Aste (2 lettori)

lastra.biffata

Forumer attivo
Dividia

Dividiamo tutto per dieci e otteniamo i prezzi attuali.

Scusami ma ho visionato tutto il catalogo e quello che dici non è corretto anzi è proprio non vero. Guarda i prezzi di Frost, Hepworth, Nicholson, Moore, Pasmore, Burri, Tapies, Francis giusto per far due nomi in quel catalogo e vedi che prezzi girano oggi. Ti assicuro che oggi li trovi a tutt'altro che un decimo di quei valori anzi. Questo perchè i nomi e la grafica di qualità (riferito alla stampa) regge sempre per la maggior parte dei casi.

Se li trovi ad un decimo di quei valori li scrivimi che chiedo un mutuo in banca e ne compro a vagonate.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Come al solito ti vendono circa metà delle cose che gli dai. Il 562 era mio, conferma anche @mantegna :fiu:
Ebbene,una notizia per gli amici che collaborarono in quell'avventurosa ed entusiasmante ricerca sulla cognata di Marconi. Ragazzi, i 4 acquerelli, non venduti in prima istanza, ora risultano aggiudicati a 200 € (Lilah o'Brien), nonostante la casa d'aste non li avesse indicati come opera della cognata di Marconi. Evidentemente qualcuno poi si è svegliato. :pollicione:
 

Loryred

Forumer storico
Ebbene,una notizia per gli amici che collaborarono in quell'avventurosa ed entusiasmante ricerca sulla cognata di Marconi. Ragazzi, i 4 acquerelli, non venduti in prima istanza, ora risultano aggiudicati a 200 € (Lilah o'Brien), nonostante la casa d'aste non li avesse indicati come opera della cognata di Marconi. Evidentemente qualcuno poi si è svegliato. :pollicione:

Fu una ricerca davvero divertente, buon per te ora hai un pò di risorse da reinvestire!
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Se nessuno del forum ha comprato all'asta di oggi "grafica e multipli" di Fidesarte che vi ha segnalato @baleng mi arrabbio.
C'erano veramente delle grafiche belle a prezzi ridicoli.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Se nessuno del forum ha comprato all'asta di oggi "grafica e multipli" di Fidesarte che vi ha segnalato @baleng mi arrabbio.
C'erano veramente delle grafiche belle a prezzi ridicoli.
Io ho preso l'Icart, 50 € +12,5. Ho anche lottato per il Tamayo, che vale non i 300 cui è andato, ma tra 2000 e 3000. Poi ho lasciato, ma so che l'ha preso uno del forum :D:ola:
Era un pezzo stra-or-di-na-rio, soggetto apparentemente difficile, ma questo è Tamayo.

https%3A%2F%2Fwww.fidesarte.it%2Fphotos%2Fauctions%2Flarge%2F32979.jpg
Il Tamayo che non ho preso, litografia, ripeto, straordinaria. qui in riproduzione non completa (manca un po' ai bordi)

Galerie Michelle Champetier : Rufino Tamayo / Venus nera qui altra lito a 3000 euro e qui: Torso de Jeunefille (Torso de joven) / Litografía / 69 x 54 cm. a 179.000 $ :eek:

Per me Las Hortensias di Louis Icart, acquaforte-acquatinta splendidamente incorniciata del 1929, qui in foto internet, 60/70 cm circa, passata da Christie a 1000 STERLINE
LOUIS ICART (1888-1950) , LES HORTENSIAS (HYDRANGEAS), 1929 e ora anche sul baubay a 560 $

11201.jpg


Da notare, infine, che l'Icart era indicato come stampa multiplo, che poco vuol dire e che probabilmente ha allontanato altri eventuali acquirenti (infatti l'opera esiste anche in riproduzione).
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Senza saper ne leggere nè scrivere l'Icart è oggettivamente molto raffinato.
Sinceramente mi aspettavo più gara soprattutto su alcuni pezzi.
 

mantegna

Forumer attivo
Io ho preso l'Icart, 50 € +12,5. Ho anche lottato per il Tamayo, che vale non i 300 cui è andato, ma tra 2000 e 3000. Poi ho lasciato, ma so che l'ha preso uno del forum :D:ola:
Era un pezzo stra-or-di-na-rio, soggetto apparentemente difficile, ma questo è Tamayo.

