k...:pollicione:

Secondo me fa più del quadruplo, coi diritti 10 li passa comodi :vado:

12. 21 Maggio 2019
  13. Cris70

Cris70 ... a prescindere

Ma certo che li passa i 10k comunque sia un colpetto lo diamo ;) anche perché ultimamente mi pare che gli unici lavori autentici in circolazione di Kounellis siano proprio questi :rotfl:

Ultima modifica: 21 Maggio 2019
  14. 21 Maggio 2019
  15. Ziig

Ziig New Member

Eh quella non è per me, è di un po' fuori budget purtroppo....cmq ce ne sono a sufficienza lo stesso :D

16. 21 Maggio 2019
  17. lastra.biffata

Questo ad ulteriore riprova di quello che ripeto sempre, che comprare grafica e multipli di qualità paga mentre cercare il prezzo più basso per fare l'affare non porta a nulla.
    Concentratevi sulla qualità!!!

A ruidavid piace questo elemento.
  18. 3 Giugno 2019
  19. RexRacer

RexRacer New Member

Preso tu? Io avevo buttato lì un'offerta ma sono stato superato e non avevo la possibilità di partecipare in diretta.
    Comunque si trattava di una litografia su pietra tratta dal volume "dintorni di Alik", dedicata a Cavaliere e corredata da grafiche di vari autori (oltre a Kounellis ci sono Baj, Uncini, Pomodoro, Paladino, Castellani...).
    Secondo me era bella e il prezzo fatto buono pur essendo un lavoro molto recente (2000).

Condividi questa Pagina