Il Tamayo che non ho preso, litografia, ripeto, straordinaria. qui in riproduzione non completa (manca un po' ai bordi)

Galerie Michelle Champetier : Rufino Tamayo / Venus nera qui altra lito a 3000 euro e qui: Torso de Jeunefille (Torso de joven) / Litografía / 69 x 54 cm. a 179.000 $ :eek:

Per me Las Hortensias di Louis Icart, acquaforte-acquatinta splendidamente incorniciata del 1929, qui in foto internet, 60/70 cm circa, passata da Christie a 1000 STERLINE
LOUIS ICART (1888-1950) , LES HORTENSIAS (HYDRANGEAS), 1929 e ora anche sul baubay a 560 $

11201.jpg


Da notare, infine, che l'Icart era indicato come stampa multiplo, che poco vuol dire e che probabilmente ha allontanato altri eventuali acquirenti (infatti l'opera esiste anche in riproduzione).


E' andata come doveva andare per Icart (bene), per Tamayo (male), non lamentarti.
PS: a me proprio il Tamayo non interessa e sicuramente non l'ho preso.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
E' andata come doveva andare per Icart (bene), per Tamayo (male), non lamentarti.
PS: a me proprio il Tamayo non interessa e sicuramente non l'ho preso.
Certo. E approfitto per segnalare a chi lo ha preso che, nel caso dovesse pentirsi, anche a lunga scadenza, glielo riprenderò io. Per dire che segnalandolo non battevo i rovi con il xazzo degli altri. :ciapet:

Pertanto, non è che sia andata male sul Tamayo, sarebbe come lamentarsi perché stamattina non ho trovato per terra un biglietto da 50.Viceversa, sono contento per lui, in quanto quello che per uno è un affare a 300, per altri può esserlo assai meno. Come per esempio se uno avesse già in casa molti di quei pezzi (ed è capitato ...) , avrebbe meno motivazioni e potrebbe passar mano ad un amico. Ovvero, se uno si trovasse in provvisoria crisi di contante, o ancora non sopportasse qualche aspetto del tale artista, ecc.
Pertanto, nessuno mi regali uno skateboard, please, sarebbe un po' sprecato.
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Per @baleng segnalo che oggi sono andati su Catawiki i seguenti:
portfolio MUCHA + 4 lithos : ARTIGUE - LEPERE - DONNAY - PRINET - L'Estampe Moderne n°10 COMPLET - Catawiki andato invenduto perchè non è stata raggiunta la base (che era 175, poco sopra l'offerta massima)
portfolio MUCHA + 4 lithos : BUSSIERE - ROEDEL - FANTIN LATOUR - DINET - L'Estampe Moderne n°13 COMPLET - Catawiki a 136 euro ... sono rimasto incancato dal Fantil.Latour
portfolio MUCHA + 4 lithos : ENGELS - JACQUEMIN - LAURENT - CHRISTIANSEN - L'Estampe Moderne n°11 COMPLET - Catawiki a 265 euro, comunque non tanto
A me però ha colpito il senso decadente (e diciamo anche ...ehm...cadente) di questa:
Heinz Hoffmeister (1896-1930) - Weiblicher Akt. - Catawiki
Non ero a casa e non ho potuto partecipare a nessuna di queste, comunque meglio così perchè devo davvero contenere le spese, va bene le stampe ma poi il latte al bambino chi lo compra? :D
La prossima volta potremmo partecipare, gli interessati, e dividere il malloppo (oltre che le spese) secondo i gusti personali.
 

Users who are viewing this thread

Alto